gente ho la scheda madre che supporta fino a 2 hard disk serial ata (prima versione) e al momento li ho impegnati sul disco da 250Gb e quello da 120

quello da 120 ultimamente non viene più rilevato, la cosa è stata graduale in quanto prima mi dava problemi tipo che non rilevava nessuno dei due e io dovevo aprire il pc, assestare meglio i cavi (operazione inutile visto che puntualmente i cavi erano perfettamente ancorati) e avviare fino a che nn partiva.

a volte durante le sessioni mi si piantava con la luce fissa rossa che indicava problemi ai dischi

adesso quello da 120 nn viene + rilevato, come dicevo prima, ma da come si sono svolte le cose e vista la mia esperienza in fatto di hard disk che si guastano (so come fanno) sono giunto a credere che sia il controller dei dischi sulla scheda madre che fa le bizze con due hard disk attaccati, e che dato quanto uso il pc si sia deteriorato.

secondo voi la cosa che penso io è giustificata?nn mi va di pensare che sia andato l'hard disk, preferisco che mi abbia abbandonato il chip

ah, piccola nota: si il pc è sotto overclock (pentium 4 2,4Ghz @3,06) e si, lo è da tanto tempo (4 anni)

ditemi che ne pensate