Nuovo acquisto PC, consigli!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nuovo acquisto PC, consigli!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400

    Nuovo acquisto PC, consigli!!!

    Dicembre, mese di tredicesima e mese delle spese folli; io ho deciso di farne una ed utilizzare un pò di soldi per un nuovo PC.
    Ma volevo chiedervi un paio di cosette, prima di tutto se era il momento per acquistare un PC (data l'uscita di Vista e le nuove DirectX 10) e se mi conveniva vendere una macchina cmq ancora decente...insomma volevo sapere se era il momento buono.
    Io mi volevo indirizzare su una cpu X6800 della Intel (i nuovi dual core), almeno un paio di gb di ram, l'HD già ce l'ho (una Seagate da 300gb 7200giri e 8 mg di buffer), una scheda madre Abit, un ottimo case + ali, una scheda video di ultima generazione come l'ultima di casa Nvidia (anche se preferisco le ATI), un masterizzatore dvd dual layer e un lcd da 19".
    Volevo chiedervi consigli sui singoli pezzi, comprese anche quelle marginali come la ventola della cpu, mouse, tastiera ecc.ecc.
    Il budget è di circa 1500-2000€; ultima cosa, vorrei un consiglio sul prezzo che potrei chiedere per il mio vecchio PC, ossia un amd 3800+ (singolo core), 4x512 mb di ram, x1950PRO della Sapphire, main board Asus (per carità, non chiedetemi le sigle che non le ricordo) + audio 5+1 integrato, case + ventolona (cpu) Coolmaster, HD Hitachi 7200 rpg da 200gb, monitor Acer 17" lcd 1280x1024, mouase e tastiera logitech, masterizzatiore dvd della Nec.
    Insomma, un buon PC, ecco perchè vi chiedevo se era il momento o dovrei aspettare ancora; considerate che volevo fare la spesa per fine mese.
    Se potete aiutarmi sui pezzi e i prezzi ve ne sarei grato.
    Ciao.

  2. #2
    Utente L'avatar di Jacktheripper666
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1.203
    e tu ti stai cambiando pc ?? con la x1950 pro che hai, aspetta almeno fino a qando non escono le directx 10, no ???

    E' un ottimo pc, davvero

  3. #3
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Jacktheripper666
    e tu ti stai cambiando pc ?? con la x1950 pro che hai, aspetta almeno fino a qando non escono le directx 10, no ???

    E' un ottimo pc, davvero
    E quando dovrò aspettare? Cioè quand'è che usciranno le directX10?

  4. #4
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    imho meglio aspettare dx10...cmq non penso ti convenga prendere il modello di punta della intel a meno che tu debba fare il world record di 3dmark
    l'x6800 sta 900 euri solo il procio

  5. #5
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Pho3n|x
    imho meglio aspettare dx10...cmq non penso ti convenga prendere il modello di punta della intel a meno che tu debba fare il world record di 3dmark
    l'x6800 sta 900 euri solo il procio
    Per il mio pc mi hanno offerto 700€ (tutto, monitor compreso), più la 13a non ne faccio quindi un problema di prezzo.
    In genere compro il miglior pc sul mercato per upgradarlo il più tardi possibile.
    Cmq se mi dite di aspettare, aspetto.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione AdamWarlock
    Per il mio pc mi hanno offerto 700€ (tutto, monitor compreso), più la 13a non ne faccio quindi un problema di prezzo.
    In genere compro il miglior pc sul mercato per upgradarlo il più tardi possibile.
    Cmq se mi dite di aspettare, aspetto.
    aspetta aspetta

  7. #7
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    ma va che hai un ottimo pc! aspetta ancora per cambiarlo!


  8. #8
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Citazione GeppoHarris
    ma va che hai un ottimo pc! aspetta ancora per cambiarlo!
    quoto geppo...e comunque non lo cederei per meno di 850 euro, e a posto del qx6800 prenderei il quad core qx6700, ma in ogni caso è meglio aspettare
    Ultima modifica di Jim Kenobi; 4-12-2006 alle 21:36:11
    Firma in sciopero

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    meglio il quad core a questo punto...cmq aspetta un paio di mesi, fino a R600 almeno
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ciao Adam

    Ti conviene aspettare, certo avresti il meglio nel mercato ma giochi benissimo anche con l'attuale pc e quindi sarebbe uno spreco di soldi, aspetta ancora un po' e poi lo cambierai

    Ah ovviamente non prendere il Conroe 6800, ammesso che tu non voglia fare record col superpi e 3dmark giocherai benissimo anche con un Conroe 6600.

  11. #11
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Caro Adam, imho ti conviene aspettare... Con il PC attuale vai ancora avanti... Meglio aspettare che il mercato si stabilizzi con i nuovi dual core, l'uscita di vista e le dx10...

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    se cambi pc regalami il tuo

    aspetta almeno il primo trimestre per cambiare pc spendaccione .-. così pootrai anche valutare l'r600 che promette faville

  13. #13
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    l'r600 è la prossima scheda ati?? E quando uscirà?

    Cmq grazie a tutti.

    P.S: non gioco a tutto fluidamente; avete provato gothic3?

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Si ho provato gothic 3, ma non è colpa del tuo pc, ma del gioco programmato male ....

    Sì l'r600 è la prossima scheda video dx 10 di ATI

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •