Differenze hardware tra Mac e Pc... [Domande bizzarre...]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Differenze hardware tra Mac e Pc... [Domande bizzarre...]

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Differenze hardware tra Mac e Pc... [Domande bizzarre...]

    Ragazzi... oggi ho avuto una "accesa" discussione tra le varie componenti hardware che compongono un Mac e un pc normale...

    Infatti, secondo un amico mio che possiede mac esso è incredibilmente veloce e potente per molti suoi componenti hardware che Mac sfrutta molto meglio, infatti (cito) quando si assembla un pc non sempre tutte le componenti sono sfruttate al meglio tra loro mentre quelle di Mac si.

    Io allora chiedo: e che componenti usa il mac? Non sono simili o le stesse? Non cambia solo il SO?

    E lui: no... bla bla bla... ed ho spento il cervello...


    Insomma... non hanno la stessa componente hardware e cambia solo il Sistema Operativo?

    Ma si potrebbe comprare solo il sistema operativo invece di spendere milioni per un pc che ne vale meno ma solo perchè c'è una mela disegnata di lato vale 4000€?

    ?_?


  2. #2
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    è lo stesso discorso che faccio io! Mac ci prende per il culo!

    I componeti per pc sono gli stessi dei mac... al max possono dire che sono assemblati meglio e usano materiari di alta qualità .. ma alla fine sono sempre pc con un OS apple!

    es.
    sul sito apple c' è la possibilitìa di cambiare processore con qualcosa di + potente!

    Invece di scalare la differenza ti fanno pagare tutto il procio!

    Questa è una vera e propria presa per il culo!

  3. #3
    Utente L'avatar di Roby81
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    551
    anche secondo me i componenti del mac sono gli stessi del pc, alla fine è il sistema operativo a fare la grande differenza

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ma quindi in sostanza è così? Cioè, hanno fatto un gran sistema operativo che però fanno sembrare applicabile solo ai loro super-computer con un grande design. Insomma... io non ho mai sentito di qualcuno che si è fatto mac installandolo sul proprio pc... Si può fare o no? Io ho visto che il SO lo puoi comprare, quindi...


  5. #5
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Enrichman
    io non ho mai sentito di qualcuno che si è fatto mac installandolo sul proprio pc... Si può fare o no? Io ho visto che il SO lo puoi comprare, quindi...
    si si può, ma di solito non lo si fa perchè uno che sa usare bene windows il mac non gli serve

  6. #6
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    oltretutto nn è legale installare OSX su pc ....

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione DjMarvel
    oltretutto nn è legale installare OSX su pc ....
    Ma davvero??? O_O

    C'è una sorta di postilla che dice: "da installarsi solo su sistemi Mac"???


  8. #8
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione Enrichman
    Ma davvero??? O_O

    C'è una sorta di postilla che dice: "da installarsi solo su sistemi Mac"???
    Se vuoi mac devi prenderti tutto il pacchetto! HW e SW

  9. #9
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    non si può installare legalmente osx su pc anche se c'è chi l'ha fatto

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione DjMarvel
    Se vuoi mac devi prenderti tutto il pacchetto! HW e SW
    Perchè questa emoticon? --->



  11. #11
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione Enrichman
    Perchè questa emoticon? --->

    xkè è una stronzata! Potrò essere libero di comprare l' HW che voglio e soprattutto montarmelo come voglio e comprare l' OS che voglio?

    Con mac tutto questo nn è possibile! Ti arriva a casa in un bel scatolone, lo tiri fuori e hai già tutto fatto.


  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non sei libero di farlo perche così mac ci guadagna anche sull'HW...cm la differenza di velocità dipende solo dal sistema operativo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione DjMarvel
    xkè è una stronzata! Potrò essere libero di comprare l' HW che voglio e soprattutto montarmelo come voglio e comprare l' OS che voglio?

    Con mac tutto questo nn è possibile! Ti arriva a casa in un bel scatolone, lo tiri fuori e hai già tutto fatto.

    l' utente mac per definizione non è in grado di smontare e rimontare il pc quindi non ha senso farglielo istallare su sistemi differenti dallo scatolotto bianco-lucido

  14. #14
    Blaze86
    Ospite
    Citazione DjMarvel

    Con mac tutto questo nn è possibile! Ti arriva a casa in un bel scatolone, lo tiri fuori e hai già tutto fatto.

    Meglio Linux

    Devo spendere 1500-2000 per un mac;quando con 300 € mi prendo un PC di seconda mano.

  15. #15
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione Enrichman
    Ragazzi... oggi ho avuto una "accesa" discussione tra le varie componenti hardware che compongono un Mac e un pc normale...

    Infatti, secondo un amico mio che possiede mac esso è incredibilmente veloce e potente per molti suoi componenti hardware che Mac sfrutta molto meglio, infatti (cito) quando si assembla un pc non sempre tutte le componenti sono sfruttate al meglio tra loro mentre quelle di Mac si.

    Io allora chiedo: e che componenti usa il mac? Non sono simili o le stesse? Non cambia solo il SO?

    E lui: no... bla bla bla... ed ho spento il cervello...


    Insomma... non hanno la stessa componente hardware e cambia solo il Sistema Operativo?

    Ma si potrebbe comprare solo il sistema operativo invece di spendere milioni per un pc che ne vale meno ma solo perchè c'è una mela disegnata di lato vale 4000€?

    ?_?


    MITO!

    cmq i componenti sono gli stessi... punto. che poi il sw sia diverso è un altro discorso...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •