CPU Limited : cosa sarebbe ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: CPU Limited : cosa sarebbe ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    CPU Limited : cosa sarebbe ?

    Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe comprare una nuova scheda video di fascia media o ATI o NVIDIA su un PC basato su Athlon XP e 1 Gb RAM...

    Leggendo x il forum ho capito che questa sarebbe una situazione da CPU Limited...Ma nn ho ancora capito cosa significa in termini pratici...

    Riuscirà a giocare bene ai nuovi giochi decentemente???

    P.S.Per fascia media intendo tipo una X1600PRO o equivalente Nvidia...

    Grazie
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Flamesoul
    Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe comprare una nuova scheda video di fascia media o ATI o NVIDIA su un PC basato su Athlon XP e 1 Gb RAM...

    Leggendo x il forum ho capito che questa sarebbe una situazione da CPU Limited...Ma nn ho ancora capito cosa significa in termini pratici...

    Riuscirà a giocare bene ai nuovi giochi decentemente???

    P.S.Per fascia media intendo tipo una X1600PRO o equivalente Nvidia...

    Grazie
    vuol dire che la svheda video e troppo potente per la cpu

    come mettere su una 500 dei cerchi del 22...
    o su un 50ino un blocco da 750

  3. #3
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione DRAGONERO
    vuol dire che la svheda video e troppo potente per la cpu

    come mettere su una 500 dei cerchi del 22...
    o su un 50ino un blocco da 750
    E quindi a livello di prestazioni ho un calo???
    Però ho letto che aumenti la risoluzione il problema viene eliminato...E' vera questa cosa???E a che risoluzione minimo si deve giocare???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Flamesoul
    E quindi a livello di prestazioni ho un calo???
    Però ho letto che aumenti la risoluzione il problema viene eliminato...E' vera questa cosa???E a che risoluzione minimo si deve giocare???
    si e vero ma dipende da che processore hai poi basta che metti dei filtri e il cpu limited scompare

  5. #5
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Citazione DRAGONERO
    si e vero ma dipende da che processore hai poi basta che metti dei filtri e il cpu limited scompare
    Si ma dovra' comunque mettere i dettagli su basso o medio




  6. #6
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Flamesoul
    Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe comprare una nuova scheda video di fascia media o ATI o NVIDIA su un PC basato su Athlon XP e 1 Gb RAM...

    Leggendo x il forum ho capito che questa sarebbe una situazione da CPU Limited...Ma nn ho ancora capito cosa significa in termini pratici...

    Riuscirà a giocare bene ai nuovi giochi decentemente???

    P.S.Per fascia media intendo tipo una X1600PRO o equivalente Nvidia...

    Grazie
    Significa che le prestazioni massime vengono limitate dalla cpu,praticamente la scheda video potrebbe andare più veloce se ci fosse una cpu più potente in grado di assecondarla

  7. #7
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    OK...Ora mi è più chiaro...Ora ci chiedevamo se cn la configurazione del mio amico sopracitata e una scheda video di fascia media fosse possibile far girare Oblivion o Gothic 3 o Hitman 4...
    Se si, a che risoluzione e a che livello di dettaglio???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  8. #8
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Flamesoul
    OK...Ora mi è più chiaro...Ora ci chiedevamo se cn la configurazione del mio amico sopracitata e una scheda video di fascia media fosse possibile far girare Oblivion o Gothic 3 o Hitman 4...
    Se si, a che risoluzione e a che livello di dettaglio???
    Quanto vuole spendere?

  9. #9
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Non ricordo il modello preciso che ha scelto...Cmq dovrebbe essere una serie di fascia media, quindi sarà tipo una 7600 se è Nvidia o una X1600PRO se è ATI...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  10. #10
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Io ho Gothic 3 e con una 7600 gt dal costo di 130 euro mi va a 30-40 fps sia in città che nelle foreste alla risoluzione di 1024 per 760 con dettagli medio alti e shader 2.0

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Ma basta...
    Ogni 2 giorni escono topic sul cpu limited (che è tutta una pippa mentale)

  12. #12
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Conviene prendere una buona scheda di fascia media solo se si ha un processore dai 2,4 ghz in su,possibilmente col bus a 533 o superiore.Processori più scarsi non consentirebbero comunque framerate accettabili
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  13. #13
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione link82
    Conviene prendere una buona scheda di fascia media solo se si ha un processore dai 2,4 ghz in su,possibilmente col bus a 533 o superiore.Processori più scarsi non consentirebbero comunque framerate accettabili
    Scusa, controllando con CPU-Z, ho visto che esistono due voci riguardanti il bus :

    1)FSB

    2)Bus Speed

    Quale devo guardare???

    P.S.Ho visto nell'altro thread che hai comprato una 7600GT...Per curiosità, che processore hai???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  14. #14
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    Citazione ale29
    Ma basta...
    Ogni 2 giorni escono topic sul cpu limited (che è tutta una pippa mentale)
    quoto



  15. #15
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione Flamesoul
    Scusa, controllando con CPU-Z, ho visto che esistono due voci riguardanti il bus :

    1)FSB

    2)Bus Speed

    Quale devo guardare???

    P.S.Ho visto nell'altro thread che hai comprato una 7600GT...Per curiosità, che processore hai???
    FSB
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •