Emergenza!!!problema grave dopo ram overclock!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Emergenza!!!problema grave dopo ram overclock!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    Infelice Emergenza!!!problema grave dopo ram overclock!

    Ragazzi mi serve subito un aiuto..qualche minuto fa ho provato a overclockare i miei due moduli di ram DDR400 in dual channel da bios ma una volta conclusa l'operazione il sistema non si è più avviato...sento solo un beeeep bep bep proveniente dal case!!!!!!non so più che fare, riavvio e continua quel suono e non si vede nessuna schermata...ho paura di aver fatto qualche danno, è la prima e ultima volta che sperimento l'overclock..ho solamente abbassato CASlatency, RAS to Cas delay e Row active time ,ma di poco..seguendo una guida reperita su Tom's Hardware!
    vi prego aiutoooooooooo!cosa posso fare per rimediare???

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Resetta il BIOS.

  3. #3
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione ziozeff
    Ragazzi mi serve subito un aiuto..qualche minuto fa ho provato a overclockare i miei due moduli di ram DDR400 in dual channel da bios ma una volta conclusa l'operazione il sistema non si è più avviato...sento solo un beeeep bep bep proveniente dal case!!!!!!non so più che fare, riavvio e continua quel suono e non si vede nessuna schermata...ho paura di aver fatto qualche danno, è la prima e ultima volta che sperimento l'overclock..ho solamente abbassato CASlatency, RAS to Cas delay e Row active time ,ma di poco..seguendo una guida reperita su Tom's Hardware!
    vi prego aiutoooooooooo!cosa posso fare per rimediare???
    La prima cosa da tentare e il clear cmos

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    ma le guide esistono solo per intasare il forum?

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    Citazione J1mmy
    ma le guide esistono solo per intasare il forum?
    Certo

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    mi sembrava strano che avessero una qualche funzione seria infatti

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    scusate ma come resetto il bios?cos'è il clear cmos?come faccio?vi prego abbiate la pazienza di spiegarmi!

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Citazione ziozeff
    scusate ma come resetto il bios?cos'è il clear cmos?come faccio?vi prego abbiate la pazienza di spiegarmi!
    Tu sei folle. Voglio dire, ti metti addirittura a smanettare i timings delle RAM, e non sei capace di resettare un BIOS? Roba da matti

    Vabbé, sgancia la batteria della mobo e riagganciala. Poi stai fermo, per Carità di Dio

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    lascia tutto @ def, ha ragionissima alby, cosa ti metti a smanettare sui timings se poi non sai come mai non boota più e non riesci a resettare?
    povero pc, in balia del solito che non sa neanche accendere la macchina e tenta di montarci sopra il motore della veyron

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Dovrebbero mettere un DISCLAIMER: Non maltrattate i vostri PC! in testa alla sezione

  11. #11
    PakiTheWizard
    Ospite
    E smettetela di criticare, ad un certo punto tutti devono imparare.

    Se non riesci a togliere la batteria, sposti lo jumper dalla posizione iniziale a sopra il 2° e 3° piedino per 20-30 secondi, poi alla posizione iniziale di nuovo. Poi accendi il PC.

    Questo è il jumper, vicino alla batteria:


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    si ma non si impara andando allo sbaraglio, prima almeno una guida bisogna leggerla
    certo che i trucchi e trucchetti li impari solo con la pratica, ma non puoi cercare subito di smanettare su ogni parametro senza sapere come influisce, qual è il limite e soprattutto COME TORNARE INDIETRO
    se sei un neopatentato o peggio ancora senza patente, mica ti metti a correre su una zonda a 300 km/h in strada
    e per il jumper, BUISOGNA VEDERE SUL MANUALE DELLA MOBO, mica sempre è a fianco della batteria, per esempio sulla mia mobo è in culo al mondo

  13. #13
    PakiTheWizard
    Ospite
    Nella foto è di fianco alla batteria, e l'ho specificato.
    Se vedi la foto dopo, sono in due posizioni opposte.
    Magari evita il caps, è fastidioso. ^^'

    Si è scottato, magari la prossima volta non tocca il fuoco senza protezioni.
    Non è il caso di dire che non sa accendere il PC, e questo succede nella maggior parte dei topic in Hardware.

  14. #14
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    grazie dei consigli e anche delle sgridate..avete senza dubbio ragione nel dire che era meglio se non toccavo niente ma non è che solo perchè ho provato una volta a occkare le ram e ho fatto su un castrone vuol dire che non so neanche accendere il computer e poi io al mio pc ci tengo ed è per questo che ho chiesto consiglio a voi..sarete sicuramente più esperti di me ma, appunto, sbagliando si impara,no?
    cmq problema risolto..grazie a voi!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •