lcd danneggiato,riparazione possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: lcd danneggiato,riparazione possibile?

Cambio titolo
  1. #1

    lcd danneggiato,riparazione possibile?

    ciao,
    quest'estate giocando a morrowind,mi si e' piantato il pc(con questo gioco mi capitava spesso) e prima che riavviassi e' apparsa per un attimo una schermata bianca che credo che mi abbia rovinato il monitor.
    succede che dopo un po' che sto giocando o facendo qualsiasi altra cosa,sul monitor rimangono in memoria le immagini(per fortuna solo sulla parte alta) e si vedono come se fossero semitrasparenti;questa situazione e' progressiva, e si tende a creare oltre a questo difetto una riga piu' chiara orizzontale sempre sulla parte alta..
    secondo voi e' risolvibile o sono costretto a cambiare lcd per ovviare al problema?

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    credo che il problema non sia del monitor ma della scheda video

  3. #3
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Cerbero_805
    credo che il problema non sia del monitor ma della scheda video
    infatti
    provalo su un altro pc o con un'altra sv

  4. #4
    ciuaz!!!
    Ospite
    Esatto, il problema sembra essere proprio della sv. Un surriscaldamento, probabilmente, che crea quel genere di artefatti (strisce orizzontali, poligoni lampeggianti, immagini che si freezano)

  5. #5
    uhm...la mia scheda video e' andata ne sono consapevole,a volte quando gioco ci sono i poligoni che vanno da tt le parti e si allungano e cose simili...pero' n credevo che anche questo tipo di problema potesse essere della shceda video...posso collegare il portatile al monitor lcd?cosi' faccio subito la prova

  6. #6
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    ma looool!
    l'hai occata?
    se sì downcloccala

  7. #7
    eh si nella mia totale inesperienza l'ho occata(il messaggio mio era"tanto il pc tra un po' e' da cambiare,ockiamo!") peccato k il pc lo cambio tra mesi
    e difatti non ha resistito molto..circa 2\3 mesi poi col caldo e' partita..anche da deoccata mi da difetti,a volte sopportabili per 10\15minuti a volte crasha tutto(a volte basta riavviare il pc e non si ripresenta il problema...
    ..cmq sia e' una radeon9700pro..orami vale si e no 30€!(poverina..cn quello k mi e' costata all'acquisto

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    come hai fatto a bruciare una 9700pro che è praticamente fatta per l'oc? ma che frequenze gli hai dato? vabbè, tanto hai detto che fra poco cambi pc

  9. #9
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione -=]AT[=-Warhammer
    eh si nella mia totale inesperienza l'ho occata(il messaggio mio era"tanto il pc tra un po' e' da cambiare,ockiamo!") peccato k il pc lo cambio tra mesi
    e difatti non ha resistito molto..circa 2\3 mesi poi col caldo e' partita..anche da deoccata mi da difetti,a volte sopportabili per 10\15minuti a volte crasha tutto(a volte basta riavviare il pc e non si ripresenta il problema...
    ..cmq sia e' una radeon9700pro..orami vale si e no 30€!(poverina..cn quello k mi e' costata all'acquisto
    prima di abbandonare le speranze controlla che la ventola e il dissi della sv siano puliti e che laventola giri bene

  10. #10
    ok nel pomeriggio(dopo economia aziendale ) mi metto e controllo come e' messa la scheda..comunque sia non l'ho pompata tanto a mio avviso,non avro' superato un +10hz sia delle ram che del core(ho usato radlinker)
    cmq sia basta spostare il cavo dal imput del fisso a quello del portatile per poter visualizzare le immagini sull'lcd?

  11. #11
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione -=]AT[=-Warhammer
    ok nel pomeriggio(dopo economia aziendale ) mi metto e controllo come e' messa la scheda..comunque sia non l'ho pompata tanto a mio avviso,non avro' superato un +10hz sia delle ram che del core(ho usato radlinker)
    cmq sia basta spostare il cavo dal imput del fisso a quello del portatile per poter visualizzare le immagini sull'lcd?
    10 mhz non sono niente....
    imho è la polvere che non fa raffreddare bene la scheda...
    per lo schermo, se vuoi collegarlo al portatile ti basta collegarlo alla sua uscita vga (blu con le due viti a lato )

  12. #12
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione -=]AT[=-Warhammer
    ok nel pomeriggio(dopo economia aziendale ) mi metto e controllo come e' messa la scheda..comunque sia non l'ho pompata tanto a mio avviso,non avro' superato un +10hz sia delle ram che del core(ho usato radlinker)
    cmq sia basta spostare il cavo dal imput del fisso a quello del portatile per poter visualizzare le immagini sull'lcd?
    Per un oc del genere non si è bruciato nulla. Fai come ha detto Pho3n|x.

    Boh... prova
    Immagino di si... Al limite vedrai sull'lcd gli stessi problemi grafici. Insindacabilmente la sv è da cambiare a quel punto.

    Ah, hai occato anche il processore? Ram? Altro?

  13. #13
    hggh n sono cosi' niubbo dai^^
    non so solo nt di overclock!
    l'lcd e' attaccato,ora vediamo se mi fa ancora il difetto grafico!
    a dopo allora^^

  14. #14
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione -=]AT[=-Warhammer
    hggh n sono cosi' niubbo dai^^
    non so solo nt di overclock!
    l'lcd e' attaccato,ora vediamo se mi fa ancora il difetto grafico!
    a dopo allora^^
    non te la prendere, l'ho fatto senza cattive intenzioni
    facci sapere

  15. #15
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Vabbè dai, guardala dal lato positivo, ultimamente la trasparenza va di moda

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •