Valutate Il Preventivo Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Valutate Il Preventivo Pc

Cambio titolo
  1. #1
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780

    Valutate Il Preventivo Pc

    In un piccolo negozio della mia città mi hanno fatto sto preventivo, volevo saprere come prezzi se ci siamo:

    case midi ATX mod. 883S silver e nero

    mainboard ASROCK AM2NF6G-VSTA SOK.AM2, MATX PCI-EXP. VGA, 4DDR2, 2XSATA2 RAID, LAN, RETAIL

    cpu AMD Athlon 64 Dual Core 3800+, AM2 soket 940 BOX

    DIMM DDR II 1 GB PC 800

    Hard Disk MAXTOR 250 GB 7200 RPM SATA II 16 MB

    Scheda grafica Club 3D Ati Radeon 1950PRO 256 MB

    Masterizzatore dvd Pioneer 111 dvd +- r cd r Bulk

    tastiera + mouse ottico senza fili

    il tutto per 805 €
    come vi sembra il prezzo?????

    Essendo il PC per mio padre che lo usa per le foto, internet e per giocare ai suoi amati FPS può andare bene?(non gli interessano tutti i filtri attivati e dett. al massimo)

    volendo mettere una scheda video leggermente inferiore (magari cambiandola poi con l'avvento delle direct x 10) quale alternativa mi consigliate considerato che quella in config. me la mette circa 210 €?

    Grazie
    Ultima modifica di simoard; 27-11-2006 alle 11:28:35
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  2. #2
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    l'offerta è buona... il procio un po meno...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  3. #3
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Per la vga se non gli interessano i filtri attivati potresti passare a Nvidia che generalmente a grafica 'standard' sono un pochino più veloci e 'portate' per gli sparatutto...nella stessa fascia di prezzo c'è la 7900gs, se invece vuoi risparmiare c'è la 7600gt per 40/50 euro in meno circa

    P.S: Si scrive mouse

  4. #4
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    scusate il procio è questo
    AMD Athlon 64 Dual Core 3800+, AM2 soket 940 BOX
    ora edito la configur. che ho postato prima

    ...è molto inferiore all' intel Conroe 6300 tanto per rimanere + o - sugli stessi prezzi?
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    il prezzo è discreto, è chiaro che se compri i prezzi tu e lo assembli tu risparmi qualcosa...
    considerato che è per tuo padre, è buono.
    forse xrò 2 gb di ram sarebbero meglio, visto che i nuovi gioki tipo dark messiah (ke è un fps anomalo, ma sempre fps &#232 x giocare al meglio richiedono 2 gb.
    @moio: la x1950 pro è molto superiore alla 7600 gt, e la 7900 gs non è migliore negli fps imho, per fare un salto di qualità dovrebbe prendere la 7950 GT, che costa sui 300 euro.
    cmq la 1950 pro ti permetterà di giocare anche agli fps a tutto al max in tutt fluidità.
    il 3800 è parekkio inferiore al conroe 6300.
    ti consiglio di cabiare una skeda madre (anche una msi da 90 euro va bene) e di metterci su un bel 6400(circa 230 euro).
    p.s. beato te che hai un padre che gioca al pc, il mio appena mi vede al pc rompe in un modo...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione x90
    il prezzo è discreto, è chiaro che se compri i prezzi tu e lo assembli tu risparmi qualcosa...
    considerato che è per tuo padre, è buono.
    forse xrò 2 gb di ram sarebbero meglio, visto che i nuovi gioki tipo dark messiah (ke è un fps anomalo, ma sempre fps è) x giocare al meglio richiedono 2 gb.
    @moio: la x1950 pro è molto superiore alla 7600 gt, e la 7900 gs non è migliore negli fps imho, per fare un salto di qualità dovrebbe prendere la 7950 GT, che costa sui 300 euro.
    cmq la 1950 pro ti permetterà di giocare anche agli fps a tutto al max in tutt fluidità.
    il 3800 è parekkio inferiore al conroe 6300.
    ti consiglio di cabiare una skeda madre (anche una msi da 90 euro va bene) e di metterci su un bel 6400(circa 230 euro).
    p.s. beato te che hai un padre che gioca al pc, il mio appena mi vede al pc rompe in un modo...

    grazie per i consigli ma non voglio spendere di +.... se mai di meno!
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  7. #7
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    Citazione x90
    p.s. beato te che hai un padre che gioca al pc, il mio appena mi vede al pc rompe in un modo...
    ti rompe e basta??? a me stacca la corrente... e si che ho 20 anni...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  8. #8
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    facendo qualke ricerca su google ho appurato che il prezzo del procio è sui 120 euro.
    il 6300 viene sui 170 euro, quindi 50 euro in +, ma ben spesi, in quanto l'athlon è di vecchia generazione e tra due annetti potrebbe già nn andare + bene.
    e per l'alimentatore cosa hai scelto? l'alimentatore è moooolto importante, mi raccomando!
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione lontra
    ti rompe e basta??? a me stacca la corrente... e si che ho 20 anni...
    a me nn ancora, ho 16 anni.
    cmq qualsiasi sia la cosa che sto facendo al pc, anche ricerche per la scuola o cose utili, viene in camera, dice sottovoce "e sempre al pc sta questo" (quando lui ritorna a casa dal lavoro solo alle 7-8 e quindi nn sa cosa ho fatto prima) e se ne va.
    il fatto è che rompe anche quando studio a quell'orario, e dice "a quest'ora ancora a studiare?" ; nn ce la faccio +. ogni cosa che faccio, ha da ridire!
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    Citazione x90
    a me nn ancora, ho 16 anni.
    cmq qualsiasi sia la cosa che sto facendo al pc, anche ricerche per la scuola o cose utili, viene in camera, dice sottovoce "e sempre al pc sta questo" (quando lui ritorna a casa dal lavoro solo alle 7-8 e quindi nn sa cosa ho fatto prima) e se ne va.
    il fatto è che rompe anche quando studio a quell'orario, e dice "a quest'ora ancora a studiare?" ; nn ce la faccio +. ogni cosa che faccio, ha da ridire!
    Se a me osasse dire che non studio me ne scappo di casa... l'unica cosa è che i genitori odiano i giochi...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  11. #11
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    scusate raga per rimanere in argomento PC (per i conflitti tra i vostri genitori e i videogiochi rimandiamo ad altr a sede ) ....

    dicevo per rimanere in budget mi conviene allora prendere il conroe 6300 e magari una 7600gt come scheda video??
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  12. #12
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    Citazione simoard
    scusate raga per rimanere in argomento PC (per i conflitti tra i vostri genitori e i videogiochi rimandiamo ad altr a sede ) ....

    dicevo per rimanere in budget mi conviene allora prendere il conroe 6300 e magari una 7600gt come scheda video??
    è una truffa....fatti un conroe con quel prezzo!



  13. #13
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Coi soldi che risparmi sulla scheda video (prendendo la 7600gt) puoi prenderti un conroe...tanto mi sembra di aver capito che probabilmente con le nuove dx10 la scheda la cambi comunque...
    per la ram potresti anche tenerti il banco da 1gb per adesso e poi aggiungerne un altro più avanti, magari se/quando passi a vista...
    Se però non sei sicuro di cambiare scheda con le dx10 i 40/50euro in più per la 1950pro sono soldi ben spesi

  14. #14
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione Moio
    Coi soldi che risparmi sulla scheda video (prendendo la 7600gt) puoi prenderti un conroe...tanto mi sembra di aver capito che probabilmente con le nuove dx10 la scheda la cambi comunque...
    per la ram potresti anche tenerti il banco da 1gb per adesso e poi aggiungerne un altro più avanti, magari se/quando passi a vista...
    Se però non sei sicuro di cambiare scheda con le dx10 i 40/50euro in più per la 1950pro sono soldi ben spesi
    in effetti è proprio quello che pensavo di fare....cambiare Sv e aggiungere 1 giga di Ram quando molti giochi andranno con le DX 10
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  15. #15
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione Maverik_91
    è una truffa....fatti un conroe con quel prezzo!

    NOn esageriamo va...ho rifatto la stessa (+ o -) configurazione su Tecnocomputer e mi viene 20 € in meno... non mi pare che il prezzo sia una truffa
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •