Consigli water-cooling
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Consigli water-cooling

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Consigli water-cooling

    Ero interessato a farmi un sistema a liquido, però non ne so praticamente nulla... ho letto vari thread e simili però ancora...

    Ma sono affidabili? Io avrei una paura matta...



    Volevo prendere questo dato che mi sembra buono e non costa eccessivamente... che dite? Altrimenti c'è questo, più comodo dato che non c'è il radiatore grande ed è tutto interno. C'è una sensibile differenza di prestazioni? E se un giorno volessi prendere anche un waterblock per la vga?


  2. #2
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Il liquido è molto affidabile, basta montarlo bene (e posso assicurare che non ci va una scienza) e di rischi praticamente non ce ne sono. Richiede un pò più manutenzione dell'aria, niente di eccezionale cmq. E' un pò fastidioso nell'integrazione all'interno del case e negli spostamente del pc.
    Ti sconsiglio i kit delle aziende tipo TT Zalman ecc. In Italia abbiamo alcune delle migliori aziende al mondo nella creazione di liquid cooling. Personalmente lo shop che più ti posso consigliare è http://www.ybris-cooling.it/

  3. #3
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Citazione cloud125
    Il liquido è molto affidabile, basta montarlo bene (e posso assicurare che non ci va una scienza) e di rischi praticamente non ce ne sono. Richiede un pò più manutenzione dell'aria, niente di eccezionale cmq. E' un pò fastidioso nell'integrazione all'interno del case e negli spostamente del pc.
    Ti sconsiglio i kit delle aziende tipo TT Zalman ecc. In Italia abbiamo alcune delle migliori aziende al mondo nella creazione di liquid cooling. Personalmente lo shop che più ti posso consigliare è http://www.ybris-cooling.it/
    Che dire...non c'è altro da aggiungere. Per cominciare puoi prendere uno dei kit easy della Ybris che hanno tutto ciò che serve incluso. E poi...prestazioni made in italy assicurate!

  4. #4
    *Alby*
    Ospite
    Mi associo alla linea di pensiero: niente watercooling per lavatrici

    Il kit Ybris costa sui 150 euro, un prezzo davvero basso per prestazioni del tutto superiori a un Big Water.

  5. #5
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    Citazione *Alby*
    Mi associo alla linea di pensiero: niente watercooling per lavatrici

    Il kit Ybris costa sui 150 euro, un prezzo davvero basso per prestazioni del tutto superiori a un Big Water.
    beh oddio, con una plaset da lavatrice come pompa fai un impianto della madonna

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ragazzi, stavo vedendo il kit evo. Bè, volevo vedere quanto si risparmiava comprando il kit invece dei pezzi a parte. E' venuto fuori che se compro i pezzi a parte risparmio circa 4 euro e che il tubo non te lo regalano!

    Allora conviene prendere tutto a parte, avendo così la possibilità di personalizzare qualcosina, o no?


  7. #7
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    dipende, che vorresti personalizzare?

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Phantom86
    dipende, che vorresti personalizzare?
    Veramente non ne ho proprio idea!! XD

    Consigli? Secondo voi è ottimo così? E se invece del radiatore con una ventola prendo quello da due? E magari anche un wb per la sv...


  9. #9
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    la pompa va benone, è anche moddabile al modello superiore, la vaschetta è piccola e comoda da integrare, poi ovvio se vuoi raffreddare anche la vga aggiungi un wb per lei, e il radiatore piu grosso lo prendi meglio è...
    poi dipende se vuoi integrare, fare una waterstation o cosa...

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Phantom86
    la pompa va benone, è anche moddabile al modello superiore, la vaschetta è piccola e comoda da integrare, poi ovvio se vuoi raffreddare anche la vga aggiungi un wb per lei, e il radiatore piu grosso lo prendi meglio è...
    poi dipende se vuoi integrare, fare una waterstation o cosa...



    ???


  11. #11
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    integrare = infilare tutto nel case
    waterstation = struttura esterna che contiene pompa, vaschetta e radiatore, te la devi costruire

    poi c'è la terza via, sparpagli tutto sulla scrivania lasciando il case aperto

  12. #12
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione Phantom86
    poi c'è la terza via, sparpagli tutto sulla scrivania lasciando il case aperto
    quella è la via dei vero pVo

  13. #13
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Enrichman
    Veramente non ne ho proprio idea!! XD

    Consigli? Secondo voi è ottimo così? E se invece del radiatore con una ventola prendo quello da due? E magari anche un wb per la sv...
    i sistemi base presenti nello shop vanno già benissimo, se cmq vuoi sostituire qualche pezzo (es il radiatore) basta che glie lo comunichi e sei apposto. per il wb della vga bè dipende dalle tue necessità di mettere il liquido..stai tranquillo cmq che i prodotti ybris valgono quello che paghi

    *Ex utente di Hardware*

  14. #14
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Phantom86
    ...
    poi c'è la terza via, sparpagli tutto sulla scrivania lasciando il case aperto
    Che m'hai chiamato?

    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  15. #15
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Phantom86
    integrare = infilare tutto nel case
    waterstation = struttura esterna che contiene pompa, vaschetta e radiatore, te la devi costruire

    poi c'è la terza via, sparpagli tutto sulla scrivania lasciando il case aperto
    No, meglio se lascio tutto dentro. Se qualcosa gira per casa va inevitanilmente in mano ai miei fratelli e vedere che fanno la doccia ai componenti potrebbe urtarmi...

    Citazione BOSH
    i sistemi base presenti nello shop vanno già benissimo, se cmq vuoi sostituire qualche pezzo (es il radiatore) basta che glie lo comunichi e sei apposto. per il wb della vga bè dipende dalle tue necessità di mettere il liquido..stai tranquillo cmq che i prodotti ybris valgono quello che paghi
    Quindi se prendessi il kit e gli chiedo di sostituire il radiatore ed una ventolozza mi fanno pagare il sovrapprezzo e a posto così? Sarebbe ottimo

    Ma il radiatore da due ventolozze entrerà? E se lo "sdraio" per terra?

    EDIT: ovviamente lasciandolo sollevato con delle specie di piedini!


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •