Il pc arrivaaaaaaa!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il pc arrivaaaaaaa!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68

    Il pc arrivaaaaaaa!!!

    Raga tra qlke giorno arriva il mio pc nuovo munito di G80...il pc nn ha sistema operativo...o meglio lo metto io xke nn mi andava di dargli soldi extra per operazioni tecniche. Ho sentito dire che nn posso mettere subito il sistema operativo ma prima devo fare un floppy...nn so ne ha che scopo ne come! La spiegazione che mi è stata data al riguardo "serve per l hd serial ata" Voi ne sapete qlkosa? Potete dirmi i vari procedimenti?

  2. #2
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    allora neanche io sono espertissimo ma qualche giorno fa m sono assemblato da me il mio pc nuovo e quando è arrivato il momento d mettere windows m hanno detto che dovevo farmi un floppy(cn dentro nn so cosa d preciso!)che serviva per fare in modo che il pc riconoscesse gli effettivi Gb d capienza dell'HD....ES:
    -se tu hai un HD da 160Gb sata2 e metti questo floppy,una volta installato il tutto il pc t riconoscerà 160Gb d HD(o poco meno,ma è normale!)....mentre se nn lo metti il floppy,il pc ti riconoscerà l'HD cn soli 130Gb e il resto sarà sprecato!
    Non so se m sn spiegato
    PS:io nn sn riuscito a metterlo quel floppy e adesso è come se avessi un HD da 130Gb mentre in realtà il mio è da 160Gb!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68
    esatto..pare che ci siamo...cmq il mio hd è 320 gb serial ata II 7200 rpm 16 mb di buffer.
    Allora...io attivo dal bios il lettore dvd,metto il floppy (vuoto? un qlsiasi floppy?), metto il sistema operativo...poi? che fa parte tutto normale? Che ci facci ocol floppy?

  4. #4
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Non può essere un floppy coi driver del disco fisso?
    Ultima modifica di Moio; 27-01-2007 alle 22:37:00

  5. #5
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione AirUpThere
    allora neanche io sono espertissimo ma qualche giorno fa m sono assemblato da me il mio pc nuovo e quando è arrivato il momento d mettere windows m hanno detto che dovevo farmi un floppy(cn dentro nn so cosa d preciso!)che serviva per fare in modo che il pc riconoscesse gli effettivi Gb d capienza dell'HD....ES:
    -se tu hai un HD da 160Gb sata2 e metti questo floppy,una volta installato il tutto il pc t riconoscerà 160Gb d HD(o poco meno,ma è normale!)....mentre se nn lo metti il floppy,il pc ti riconoscerà l'HD cn soli 130Gb e il resto sarà sprecato!
    Non so se m sn spiegato
    PS:io nn sn riuscito a metterlo quel floppy e adesso è come se avessi un HD da 130Gb mentre in realtà il mio è da 160Gb!!!
    non è proprio cosi!

    Il floppy con i driìver sata, serve, a fare in modo, che l'istallazione di win rilevi, l'esistenza di evebtuali hard disk sata, senzza di quello l'hard disk non viene visto.
    Comunque non tutte le schede madri, richiedono quelsto floppino, dipende dal chipset di quest'ultima.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  6. #6
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    no il floppy nn deve essere vuoto!dentro nn so cosa c'è ma è qualcosa che serve x fare in modo che succeda quello che t ho detto sopra!
    tu fai partire il pc cn il lett\masteriz DVD in master e ddentro metti il cd d windoz e anche il floppy,poi fai partire e chiederà d installare il SO,poi ad un certo punto(nn m ricordo quendo!)devi clicare F6 e mettere le robe dele floppy...io però nn c sn riuscito quindi nn posso esserti + utile!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  7. #7
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    gia, comunque in quasi tutte le schede madri è presente il floppyno gia bello e fatto dalla casa con dentro i driver sata\raid,per installarlo, durante la formattazione, proprio all'inizio quando carica premi f6 e ti fa partire l'installazione dei driver sata


  8. #8
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione fox986
    non è proprio cosi!

    Il floppy con i driìver sata, serve, a fare in modo, che l'istallazione di win rilevi, l'esistenza di evebtuali hard disk sata, senzza di quello l'hard disk non viene visto.
    Comunque non tutte le schede madri, richiedono quelsto floppino, dipende dal chipset di quest'ultima.
    ah ok allora m avevano detto male i miei amici!
    cmq strano perchè io lo avevo messo ma nn aveva funzionato e d fatti il SO m rileva un HD da 130Gb(127 x l'esattezza!)invece dei 160Gb che dovrebbe contenere...va bè cmq nn fa niente!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  9. #9
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione makko91
    gia, comunque in quasi tutte le schede madri è presente il floppyno gia bello e fatto dalla casa con dentro i driver sata\raid,per installarlo, durante la formattazione, proprio all'inizio quando carica premi f6 e ti fa partire l'installazione dei driver sata
    purtroppo nella mia nn c'era,e si che è della ASUS che nn m sembra proprio una ciofeca!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68
    asus p5b

  11. #11
    computer
    Ospite
    sul floppy ci devono essere i driver dell' hd se no te li riconosce in meno

  12. #12
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione AirUpThere
    ah ok allora m avevano detto male i miei amici!
    cmq strano perchè io lo avevo messo ma nn aveva funzionato e d fatti il SO m rileva un HD da 130Gb(127 x l'esattezza!)invece dei 160Gb che dovrebbe contenere...va bè cmq nn fa niente!
    Il fatto che rileva 127Gb è perchè non hai installato il service pack 2
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    devi installare il sp2.
    cmq windows vista non ha questi problemi.
    nel caso volessi metterlo non servirà nessun floppy.
    serve invece per xp

  14. #14
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    il serrvice pack 2 ce l'ho installato!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  15. #15
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Allora il floppy deve contenere i driver sata in modo che Xp riesca a riconoscere i dischi sata.
    Il floppy va creato da un pc funzionante tramite il cd rom della scheda madre, nel caso di Asus che non lo fornisce....Mah....
    Nel caso del nostro amico è inutile perchè quel modello di scheda ha già i driver caricati nel chipset!!
    Per le dimensioni dei dischi fissi ricordate sempre che 1000Mb sono 0,97Gb e non 1Gb; quindi per esempio un disco da 250Gb in realtà è di circa 233...
    Sleale da parte di chi vende i dischi, ma vero!
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •