HD spostato su altro pc non fa partire windows!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HD spostato su altro pc non fa partire windows!

Cambio titolo
  1. #1
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935

    HD spostato su altro pc non fa partire windows!

    Un mio amico ha spostato un hard disk con su installato il sistema operativo da un computer ad un altro credendo che la cosa sarebbe stata semplice e che il computer avrebbe riconosciuto automaticamente l'hd.......e invece esce un messaggio da BIOS che informa che "non è possibile far partire windows"......
    L'hd è relativamente nuovo, quindi credo funzionante, la sequenza di boot è correttamente impostata, l'hd è impostato come master. A questo punto secondo voi è necessario configurare bene il BIOS e se si in che modo?
    Oppure c'è un'altra soluzione?
    Grazie

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione c1cc10
    Un mio amico ha spostato un hard disk con su installato il sistema operativo da un computer ad un altro credendo che la cosa sarebbe stata semplice e che il computer avrebbe riconosciuto automaticamente l'hd.......e invece esce un messaggio da BIOS che informa che "non è possibile far partire windows"......
    L'hd è relativamente nuovo, quindi credo funzionante, la sequenza di boot è correttamente impostata, l'hd è impostato come master. A questo punto secondo voi è necessario configurare bene il BIOS e se si in che modo?
    Oppure c'è un'altra soluzione?
    Grazie
    quando cambi sk. madre è normale che il sistema OP non parte

    lo devi reinstallare il S.O. da questa sk. Madre
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    se sposti l'hd con windows su un altro pc, è windows che si rifiuta di partire, devi formattare da capo su quel pc

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    E' normale che windows non parta, dato che è un sistema antipirateria incluso nel boot dalla microsoft.

  5. #5
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    ah....mannaggia.....
    allora come posso fare per recuperare i dati su questo HD prima di formattarlo (non mi va di passarlo di nuovo sul computer vecchio)

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione c1cc10
    ah....mannaggia.....
    allora come posso fare per recuperare i dati su questo HD prima di formattarlo (non mi va di passarlo di nuovo sul computer vecchio)
    2 sono le soluzioni

    o lo rimetti dov'era e ti masterizzi i dati su DVD o su una chiave USB

    oppure installi il S.O. su un'altro HD, e questo lo metti come secondoo HD
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    questo mio amico l'ha messo come secondo hd, il pc lo riconosce, lui lo vede "pieno" ma non riesce a leggere i dati...cioè la cartella documenti è vuota!

  8. #8
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    mi permetto di uppare per dire che poi alla fine siamo riusciti a vedere i files.....ora volevo chiedervi come si fa a formattare questo disco per tenerlo solo come periferica di archiviazione.....cioè tasto destro->formatta va bene o il procedimento è un altro?

  9. #9
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Va bene..

  10. #10
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    thx

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •