Messaggio di errore ventola cpu + chip
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Messaggio di errore ventola cpu + chip

Cambio titolo
  1. #1

    Messaggio di errore ventola cpu + chip

    Ciao,

    ragazzi da un paio di giorni quando accendo il pc, si sentono un paio di biip e un messaggio di errore con scritto "Your cpu fan is too low" e "Your chip fan is too low" ma le ventole girano regolarmente (quella della cpu a 2280 rpm) e il processore ha una temperatura di 30°..ho disattivato il messaggio di errore ma devo controllare qualcosa secondo voi? grazie



  2. #2
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    No semplicemente se hai acquistato una ventola a bassi giri, tipo coolermaster susurro, che va a 800,certi bios avendo il monitoraggio degli rpm della ventola ti danno errore.
    Basta che tu vada nel bios e gli tolga il monitoraggio o lo abbassi sotto i 2000 giri, dai un'occhiata alle temperature con everest alla cpu mettendola sotto carico, se tutto rimane nella norma è tutto ok.
    Ciao.
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Puoi disabilitare l'opzione da bios, oppure, come ha detto federico, abbassare il limite di rpm.

  4. #4
    ok,ho controllato le temperature e sono stabili sui 30-35°.grazie



  5. #5
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    dipende dagli rpm che fai. normalmente gli rpm dei dissi stock girano sopra i 2500rpm e il bios se vanno sotto quel regime ti dicono che nn gira bene la ventola.......

  6. #6
    La ventola del procio è una freezer pro, e gira a 2300-2400 rpm...è troppo bassa? se usassi speed fan posso intervenire sulla velocità delle ventole? grazie



  7. #7
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Citazione kascio
    La ventola del procio è una freezer pro, e gira a 2300-2400 rpm...è troppo bassa? se usassi speed fan posso intervenire sulla velocità delle ventole? grazie
    Non badare alla velocità delle ventole, guarda la temperatura sotto carico della cpu, se rimane nella norma non ti angoscià!
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  8. #8
    Ho fatto un paio di partite a pes 6 e la temperatura del procio è arrivata a 42. E' troppo alta?



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •