internet 24h su 24 con pc spento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: internet 24h su 24 con pc spento

Cambio titolo
  1. #1
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797

    internet 24h su 24 con pc spento

    salve ragazzi...è da un po' che nn posto in questa sezione..ed ora ho bisogno di un aiuto

    so che con i router wireless, si resta connessi 24h su 24 anke con il pc spento...questo penso valga solo per linee adsl e fastweb giusto?

    io che invece ho una linea isdn...nn c'è modo di rimaner connessi anke a pc spento 24h su 24?

    attendo risposte come al solito

  2. #2
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    ma che cacchio vuol dire.... se il pc è spento, è spento...nn puoi essere connesso ad internet con il pc spento....

  3. #3
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione Alby90
    ma che cacchio vuol dire.... se il pc è spento, è spento...nn puoi essere connesso ad internet con il pc spento....

    con i router wifi si può eccome....il router è connesso in internet..te accendi il piccì e navighi tranquillamente ...se nn sai le cose, evita di postare

  4. #4
    computer
    Ospite
    ma il router anche con il pc spento(staccato dalla corrente)funziona lo stesso?

  5. #5
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    anche se il router rimane in internet è come se non lo fosse in quanto essendo il pc spento non ha collegamenti con esso e quindi non ha passaggio di dati con il pc.... Non vedo l'utilità della connessione col pc spento

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  6. #6
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    per quanto ne so io, so che bisogna che il pc nn sia spento ma quasi, ovvero in "sospensione". io nn so come funziona di preciso ma mi sembra che le funzioni vitali e i programmi principali funzionino lo stesso e permettono di far andare internet, però il modem serve nn tanto che sia router, ma che abbia la presa per la corrente, così che vada senza l'alimentazione del pc, anche perchè in sospensione il pc scollega anche le alimentazioni usb, ma nn il trasferimento dati

  7. #7
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Citazione Dragonbreath
    anche se il router rimane in internet è come se non lo fosse in quanto essendo il pc spento non ha collegamenti con esso e quindi non ha passaggio di dati con il pc.... Non vedo l'utilità della connessione col pc spento
    xboxlive ti basta?



  8. #8
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Raga io non sono un guru dell'informatica ma vi posso dire la mia su questa discussione.
    Noi abbiamo 3 pc collegati tramite un router, 1 via cavo e 2 via wireless in quanto si trovano a piani differenti dell'abitazione. E vi posso assicurare al 100% che il router sta sempre connesso.

    Anche quando il pc principale (quello collegato via cavo) è spento COMPLETAMENTE, io col mio pc (quello collegato via wireless) riesco a connettermi, andare su internet ecc
    Spero di essere stato di aiuto
    Ciauz!

  9. #9
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    allora ...
    il router se ha una alimentazione propria rimane sempre connesso alla linea ... appena un utilizzatore (portatile, pc, o altro) richiede il segnale il router è già pronto per inviarlo!

    Un router è indipendente xkè contiene tutti i dati di accesso alla rete adsl, (password, nick, indirizzi ecc.)

    Ecco xkè se si parla di router wi-fi è molto importante chiudere la rete con una password altrimenti tutti nelle vicinanze ne possono fare uso!

    A questo punto se si sa che il router nn viene utilizzato è bene scollegarlo dalla propria alimentazone.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •