saldaggio sbagliato su mobo asus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: saldaggio sbagliato su mobo asus

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724

    saldaggio sbagliato su mobo asus

    Vi racconto quello che è successo ieri:
    un mio amico mi chiama, dicendomi di aver preso i pezzi del pc, e se gentilmente venivo a montarglielo.
    pezzi: intel e4300 boxato
    x1950pro
    asus p5ld2-se
    1gb kingston
    wd 250 sata2
    e un bell'ali modulare da 560 con ottimi amperaggi( non ricordo marca )

    insomma un buon pc, a prezzo basso.
    vado a montarlo. sistemo il case i lettori l'hd la mobo nel case e infilo la cpu, mi appresto a montare il dissi. dopo notevoli sforzi e ripetuti tentativi mi rendo conto che il dissi stock intel non fittava una scheda madre fatta apposta per lui!!! sorpreso da questa scoperta guardo meglio la mobo:
    eccola qua
    http://epood.atf.ee/products_picture...usP5LD2-SE.jpg
    a destra si vedono chiaramente i fori per il bloccaggio del dissi, eppure in quella mobo mi accorgo che una rondella è saldata esattamente in mezzo tra la cpu e il buco ( per la precisione quella in alto a destra), ed è situata assolutamente fuori dal suo cerchietto disegnato sulla mobo...
    comunico la cattiva notizia all'amico che incazzato come un mulo va a farsela cambiare, torna con una buona e gliela monto senza problemi. fine della storia.

    come è possibile che vendano modo saldate a cazzo? dopo questo la mia fiducia in asus ( soprattutto per quanto riguarda i prodotti economici) precipita. p.s= la mobo è penosa, una sola porta ide, ho dovuto montargli un hd accanto al masterizzatore.. ( ha un hd ata e un sata) e non abbiamo potuto montare un secondo lettore dvd

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Penso che si tratti di un caso più unico che raro, io nel copso della mia "carriera" avrò cambiato 4 - 5 Modo tutte Asus e non ho mai avuto un problema cha sia uno, però una volta a un mio amico a PC asseblato da molti mesi gli è esploso la staffa in plastica porta dissi del soket 478

  3. #3
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    ma le saldano a mano o con dei macchinari? io credo a mano in cina..( così almeno dice la scritta sulla mobo)

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    34
    Io ne ho viste di tutte i colori...

    Una volta avevo una abit nf7-s con il bios montato al contrario,praticamente la eprom era invertita.

    Il perfetto funzionamento della main testimonia il fatto che la eprom fosse stata programmata invertita.

  5. #5
    Bimbominkia L'avatar di sT.EnigmA
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    304
    la asus fa controlli a campione purtroppo, e non a singola unità
    Looking for a beautiful place in the middle of this fuckin' nowhere.

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione trb
    Io ne ho viste di tutte i colori...

    Una volta avevo una abit nf7-s con il bios montato al contrario,praticamente la eprom era invertita.

    Il perfetto funzionamento della main testimonia il fatto che la eprom fosse stata programmata invertita.
    era il modello un pò meno performante della Abit IC7-MAX 3 vero? bei tempi con i Northwood

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    34
    Citazione Cerbero_805
    era il modello un pò meno performante della Abit IC7-MAX 3 vero? bei tempi con i Northwood
    era per socket 462,amd.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •