Meglio upgradare o cambiare???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Meglio upgradare o cambiare???

Cambio titolo
  1. #1
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324

    Domanda Meglio upgradare o cambiare???

    Alloooooora... attualmente ho questa (scrausa) configurazione

    Processore: AMD Athlon XP 1800+ (1,5 MHz)
    Scheda Madre: Gigabyte GA-7VKML
    Ram: 768MB (256MB + 512MB DDR)
    Scheda Video: Asus ATI Radeon 9600XT 128MB (montata su AGP 4X)
    Lettore DVD: LiteOn DVD-ROM LTD163D (16x / 48x DVD-ROM)
    Masterizzatore DVD: Philips DVDR1660P1 (16x, 4x DL)
    Disco Fisso: Maxtor 6E040L0 da 40GB (7200 RPM)
    Scheda Audio: Integrata con la scheda madre
    Schermo: CRT da 17"
    Casse: Collegamento con impianto Hi-Fi 5.1 Philips
    Tastiera & Mouse: Trust DS-3200 Wireless Desktop Set
    Modem: Interno 56K
    Sistema Operativo: WIndows XP Professional Service Pack 2

    Beh, intanto dategli un giudizio, anke negativo... poi volevo sapere se secondo voi è meglio cambiare del tutto il pc o magari fargli solo un massiccio upgrade.

    Premettendo ke vorrei risparmiare il più possibile ed avere lo stesso un pc ke mi permetta di giocare al meglio e senza rallentamenti per almeno 1 o 2 anni (e perfettamente con tutto a palla, o quasi con i giochi di ora) fatemi luce x questa oscura strada

    Io avevo pensato di fare un upgrade cambiando scheda madre, processore e scheda video ed aggiungendo 1GB di ram (dando via quella da 256MB) e un disco fisso da 160GB. Però sono indeciso

    X il processore avevo pensato ad un AMD Athlon X2 3800+ o ad un 4200+ con relativa scheda madre, x la scheda video nn ho la più pallida idea, so solo ke mi deve durare a lungo...

    Vi specifico ke nn do molta importanza alla scheda audio, basta ke mi permetta di collegare lo stereo al PC e che come già detto rivenderei la 9600XT ke ho ora, l'AMD 1800+ ed il blocco di ram da 256MB (visto ke so già a ki rifilarli)


    Voi cosa ne pensate? Meglio upgradare o cambiare radicalmente? E in caso di upgrade... ke componenti mi consigliate?

    Grassie e ciau

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    secondo te cambiare scheda madre, processore, scheda video e ram non è cambiare pc?

    quello non è un upgrade

    in ogni caso hai da cambiare tutti i componenti da te citati
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    possiamo anke consigliarti, ma tu quanto puoi spendere? cmq nn andare sui processori amd, ma prendi un bel core 2 duo
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Beh Neo pure te c'hai ragione... xò quando dicevo di cambiare PC io intendevo di prendere tutto il case e mandarlo a*****ulo
    Diciamo ke era riferito proprio ad un fatto "globale" se mi spiego

    A parte tutto... Xkè dovrei prendere un Intel Core 2 anzichè un AMD??? Cosa mi dà in più???
    Per il prezzo penso ke a dire tanto... ma tanto eh 1000€


    P.S.
    Quanto posso andare avanti co sta cag**a di pc qua?

  5. #5
    gensi94
    Ospite
    Con questo?
    Forse 6 mesi giocando a dettagli bassi ma bassi bassi quasi nulli :P

  6. #6
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Mica x niente... xkè sto giocando a FEAR e poverino mi si sta spegnendo piano piano...
    Erano bei tempi quelli di Quake 3 e Counter-Strike

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i core 2 duo a parità di prezzo vanno il doppio piu veloci degli amd

    sicuramente dovrai cambiare alimentatore e le ram ne consiglio 2 da 1gb, rigorosamnte ddr2

    cmq con quel budget ci fai

    core 2 duo E6600
    asus p5b deluxe
    2gb di ram
    x1950pro
    alimentatore
    e forse ci entra anche il disco rigido
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Già scusate, mi son dimenticato dell'alimentatore!!!
    Errore mio... errore mio...
    Considerate ke questo ke ho inizia a mandare cattivi segnali... tipo brutti rumori... mooooolto brutti

    Stavo pensando ke magari potrei prendere una SV nn di fascia altissima (ma ke mi permetta cmq sia di giocare perfettamente in maniera ottimale fino alla seconda merà del 2007) e poi una volta ke le DX10 saranno sfruttate appieno insieme a Vista di cambiarla, cosa ne dite???
    Verrebbe fuori una spesa sicuramente minore e più "dilazionata" (se dice così? ) nel tempo!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    40
    Prima di tutto dovresti essere fortunato a trovare una scheda agp, il che non è facile, e comunque ipotizzando che la trovassi, il processore comunque ti bloccherebbe la maggior parte dei giochi recenti perchè è lento, anche la quantita' di ram che hai basta appena a fare girare l'xp. Considera che Vista è imminente, conseguentemente usciranno le schede video con dx 10. Dalle parti mie si dice "hai fatto 30, fa 31" ossia aspetta un altro poco, metti i soldi da parte e l'anno prossimo di rifai un giocattolone nuovo. Tanto il monitor lo puoi tenere, i lettori anche, l'audio sei a posto.
    Ho detto la mia. Decidi tu. ciao.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione SOLKIDE
    Prima di tutto dovresti essere fortunato a trovare una scheda agp, il che non è facile, e comunque ipotizzando che la trovassi, il processore comunque ti bloccherebbe la maggior parte dei giochi recenti perchè è lento, anche la quantita' di ram che hai basta appena a fare girare l'xp. Considera che Vista è imminente, conseguentemente usciranno le schede video con dx 10. Dalle parti mie si dice "hai fatto 30, fa 31" ossia aspetta un altro poco, metti i soldi da parte e l'anno prossimo di rifai un giocattolone nuovo. Tanto il monitor lo puoi tenere, i lettori anche, l'audio sei a posto.
    Ho detto la mia. Decidi tu. ciao.
    Senza offesa, ma l'ha detto in tutto il thread che cambia e non upgrada..

  11. #11
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    io avevo un pc simile prima solo che era un 2200 piu con pero una 6600gt come VGA....io ho cambiato proprio tutto anche il case....ti conviene credimi...e punta su un bel processore intel dual core duo!!!!sono delle "bombe" e come VGA da una X1600 in su....

  12. #12
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Secondo me ti conviene cambiarlo ma non subito almeno,dato che secondo me ti conviene aspettare Vista e che escano delle schede video directx 10 di fascia media,infatti sia l 8800 gtx che il gts consumano molto e sopratutto sono molto costose.Per quanto riguarda il processore se è vero che in termini di prestazioni i Core duo sono i migliori dal punto di vista del rapporto qualità/ prezzo ritengo migliore l athlon 4600 che unisce ad un ottima velocità un prezzo di 250 euro circa

  13. #13
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Prendi un Pc nuovo verso la meta del 2007

  14. #14
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324

    Mmm... dite ke mi convenga eh... io pensavo di cambiare le componenti sopra-citate xkè volevo risparmiare al massimo, nn spendendo quindi nulla x il case etc...
    Quindi, in pratica, il consiglio ke tutti voi mi date è questo:
    "Tieniti il lettore, il masterizzatore e lo schermo e datti via tutto il resto" giusto???
    Il fatto è ke dovrei farmi fare il pc su misura... e la persona ke me lo dovrebbe vendere nn credo ke mi farà un prezzo vantaggioso se glielo richiedo, visto ke vende solo pc pre-assemblati!

    Ultima domanda... quanti € credete ke potrei ricavare dal pc ke ho se lo ridò indietro? Ricaverei di più provando a rivendere i pezzi separatamente??? (Anke se c'è il rischio ke poi nn riesco a venderli...)

  15. #15
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione NooBSaiboT

    Mmm... dite ke mi convenga eh... io pensavo di cambiare le componenti sopra-citate xkè volevo risparmiare al massimo, nn spendendo quindi nulla x il case etc...
    Quindi, in pratica, il consiglio ke tutti voi mi date è questo:
    "Tieniti il lettore, il masterizzatore e lo schermo e datti via tutto il resto" giusto???
    Il fatto è ke dovrei farmi fare il pc su misura... e la persona ke me lo dovrebbe vendere nn credo ke mi farà un prezzo vantaggioso se glielo richiedo, visto ke vende solo pc pre-assemblati!

    Ultima domanda... quanti € credete ke potrei ricavare dal pc ke ho se lo ridò indietro? Ricaverei di più provando a rivendere i pezzi separatamente??? (Anke se c'è il rischio ke poi nn riesco a venderli...)
    Cambiare negozio no?
    Cmq vendere il PC intero o a pezzi credo ke c ricavi + o - lo stesso..
    Forse, forse, forse a pezzi guadagni qlkosina in +
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •