chipset bollente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: chipset bollente

Cambio titolo
  1. #1
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465

    chipset bollente

    siccome il mio chipset è un tozzo di carbone, vorrei un consiglio per dissiparlo perché non mi fa spingere neanche l'oc..che ne dite di questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2701

    già che ci sono, un dissi della cpu http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3793, sembra efficiente.
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Sul chipset vai di Northpole XE.
    Occhio che l'heatpipe della P5B-dlx copre pure i mosfet, non so potresti provare con dei Lunzini...
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    il problema sta nel dissi della cpu o del socket?

    Infatti dal chipset parte una pompa che va i mosfet, forse quella zona mi impedisce di installare uno zalman 9500?
    Attualmente ho uno silverstone nt02, che pesa ben 880, ma non si è rivelato efficiente per questo. Si estende in lungezza, quindi non mi ha datto problemi di installazione. Lo zalman vedo che è + largo, quindi non ci entra per via delle pipe dei mosfet?

    Ah il northpole dove di trova?

    http://www.microcool.it/whispdown.html la rpova evidente che va nella mia mobo, ma non so dove prenderlo
    Ultima modifica di ariodb; 15-12-2006 alle 01:18:45
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  4. #4
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    No, io mi riferivo al fatto che se togli il dissi del chipset lasci pure i mosfet scoperti e se vuoi prendere un dissipatore come il 9500 che "soffia" parallelamente alla mobo non hai ricircolo d'aria in quella zona.
    per il Northpole, eccolo
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  5. #5
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    scusa ma se tolgo il dissi del chipset, devo staccare anche la pompa e le lamelle sopra sui mosfet? Se voglio installare un 9500 o 9700 devo staccare quest'ultimo se no sbatte contro?
    Qualcuno ha installato il 9500 o 7 sulla p5bdelx?
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  6. #6
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione ariodb
    scusa ma se tolgo il dissi del chipset, devo staccare anche la pompa e le lamelle sopra sui mosfet? Se voglio installare un 9500 o 9700 devo staccare quest'ultimo se no sbatte contro?
    Qualcuno ha installato il 9500 o 7 sulla p5bdelx?
    temo di sì, a giudicare dalle foto pare sia tutto un pezzo unico... a meno che tu non ti voglia armare di sega da ferro e tagliare l'heatpipe rimuovendo alla fine solo il dissi del chipset

    no, anche lasciando lì il dissi per i mosfet, non avrai problemi di incompatibilità montando un 9500 o un 9700...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •