portatile, ho un dubbio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: portatile, ho un dubbio...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di THE DOGGFATHER
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    347

    portatile, ho un dubbio...

    ho appena acquistato un portatile però mi è venuto un dubbio, quando lo uso esclusivamente con l'alimentatore nella presa di corrente, devo levare la batteria? o la posso lasciare dentro anche giorni?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    io la tengo attaccata...sul libretto non c'è scritto nulla in contrario
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di THE DOGGFATHER
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    347
    Citazione Neo88
    io la tengo attaccata...sul libretto non c'è scritto nulla in contrario
    quindi và bene tenerla sempre dentro? non è che dopo dura di meno se stà sempre in ricarica?

  4. #4
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Citazione THE DOGGFATHER
    ho appena acquistato un portatile però mi è venuto un dubbio, quando lo uso esclusivamente con l'alimentatore nella presa di corrente, devo levare la batteria? o la posso lasciare dentro anche giorni?
    La puoi lasciare.
    Anzi, se non sbaglio, sul libretto dovrebbe essere consigliato di lasciare la batteria perchè cosi, se se ne va la corrente, il portatile non si spegne bruscamente e in malo modo facendoti perdere cio che stavi facendo.

  5. #5
    Utente L'avatar di THE DOGGFATHER
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    347
    Citazione NomadSoul
    La puoi lasciare.
    Anzi, se non sbaglio, sul libretto dovrebbe essere consigliato di lasciare la batteria perchè cosi, se se ne va la corrente, il portatile non si spegne bruscamente e in malo modo facendoti perdere cio che stavi facendo.
    però la batteria non si rovina lasciandola sempre in carica?

  6. #6
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Citazione THE DOGGFATHER
    però la batteria non si rovina lasciandola sempre in carica?
    Ora non vorrei dire cazzate ma quando presi io il portatile, lessi da qualche parte che, se lo si usava quasi sempre tenedolo attaccato alla corrente, bisognava ogni tanto staccarlo e utilizzarlo "a batteria", in modo da farla scaricare ogni tanto.
    Comunque sul manuale non trovi niente riguardo la batteria e il suo utilizzo?
    mi sembra strano...

  7. #7
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione THE DOGGFATHER
    però la batteria non si rovina lasciandola sempre in carica?
    in teoria si. la batteria dovrebbe andare incontro ad un sovraccarico per cui quando la usi senza batteria avrebbe sempre minore durata. io consiglio qualche volta di staccarlo e usarlo senza alimentatzione attaccata in modo da far scaricare un pò la batteria per preservare la sua durata massima

  8. #8
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione NomadSoul
    Ora non vorrei dire cazzate ma quando presi io il portatile, lessi da qualche parte che, se lo si usava quasi sempre tenedolo attaccato alla corrente, bisognava ogni tanto staccarlo e utilizzarlo "a batteria", in modo da farla scaricare ogni tanto.
    Comunque sul manuale non trovi niente riguardo la batteria e il suo utilizzo?
    mi sembra strano...
    ecco infatti

  9. #9
    computer
    Ospite
    secondo me bisogna usarlo come un cellulare,quando si scarica la ricarichi

  10. #10
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione THE DOGGFATHER
    ho appena acquistato un portatile però mi è venuto un dubbio, quando lo uso esclusivamente con l'alimentatore nella presa di corrente, devo levare la batteria? o la posso lasciare dentro anche giorni?
    Personalmente lascio sempre la batteria collegata, ma è effettivamente vero che così facendo la durata della batteria a lungo andare diminuisce. Questo perchè, pur essendo alimentato dalla corrente elettrica, il computer continua ad alimentarsi dalla batteria e a ricaricarla contemporaneamente, usurandola.
    Un mio amico usa staccare la batteria del portatile quando è collegato alla rete elettrica, ma poi bestemmia come un turco quando qualcuno inciampando gli stacca l'alimentatore.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  11. #11
    Utente L'avatar di THE DOGGFATHER
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    347
    Citazione Ilùvatar85
    Personalmente lascio sempre la batteria collegata, ma è effettivamente vero che così facendo la durata della batteria a lungo andare diminuisce. Questo perchè, pur essendo alimentato dalla corrente elettrica, il computer continua ad alimentarsi dalla batteria e a ricaricarla contemporaneamente, usurandola.
    Un mio amico usa staccare la batteria del portatile quando è collegato alla rete elettrica, ma poi bestemmia come un turco quando qualcuno inciampando gli stacca l'alimentatore.
    io da due settimane che ho il portatile infatti gli ho staccato proprio la batteria, però ho sentito che se qualche volta non la ricarichi, cioè se lo usi sempre senza batteria, non và bene perchè la batteria si rovina

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •