illunatemi...guardare SV e altri componenti pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: illunatemi...guardare SV e altri componenti pc

Cambio titolo
  1. #1
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442

    illunatemi...guardare SV e altri componenti pc

    Salve a tutti

    diciamo che me la cavicchio nell assemblare un pc,conosco i pezzi fondamentali e so il loro funzionamento...

    Siccome forse tra del tempo dovrei acquistare un computer (lo prenderò via internet credo da tecnocomputer.it su consiglio di alcuni utenti) vorrei essere illuminato su come valutare schede video a altri componenti

    Le Marche su cui fare più affidamento credo siano nVidia e ATI,però cosa devo guardare per definire buona una SV? e un procio? e una scheda madre?

    beh nsomma la discussione generale è questa vorrei capire cosa bisogna vedere subito oggi giorno per valutare i compenti dei computer.

    grazie

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Come processore conroe perchè sì, come scheda video , se ne vuoi una directx10, devi scegliere per forza nvidia per ora. Come scheda madre che abbia il chip intel 965 o 975 o l'nforce 680i.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione dylan666
    Salve a tutti

    diciamo che me la cavicchio nell assemblare un pc,conosco i pezzi fondamentali e so il loro funzionamento...

    Siccome forse tra del tempo dovrei acquistare un computer (lo prenderò via internet credo da tecnocomputer.it su consiglio di alcuni utenti) vorrei essere illuminato su come valutare schede video a altri componenti

    Le Marche su cui fare più affidamento credo siano nVidia e ATI,però cosa devo guardare per definire buona una SV? e un procio? e una scheda madre?

    beh nsomma la discussione generale è questa vorrei capire cosa bisogna vedere subito oggi giorno per valutare i compenti dei computer.

    grazie
    Per quanto riguarda le schede video come anche la maggior parte dei componenti, bisogna conoscere come si comporta il componente hardware in azione, non c'è molto da fare... (magari conoscere termini tecnici ti aiuta, ma non è tutto)

    Come dimostra (o dovrebbe dimostrare, ancora non penso sia una cosa troppo certa) la disparità di pipeline tra r600 e g80, la prima pur avendono 64 (dovrebbero essere 64) hanno una "potenza di calcolo (se così la vogliamo definire) che supera di 3 volte quella di nvidia g80, il tutto per farti un esempio di come siano poco affidabili i semplici dati che troviamo stampati su molti siti internet.

    Puoi cercare benissimo per la rete benchmark o comunque test e recensioni per capire come si comportano i vari componenti.

    Di certo sapere per esempio che un determianto componente lavora a frequenze (espresse in mhz o ghz di norma, per ora sono queste le due unità più usate, ma comunque in generale gli hz o "hertz")... fatto sta che molti componenti anche lavorando a velocità minori di altri riescono a superarli.

    brodermordet

  4. #4
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    Citazione ale29
    Come processore conroe perchè sì, come scheda video , se ne vuoi una directx10, devi scegliere per forza nvidia per ora. Come scheda madre che abbia il chip intel 965 o 975 o l'nforce 680i.
    si ma più che sapere cosa devo comprarmi voglio capire cosa devo guardare nelle schede video


    p.s.
    ho sbagliato a scrivere il titolo doveva essere ILLUMINATEMI nn ILLUNATEMI

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione dylan666
    Salve a tutti

    diciamo che me la cavicchio nell assemblare un pc,conosco i pezzi fondamentali e so il loro funzionamento...

    Siccome forse tra del tempo dovrei acquistare un computer (lo prenderò via internet credo da tecnocomputer.it su consiglio di alcuni utenti) vorrei essere illuminato su come valutare schede video a altri componenti

    Le Marche su cui fare più affidamento credo siano nVidia e ATI,però cosa devo guardare per definire buona una SV? e un procio? e una scheda madre?

    beh nsomma la discussione generale è questa vorrei capire cosa bisogna vedere subito oggi giorno per valutare i compenti dei computer.

    grazie
    Uno che sa assemblare i computer (se la cavicchia) sa anche le differenze fra componenti..

    Cmq, è un pò lunga ma vedo di ridurre al minimo la spiegazione..
    Per tutti i componenti, madre, procio e vga, ci sono i bench da vedere..
    Per la Vga anche le memorie usate, i pixel shader, i vertex shader, rops pipeline, e co.
    Oltre che, il dissi stock se non lo si vuole cambiare..
    Per il procio, i core 2 duo si stanno dando da fare, su socket 775 e madri compatibili..
    C'è il Qx6700 che è un quad (due dual nello stesso package) core, ed un 6800ee che è dual core..
    Per la madre, il chipset, le features, quanto regge in oc, a seconda di quello che serve..

    Ho ridotto abbastanza lo so, ma più o meno..
    Se hai altri dubbi, chiedi...

  6. #6
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    ora capite perchè i pc assemblati nei vari posti sono schifosi....
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  7. #7
    Volpe per Vendetta L'avatar di Volpe25
    Registrato il
    07-04
    Località
    Sparta
    Messaggi
    438
    SV a 200 Euro meglio Ati o Nvidia??? Calcolando anche l'arrivo delle dx10...

  8. #8
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    beh calcola che di vga dx10 per adesso a 200€ nn ce ne sono...
    ma nemmeno di giochi dx10 ce ne sarrano almeno per un pò...
    una bella 76oogt così risparmi anke un pochino o una x1900pro un po piu costosa di 200€

  9. #9
    Volpe per Vendetta L'avatar di Volpe25
    Registrato il
    07-04
    Località
    Sparta
    Messaggi
    438
    Come immaginavo...in poche parole, tra un'anno sv nuova...

  10. #10
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    Citazione Murder89
    Uno che sa assemblare i computer (se la cavicchia) sa anche le differenze fra componenti..

    Cmq, è un pò lunga ma vedo di ridurre al minimo la spiegazione..
    Per tutti i componenti, madre, procio e vga, ci sono i bench da vedere..
    Per la Vga anche le memorie usate, i pixel shader, i vertex shader, rops pipeline, e co.
    Oltre che, il dissi stock se non lo si vuole cambiare..
    Per il procio, i core 2 duo si stanno dando da fare, su socket 775 e madri compatibili..
    C'è il Qx6700 che è un quad (due dual nello stesso package) core, ed un 6800ee che è dual core..
    Per la madre, il chipset, le features, quanto regge in oc, a seconda di quello che serve..

    Ho ridotto abbastanza lo so, ma più o meno..
    Se hai altri dubbi, chiedi...
    dite che la cosa migliroe è vedere risultati di test ?

    ma ecco ho sentito dire che anke se alcune schede sono 512 mb non sono granchè ..spiegatemi meglio

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione dylan666
    dite che la cosa migliroe è vedere risultati di test ?

    ma ecco ho sentito dire che anke se alcune schede sono 512 mb non sono granchè ..spiegatemi meglio
    La quantità di RAM non influisce in maniera diretta sulle prestazioni, più ce ne è e più spazio c'è per textures eccetera.
    Però se una scheda è di fascia bassa lo è indipendendemente dalla quantità di RAM.
    Comunque fossi in te guarderei i test facendomi un'idea di come vanno le varie schede video sul mercato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •