Problema connessione Wi-Fi modem Alice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema connessione Wi-Fi modem Alice

Cambio titolo
  1. #1
    dudley
    Ospite

    Problema connessione Wi-Fi modem Alice

    Ho cambiato tariffa internet e ho preso la 2 Mega e mi è arrivato a casa il modem che supporta il Wi-Fi. A questo punto ho deciso di collegarlo senza fili e mi sono comprato il "Terminal Adapter" USB che collegato al computer, rileva le onde emanate dal modem. Naturalmente la connessione di questo tipo è protetta dal sistema di cifratura WPA (è supportato sia dal modem che dal TA).La chiave della suddetta cifratura era presente nel pacco del modem.
    Imposto SSID, chiave WPA e altri dettagli che non ricordo.
    Qui sorge il problema:
    Il modem è rilevato con una potenza di segnale Buona/Ottima, ma il segnale è "ballerino" cioè rimane per 2-3 secondi poi scompare.
    A questo punto ho pensato di togliere gli spazi alla chiave WPA esempio c24c 2cr4 63c3 32cc 6235 623v è diventato c24c2cr463c332cc6235623v.
    Il segnale adesso rimane stabile ma quando provo ad accedere ad internet il computer si blocca totalmente (non si muove nemmeno il mouse) e sono costretto a riavviare. Alcune volte non si blocca subito mi consente di navigare una decina di secondi e poi si blocca.
    Qual'è il problema?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, se c'è qualcosa che non capite chiedete!

  2. #2
    dudley
    Ospite
    AGGIORNAMENTO:
    Adesso sono collegato con il vecchio e caro USB, e mi da il problema:
    "Connessione limitata o assente, il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer".
    A questo punto scelgo Ripristina e il pc elabora un pò..., poi si blocca al "rinnovo dell'indirizzo IP".
    Potrebbe dipendere da questo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •