ram: 4x512 dual channel o 2x512+1gb non dual channel?? [ Veloci]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: ram: 4x512 dual channel o 2x512+1gb non dual channel?? [ Veloci]

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    ram: 4x512 dual channel o 2x512+1gb non dual channel?? [ Veloci]

    come da titolo, nella mia scheda madre ho gia 2x512mb ram e volendo arrivare a 2gb non so se e' meglio comprare altri 2x512 per riempire tutti gli slot o comprare un banco da 1gb pero' non riempire i 2 slot neri e quindi perdere il dual channel ma possibilmente optare per un ultariore upgrade magari a 3 gb per un futuro. quale e' meglio per i giochi??
    inoltre se non riempo tutti gli slot ( nel caso metta un banco da 1gb, non succede nulla vero?? tipo incompatibilita' o altro)

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Fai 4x512 cosi conservi il dual channel anche se con 2t.

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ma s emetti caso devo PER FORZA aggiungere un banco da 1gb, mica succede che poi sballa tutto, vero??

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Di sicuro non avrai il dual channel, comunque te l'ho detto sepuoi prendi il 4x512 se invece non puoi prendi il banco da 1gb

  5. #5
    Ho avuto la tua stessa idea, cioè quella di aggiungere altri 2 banchi da 512 (V-data), peccato che dopo averli acquistati andavano in conflitto con quelli che già montavo (Twinmos) nonostante avessero le stesse frequenze e quindi mi leggeva sempre 1gb...se vuoi un consiglio prendi 2 banchi da 1gb...se invece ne vuoi 2 da 512 io sto vendendo quelli che ho preso nuovi e non posso montare....



  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione kascio
    Ho avuto la tua stessa idea, cioè quella di aggiungere altri 2 banchi da 512 (V-data), peccato che dopo averli acquistati andavano in conflitto con quelli che già montavo (Twinmos) nonostante avessero le stesse frequenze e quindi mi leggeva sempre 1gb...se vuoi un consiglio prendi 2 banchi da 1gb...se invece ne vuoi 2 da 512 io sto vendendo quelli che ho preso nuovi e non posso montare....
    oddio mi fai paura, sfortunatamente non posso foarlo come dici tu! speriamo non mi vadano in conflitto anche perche' sono abb sicuro di predere 2x512 e visto che sono in slot diversi( 2blu gia pieni quindi pienero' i 2 neri attualmente vuoti) credo di non avere problemi visto anche che non sono ram di marca

  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Opp32
    Di sicuro non avrai il dual channel, comunque te l'ho detto sepuoi prendi il 4x512 se invece non puoi prendi il banco da 1gb
    giusto, ma se io dovessi x forza farlo prenderei un kit da 2 gb, ke imo si trovano 2x1gb a meno d 200€

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione ERTO
    come da titolo, nella mia scheda madre ho gia 2x512mb ram e volendo arrivare a 2gb non so se e' meglio comprare altri 2x512 per riempire tutti gli slot o comprare un banco da 1gb pero' non riempire i 2 slot neri e quindi perdere il dual channel ma possibilmente optare per un ultariore upgrade magari a 3 gb per un futuro. quale e' meglio per i giochi??
    inoltre se non riempo tutti gli slot ( nel caso metta un banco da 1gb, non succede nulla vero?? tipo incompatibilita' o altro)
    Secondo me ti conviene fare 2 x 1 gb e così sfrutti anche il dual channel,altrimenti rischi di occupare 4 slot inutilmente perchè se volessi nel futuro aggiungere ulteriore ram come fai?

  9. #9
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    so che non centra, ma una DIMM DDR2667Mhz 1Gb kingston va bene su una asus P5B?
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione The Duccio
    giusto, ma se io dovessi x forza farlo prenderei un kit da 2 gb, ke imo si trovano 2x1gb a meno d 200€
    Ma vah?
    Ma almeno l'hai letto il topic?

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione nicolaf
    so che non centra, ma una DIMM DDR2667Mhz 1Gb kingston va bene su una asus P5B?
    si
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione Neo88
    si
    grazie.
    cmq tornando alla domanda dal topic penso che devi pensare anche che prendendone altri 2 da 512 poi non puoi più espandere ancora.
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    allora ho fatto un accordo col negoziante: ora lui mi da 2x512 pero' mi ha detto che in qualunque momento se voglio i ome le sostituisce con un banco da 1gb . secondo voi ci siamo come prezzo: 2x512 twinmos ddr400 76€, mi sembra onesto

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    SI , vai tranquillo.

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si, anzi mi pare strano che costi così poco
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •