Problema router: come collego tutto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema router: come collego tutto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Problema router: come collego tutto?

    allora io ho un problemo.

    diciamo che la mia postazione giochi futuri consiste in:

    - un pc in camera mia
    - il wii in salone dall'altra parte di casa

    inoltre ci sarà un portatile che si collegherà per navigare ma ciò importa poco.


    ora quello che vorrei è mettere il router in camera mia e collegare il PC con un cavo in modo da non perdere il minimo segnale.

    per il portatile non ci sarebbero problemi dato il poco lavoro che deve svolgere, ma il Wii temo che avrebbe un segnale difettosissimo stando un paio di pareti oltre il router.

    posso risolvere in qualche modo? installando un altro apparecchietto alla presa telefonica vicino al Wii e collegandoci la console?

    non so come fare ma in vista di un futuro gioco online con il Wii non vorrei pingare come un suino e avere disconnessioni.

    thx
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Se non hai già un router, compra un US Robotics wi-fi come c'è l'ho già io (modello 9111). Ha una potenza di trasmissione incredibile; infatti con il mio notebook riesco a navigare e giocare in internet da qualunque parte della casa (100mq).

    Comunque puoi risolvere il problema in due modi: mettere il router in una posizione centrale della casa oppure comprare dei ripetitori wi-fi.

    Ciao.
    Ultima modifica di mariobross77; 5-02-2007 alle 11:34:22

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Località
    Where The Slime Live
    Messaggi
    10.001
    Citazione Barrog
    allora io ho un problemo.

    diciamo che la mia postazione giochi futuri consiste in:

    - un pc in camera mia
    - il wii in salone dall'altra parte di casa

    inoltre ci sarà un portatile che si collegherà per navigare ma ciò importa poco.


    ora quello che vorrei è mettere il router in camera mia e collegare il PC con un cavo in modo da non perdere il minimo segnale.

    per il portatile non ci sarebbero problemi dato il poco lavoro che deve svolgere, ma il Wii temo che avrebbe un segnale difettosissimo stando un paio di pareti oltre il router.

    posso risolvere in qualche modo? installando un altro apparecchietto alla presa telefonica vicino al Wii e collegandoci la console?

    non so come fare ma in vista di un futuro gioco online con il Wii non vorrei pingare come un suino e avere disconnessioni.

    thx
    Ma vuoi usare un wireless o via cavo?

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    puoi mettere una antenna con un guadagno alto sul router

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    tra poco cambierò posizione al pc.

    pensavo di mettere il router vicino la presa telefonica (vicino al vecchio pc) e mandare il cavo fino al pc messo dall'altro lato della stanza per non perdere millisecondi e banda.

    solo che il wii dall'altra parte di casa sarebbe troppo distante.


    insomma devo mandare un segnale BUONO a 2 apparecchi dalla parte opposta di casa.


    qualcuno può spiegarmi la storia dei ripetitori wi-fi? ed esistono davvero router così potenti da non avere problemi di perdita segnale e banda? non faranno male alla salute? O_o
    Ultima modifica di Barrog; 6-02-2007 alle 14:25:53
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    per il segnale non credo ci siano molti problemi... io ho un router della philips (sna6500) che tengo attaccato al pc principale con il cavo. ho un portatile collegato wifi, e in più ho il secondo pc e il/lo/la wii a tre piani di differenza dal router.
    Con ognuno di questi oggetti, navigo e gioco su internet tranquillamente (tieni conto che il segnale al secondo pc è di circa il 70%, e che ci sono parecchi metri e pareti di distanza....)
    questo per quanto riguarda casa mia... poi non so...
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Barrog
    tra poco cambierò posizione al pc.

    pensavo di mettere il router vicino la presa telefonica (vicino al vecchio pc) e mandare il cavo fino al pc messo dall'altro lato della stanza per non perdere millisecondi e banda.

    solo che il wii dall'altra parte di casa sarebbe troppo distante.


    insomma devo mandare un segnale BUONO a 2 apparecchi dalla parte opposta di casa.
    la cosa migliore è mettere il router al centro e fare una prova. se la cosa non ti soddisfa puoi mettere una antenna migliore sul router ed eventualmente anche sul pc


    qualcuno può spiegarmi la storia dei ripetitori wi-fi?
    captano i segnali e li ritrasmettono a potenza piena
    ed esistono davvero router così potenti da non avere problemi di perdita segnale e banda?
    no, non esistono. per quanto sia alta la potenza di trasmissione o buona l'antenna ci saranno sempre condizioni che creano problemi
    non faranno male alla salute? O_o
    no, e anche se hanno qualche influenza, questa è trascurabile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •