Chiarimento:shader model 4 e directx 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Chiarimento:shader model 4 e directx 10

Cambio titolo
  1. #1
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289

    Chiarimento:shader model 4 e directx 10

    oramai e diventato difficile tenere il passo coi tempi:directx9, 9.c, shader2.0 etc etc...
    Da un po di tempo pero mi e sorto un dubbio: sara possibile giocare con una vga che supporta gli shader 3.0(ad esempio la x1950pro) a giochi come alan wake??? ringrazio in anticipo

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    alan wake non è uscito e i requisiti ufficiali non esistono.

    per i giochi nativi dx 10, non potrai suare hardware inferiore. ma paesserà un bel po' di tempo, prima che il supporto alle dx 9 scompaia in tutti i giochi..

  3. #3
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    quali sono i giochi con supporto nativo alle directx 10 finora annunciati???

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    nessuno supporta per ora solo le dx10.

    e non ce ne sono in porogramma giochi only dx 10. forse tra un anno ne uscirà qualcuno..

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione redfalcon
    nessuno supporta per ora solo le dx10.

    e non ce ne sono in porogramma giochi only dx 10. forse tra un anno ne uscirà qualcuno..
    forse.... project offset... forse.

    brodermordet

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    da quel che so, come è successo con tutti i giochi d'altronde, per un periodo ci saranno giochi che supportano sia directx 9 sia directx 10. Naturalmente chi sceglierà di usare una VGA che supporta le dx10 trarrà dei vantaggi dagli effetti grafici , dall'ottimizazione (se c'è) ecc che queste nuove librerie apportano. Nel caso specifico degli shader, se per esempio giochi a un gioco di transazione come crysis su un XP con quella VGA da te nominata potrai benissimo giocarci in dx9 e con shader model 3, ma potrai decidere di giocarci su vista, con una 8800 (o VGA cmq DX10), con le dx10 e shader model 4.
    I giochi che supportano solamente DX10 secondo me arriveranno a inzio-metà 2008, se rispettano i tempi che ricordo io, che sono stato un utente di transazione dx8-9, ma è probabile anche un accellerazione di questi tempi per favorre vista, anche se alcuni giochi only DX10 arriveranno anche prima, come halo2, che secondo me renderlo only dx10 è stata una commercialata assursa...microzozz

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    halo 2 è vista only, non dx10 only

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    halo 2 prorpio non lo sopporto, che motivo c'e' di farlo girare solo in vista??
    la microsft e' prorpio una ladra, vende un gioco fatto da lei solo per un sistema operativo fatto da lei= 2 piccioni con una fava

  9. #9
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    e gia... ma fino a quando continueranno ad avere il monopolio sui sistemi operativi...
    un altra cosa che forse nn ho ben afferrato e per quanto riguarda openGL, quindi nn sara possibile giocare a doom3 su vista???
    ho letto che gravera tutto sui driver della sk video, ma cosi le prestazioni nn saranno,scusate il termine, una merda???

  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione redfalcon
    halo 2 è vista only, non dx10 only
    ah pensavo fosse dx10 only...vabbè, tanto se è anche dx9 IMHO qualcuno troverà il modo per farlo andare su XP io pensavo appunto fosse dx10 per farlo andare esclusivamente su vista

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    su xp nn gira nativamente

    cmq boh.. nn saperei.. dubito che avrebbero forzato a prendere una vga dx 10.. economicamente nn avrebbe senso.. only vista invece sì

  12. #12
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    ma quindi io che devo fare il pc nuovo , mi conviene prendere ora una x1950pro oppure aspettare a marzo e prendermi la 8600gt?


  13. #13
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione redfalcon
    su xp nn gira nativamente

    cmq boh.. nn saperei.. dubito che avrebbero forzato a prendere una vga dx 10.. economicamente nn avrebbe senso.. only vista invece sì
    si, su xp nong ira antivamente, ma non ho detto questo, ho detto che qualcuno troverà il modo di farlo andare
    per vista infatti mi ero sbagliato io, nons arà only dx10 ma only vista, cioè se uno non ha una scheda dx9 lo può fare girare però deve avere vista...e che vista supporti le dx9 mi pare quasi scontato.

    Per makko : secondo me ti conviene aspettare l'uscita della 8600, oppure aspettare l'uscita della r600 e vedere quanto scende il prezzo della 8800. Perchè se la differenza tra 8600 e 8800 è poca, diciamo 100, ti conisglio di prendere la 8800

  14. #14
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione tommi0tommi
    e gia... ma fino a quando continueranno ad avere il monopolio sui sistemi operativi...
    un altra cosa che forse nn ho ben afferrato e per quanto riguarda openGL, quindi nn sara possibile giocare a doom3 su vista???
    ho letto che gravera tutto sui driver della sk video, ma cosi le prestazioni nn saranno,scusate il termine, una merda???
    quando saranno pronti i driver per windows vista le prestazioni saranno quelle che ci sarebbero dovute stare adesso che sta per uscire. devi solo attendere l'uscita dei driver fatti apposta per vista. per ora i giochi opengl vanno tutti a scatti su vista.

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    i giochi opengl nn vanno affatto a scatti su vista, sono i driver a dovere dare il supporto opengl, non l'os

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •