Gf4+3d mark
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Gf4+3d mark

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di PoP
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    14

    KO Gf4+3d mark

    Salve, sono nuovo di questo forum e ne approfitto per salutare tutti . Una cosa che mi premeva esternare è la mia delusione nei confronti della scheda grafica asus geforce 4 ti 4400... ma secono voi è mai possibile che una scheda così cara faccia un misero 6000 nel 3d mark 2001 se??? No perchè secondo me è una ca**ata paurosa.Il fatto che leggo di persone con una ti 4200 che fanno 10000 e più mi fa stare ancora peggio.Quasi quasi rimanevo con la mia vecchia hercules prophet 4500 che faceva sui 3500 e costava 70 miseri euro.Quello che mi chiedo è perchè?, è possibile che abbia io delle impostazioni sballate dal bios??? oppure che la mia scheda sia danneggiata di fabbrica? Anche perchè ha una instabilità pressochè totale...8( .Magari se c'è qualcuno che ha la mia stessa scheda mi può passare la sua config del bios?

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Allora: controlla di non avere programmi in background, installa gli ulimi driver ed esegui il test a 1024x768, senza AA. Io con quella scheda faccio circa 9500 punti, per cui c'è qualcosa che non va.
    Inoltre dicci il resto della configurazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Devi dire il resto del pc non basta la scheda...

  4. #4
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222

    Re: Gf4+3d mark

    Inviato da PoP
    Salve, sono nuovo di questo forum e ne approfitto per salutare tutti . Una cosa che mi premeva esternare è la mia delusione nei confronti della scheda grafica asus geforce 4 ti 4400... ma secono voi è mai possibile che una scheda così cara faccia un misero 6000 nel 3d mark 2001 se??? No perchè secondo me è una ca**ata paurosa.Il fatto che leggo di persone con una ti 4200 che fanno 10000 e più mi fa stare ancora peggio.Quasi quasi rimanevo con la mia vecchia hercules prophet 4500 che faceva sui 3500 e costava 70 miseri euro.Quello che mi chiedo è perchè?, è possibile che abbia io delle impostazioni sballate dal bios??? oppure che la mia scheda sia danneggiata di fabbrica? Anche perchè ha una instabilità pressochè totale...8( .Magari se c'è qualcuno che ha la mia stessa scheda mi può passare la sua config del bios?
    .
    1) Se hai un processore di m... certo che viene quel numero a me viene 8000 con una ti 4600 e la 4400 ce l'avevo prima e va da dio solo che ho un p3 866 MHZ 512 mb ram
    2)Avevi L AA attivo 8(




  5. #5
    Utente L'avatar di PoP
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    14
    Allora, ci tengo a precisare che prima di eseguire il test chiudo tutti i programmi tranne explorer ed alcune volte lascio anche sistray, voglio anche dire che più o meno ho seguito i consigli delle faq dell'asus della abit (la mia scheda madre) e della creative (casomai il problema era la scheda audio) ma nulla da fare.Tu fai con la stessa scheda mia 9500??? bhè complimenti...probabilmente io sono stato sfigato.Cmq il mio pc è composto con athlon xp 1700+ montato su scheda madre abit kt7a scheda audio:sound blaster live 5.1 sistema operativo windows me.Il bios della scheda madre è aggiornato.I test li ho fatti con i drivers 28.xx e 31.40b dell'asus ma anche usando i driver nvidia a partire dal 30.82 sino al 40.72...sinceramente non so più che fare .Posseggo la scheda da circa un paio di mesetti e mi sembra di ricordare che, appena installata la provai e raggiunsi 8300 nel test dopodichè non testai più nulla e mi misi a giocare spensieratamente, ora ,invece, mi sto dannando perchè anche i giochi non rullano...un'alta cosa che volevo dire è che non posso installare gli ultimi driver VIA 4 in1 perchè mi fanno crashare tutto...anche il vgart setup nel cd dell'asus.

  6. #6
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Non è per caso che hai attivato l'AA????insomma 6000 sono pochi per quella scheda che ho pure io(purtroppo in riparazione! ! )...

  7. #7
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da PoP
    Allora, ci tengo a precisare che prima di eseguire il test chiudo tutti i programmi tranne explorer ed alcune volte lascio anche sistray, voglio anche dire che più o meno ho seguito i consigli delle faq dell'asus della abit (la mia scheda madre) e della creative (casomai il problema era la scheda audio) ma nulla da fare.Tu fai con la stessa scheda mia 9500??? bhè complimenti...probabilmente io sono stato sfigato.Cmq il mio pc è composto con athlon xp 1700+ montato su scheda madre abit kt7a scheda audio:sound blaster live 5.1 sistema operativo windows me.Il bios della scheda madre è aggiornato.I test li ho fatti con i drivers 28.xx e 31.40b dell'asus ma anche usando i driver nvidia a partire dal 30.82 sino al 40.72...sinceramente non so più che fare .Posseggo la scheda da circa un paio di mesetti e mi sembra di ricordare che, appena installata la provai e raggiunsi 8300 nel test dopodichè non testai più nulla e mi misi a giocare spensieratamente, ora ,invece, mi sto dannando perchè anche i giochi non rullano...un'alta cosa che volevo dire è che non posso installare gli ultimi driver VIA 4 in1 perchè mi fanno crashare tutto...anche il vgart setup nel cd dell'asus.
    Ma allore ce qualcosa che non va ho un processore molto meno potente del tuo e mi dava di + che a te, sicuro di non avere nessuna applicazione aperta o programmi in esecuzione antivirus con il controllo attivato connessione a internet eccccc




  8. #8
    Utente L'avatar di PoP
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    14
    No No assolutamente non ho attivato nulla!!! Vabbè io sono molto ignorante in ambito informatico ma sono sicuro che i test sono stati fatti in standard e nei drivers l'AA è disattivo ho paura che possa essere qualche impostazione del bios

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    NN vorrei che fossero dannegiati dei componenti.

    Se sei sicuro, di nn aver attivato ne AA, e nemmeno filtro anisotropico 6000punti è una miseria.

    Ti do 2 consigli:
    Formatta!

    Fai cosi:
    dopo aver formattato installa i via4in1, e poi dopo i detonator.
    Dovresti fare quasi 10000punti!

    Io faccio 9700 di default con una 4200ti e i detonator 40.72.

    Controlla che il bus di sistema sia impostato su 133mhz.

    Fammi una cortesia:
    Fai un test, pubblicalo sul sito di 3dmark e poi inserisce il link.
    Almeno possiamo fare la comparazione...
    OK?

  10. #10
    Utente L'avatar di PoP
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    14
    ok domani proverò ma i 4 in 1 non si può propio credimi

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da PoP
    ok domani proverò ma i 4 in 1 non si può propio credimi
    Forse xchè la tua mobo nn è chipset VIA?

  12. #12
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da IL CONTE
    NN vorrei che fossero dannegiati dei componenti.

    Se sei sicuro, di nn aver attivato ne AA, e nemmeno filtro anisotropico 6000punti è una miseria.

    Ti do 2 consigli:
    Formatta!

    Fai cosi:
    dopo aver formattato installa i via4in1, e poi dopo i detonator.
    Dovresti fare quasi 10000punti!

    Io faccio 9700 di default con una 4200ti e i detonator 40.72.

    Controlla che il bus di sistema sia impostato su 133mhz.

    Fammi una cortesia:
    Fai un test, pubblicalo sul sito di 3dmark e poi inserisce il link.
    Almeno possiamo fare la comparazione...
    OK?
    Quoto, a mi potresti dire il resto del sistema perche io ho una ti 4400 e 4600 insomma tutte e due solo che non vado a punteggio pieno io penso sia colpa del processore che è solo 866 mhz la ram 512 non penso ci siano problemi ho win me detonator 30.72 nessun antivirus o firewall connessione attivata




  13. #13
    Utente L'avatar di PoP
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    14
    nell'ultimo mese avrò formattato 4-5 volte quindi non penso sia quello il problema perchè i 4 in 1 mi fanno sempre bloccare il sistema.
    Cmq la Kt7a (MOBO) è risaputo che abbia problemi con le schede nvidia ed alcune volte anche con win xp (Pensate che io ho xp originale e non posso installarlo perchè va moooooolto peggio...)
    i chipset...certo che sono via! Per la precisione sono i seguenti : via Apollo kt133a ( vt6383a E vt82c686b )...Ci vorrebbe qualcuno che oltre alla mia stessa scheda video abbia la stessa schedamadre altrimenti propio non saprei...

    p.s. X il Conte....come si fa a pubblicare il test sul sito della madonion??? cosi poi metto il link(

  14. #14
    Utente L'avatar di PoP
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    14
    ah già dimenticavo per angy...il resto del sistema lo avevo già scritto non so piu che dire forse ho dimenticato le ram che sono 512 mb sdr (ma il prob c'era anche con 256) alimentatore 400 w a 2 ventole e anche un'altro ventolone sul lato opposto alla mobo propo sopra la scheda video....insomma di scaldare non se ne parla...

  15. #15
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da PoP
    ah già dimenticavo per angy...il resto del sistema lo avevo già scritto non so piu che dire forse ho dimenticato le ram che sono 512 mb sdr (ma il prob c'era anche con 256) alimentatore 400 w a 2 ventole e anche un'altro ventolone sul lato opposto alla mobo propo sopra la scheda video....insomma di scaldare non se ne parla...
    .
    Ci stai facendo riflettere tutti molti di noi hanno proposto numerose soluzioni mmm ci penso di piu magari chiedo al mio rivenditore di fiducia e poi ti faccio sapere




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •