Tavoletta Grafica Decente...Consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tavoletta Grafica Decente...Consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208

    Tavoletta Grafica Decente...Consigli?

    hola a tutti, sapreste consigliarmi una buona marca di tavolette grafiche non eccessivamente costose ma comunque decenti?

    non mi interessa la tavolozza da 1 metro X 70....diciamo anche un pochino più piccola di un A4.... consigli?

    grazie!

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    un' ottima marca di tavolette grafiche è la "Wacom", solo che i prezzi sono abbastanza alti ( anche più di 500€ )

    io ne ho una della trust e mi trovo abbastanza bene, solo che è troppo piccola ( formato A5 ), ma forse adesso le fanno anche più grandi

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    Citazione Riccardo90
    un' ottima marca di tavolette grafiche è la "Wacom", solo che i prezzi sono abbastanza alti ( anche più di 500€ )

    io ne ho una della trust e mi trovo abbastanza bene, solo che è troppo piccola ( formato A5 ), ma forse adesso le fanno anche più grandi
    si avevo visto anche io una wacom A4 da 500 e passa ...allucinante!!!

    diciamo che non vorrei superare i 100 euri

  4. #4
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Una Wacom Graphire A5 la trovi a 250 euro, ed è un ottimo investimento. Il modello più professionale è la Wacom Intuos (credo siano entrambe arrivate al modello 4 )
    La dimensione è questione di gusti, ma IMHO, un A5 è l'ideale, il gesto è ampio a sufficienza e non ti ritrovi a fare chilometri per andare da un angolo all'altro dello schermo (cosa che potrebbe capitarti spesso, lavorando per esempio con Photoshop)

    Altre marche passabili sono Aiptek, Logitech e Trust, ma se devi fare un investimento, ti consiglio di puntare sulle Wacom.

  5. #5
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Ho una Wacom Volito2 e devo dire che è veramente comoda e precisa.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  6. #6
    Riccardo90
    Ospite
    io, a casa di un amico di mio padre ho usato una wacom, formato A4, la grandezza non era un problema, perche riconosceva automaticamente quale periferica stavi usando ( mouse o penna ) caricando automaticamente dei preset che riducevano l'area attiva

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    dipende cosa vuoi fare con la tavoletta.

    le tavolette superiori all'A6 servono solo per gli studi grafici o geometri che lavorano su grandi schermi ad altissime risoluzioni.

    se la tavoletta ti serve per il fotoritocco una wacom volito 2 (formato A6) è perfetta.
    se ne vuoi una per disegnare consiglio il modello superiore, la wacom graphire 4 (formato A6).

    ripeto, se non hai esigenze professionali che ti obbligano ad un certo dipo di tavoletta, posso assicurati che quella in formato A6 basta e avanza! =)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    Citazione pentothal
    dipende cosa vuoi fare con la tavoletta.

    le tavolette superiori all'A6 servono solo per gli studi grafici o geometri che lavorano su grandi schermi ad altissime risoluzioni.

    se la tavoletta ti serve per il fotoritocco una wacom volito 2 (formato A6) è perfetta.
    se ne vuoi una per disegnare consiglio il modello superiore, la wacom graphire 4 (formato A6).

    ripeto, se non hai esigenze professionali che ti obbligano ad un certo dipo di tavoletta, posso assicurati che quella in formato A6 basta e avanza! =)
    ok grazie mille

    Principalmente la userei per disegnare, un po' per sfizio e un po' per l'università (visto che sono in quell'ambito) quindi non mi interessano formati enormi a costi spropositati

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Goodfellow
    ok grazie mille

    Principalmente la userei per disegnare, un po' per sfizio e un po' per l'università (visto che sono in quell'ambito) quindi non mi interessano formati enormi a costi spropositati
    allora la graphire 4 potrà darti parecchie soddisfazioni, anche io la uso per disegnare... (se ti pare fai un salto sul mio blog, la maggior parte della roba l' sopra è disegnate e/o colorata con la tavoletta) =)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    Citazione pentothal
    allora la graphire 4 potrà darti parecchie soddisfazioni, anche io la uso per disegnare... (se ti pare fai un salto sul mio blog, la maggior parte della roba l' sopra è disegnate e/o colorata con la tavoletta) =)
    Complimenti!....che bei disegni

    bene aggiudicato per la graphire 4...grazie ancora!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •