danno con la ram (lol)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: danno con la ram (lol)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    danno con la ram (lol)

    Ciao raga, un pò di tempo fà il pc mi dava problemi dopo aver installato una scheda di rete...cmq togliendo componenti vari alla fine ho scoperto che togliendo una bacchetta di ram da 256 il pc funzionava (sto banco di ram era 333 mhz). Oggi, scazzato più che mai, ho cercato di reinserirla...ho tolto il primo banco da 512 e ho visto la frequenza, 400 mhz, e ho pensato che forse era per questo che la seconda non andava, e che forse dovevo smanettare nel bios per portare la seconda ram a 400 mhz. Cmq le monto entrambe, sbagliando, e il pc all'avvio mi dava un BIp lungo, si fermava poi un altro bip lungo...tolgo quella da 256, lascio quella che funzonava stessa cosa...mi cago in mano, riapro il case e ho visto che la ram si doveva incastrare nei cosini bianchi. Incastro quella da 512, provo a incastrare quella da 256 ma non ce l'ho propio fatta, anche spingendo forte...gli incastri bianchi non si chiudevano...poi ho anche visto che mancano 2 pin dorati, quelli tipo stampati sul banco. Secondo voi è per questo che la ram mi dava problemi? mi conisgliate di riprovare a metterla? le ram hanno verso di inserimento? come mai nonr iuscivo ad incastrarla?

    In tutto questo ho scoperto che ho un dissipatore coolermaster

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    prova a postare qualche foto della ram a cui mancano dei piedini..sei sicuro poi che la stavi inserendo nel verso giusto?? si inseriscono in un solo verso nn puoi sbagliare

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione BOSH
    prova a postare qualche foto della ram a cui mancano dei piedini..sei sicuro poi che la stavi inserendo nel verso giusto?? si inseriscono in un solo verso nn puoi sbagliare
    se propio volete la foto ve la posto, ma dovreste aver capito, quei piedini che si incastrano nello slot, ne mancano 2...non ci sono più...per il fatto che si inseriva male, non sapevo che si inseriva solo da un lato, come si fà a capire? sono riuscito solo a capire che si inserisce grazie a una tacchetta che c'è nel mezzo, e fin qui ci siamo, ma se si girano a destra sinistra non cambia niente, ci sono 2 buchi e poi 2 tacche, e nella tacca più alta dovrebbe incastrarsi l'incastro bianco

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    manda le foto va
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Neo88
    manda le foto va
    non si vede niente lol...cmq domani se si vede la posto...ho una webcam scrausa!

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione agente_47
    non si vede niente lol...cmq domani se si vede la posto...ho una webcam scrausa!
    una fotocamera digitale o con il cell no?

  7. #7
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione NAP$T€R
    una fotocamera digitale o con il cell no?
    cell con fotocamera scrausa, fotocamera digitale no...
    cmq raga se con un disegnio potete capire (spero di si) meglio


    questi sono i piedini in argento

    ''''''''''''''''''

    questo è come sono da me

    '''''' ''''''''



  8. #8
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione agente_47
    Ciao raga, un pò di tempo fà il pc mi dava problemi dopo aver installato una scheda di rete...cmq togliendo componenti vari alla fine ho scoperto che togliendo una bacchetta di ram da 256 il pc funzionava (sto banco di ram era 333 mhz). Oggi, scazzato più che mai, ho cercato di reinserirla...ho tolto il primo banco da 512 e ho visto la frequenza, 400 mhz, e ho pensato che forse era per questo che la seconda non andava, e che forse dovevo smanettare nel bios per portare la seconda ram a 400 mhz. Cmq le monto entrambe, sbagliando, e il pc all'avvio mi dava un BIp lungo, si fermava poi un altro bip lungo...tolgo quella da 256, lascio quella che funzonava stessa cosa...mi cago in mano, riapro il case e ho visto che la ram si doveva incastrare nei cosini bianchi. Incastro quella da 512, provo a incastrare quella da 256 ma non ce l'ho propio fatta, anche spingendo forte...gli incastri bianchi non si chiudevano...poi ho anche visto che mancano 2 pin dorati, quelli tipo stampati sul banco. Secondo voi è per questo che la ram mi dava problemi? mi conisgliate di riprovare a metterla? le ram hanno verso di inserimento? come mai nonr iuscivo ad incastrarla?

    In tutto questo ho scoperto che ho un dissipatore coolermaster
    da quello che ne sai i 2 pin mancanti potrebbero anche essere la seghettatura centrale
    si sarà meglio se posti qualche foto




  9. #9
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Sergent 7190
    da quello che ne sai i 2 pin mancanti potrebbero anche essere la seghettatura centrale
    si sarà meglio se posti qualche foto
    no non sono cosi ignorante. La seghettatura centrale l'ho riconosciuta...i pin mancano propio...cmq domani posto la foto, metto la web al sole ed è fatta cmq tranquilli che mancano i 2 pin, non è nient'altro...dite che possono essere quelle?

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se mancano la ram non funziona...ma come hai fatto a staccarli?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Neo88
    se mancano la ram non funziona...ma come hai fatto a staccarli?
    non lo so; come detto, le ho staccate qualche mese fà, perchè il PC non andava, e oggi stavo tentando di incastrarle e le ho tirate un pochino, ma niente di grave, ho tirato di più lla scheda video quando la installai tempo fà; quindi non so se le ho rotte ora o quando le tolsi la prima volta, però ricordo di non aver fatto particolare forza...vabbè poco male ne comprerò un altra da 512 per il PC muletto (quello di ora...) tanto quanto potrà costare un banco da 512 a 400 mhz?

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    42€ da tiburcc
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Neo88
    42€ da tiburcc
    lol possono stare lì per ora

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •