recuperare dati da RAID 0 dopo abbandono scheda madre :\
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: recuperare dati da RAID 0 dopo abbandono scheda madre :\

Cambio titolo
  1. #1
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368

    recuperare dati da RAID 0 dopo abbandono scheda madre :\

    Dopo 2 mesi di onorato lavoro, la mia Abit ag8v-3rd eye mi ha abbandonato lasciandomi con un grosso problema da risolvere.

    Ho 2 HD Seagate messi in RAID 0, perfettamente funzionanti e non danneggiati, nei quali posseggo dati molto importanti che preferirei non perdere....

    Ho un altro PC con controller RAID, ho provato a collegare gli HD in questione, però non me li legge (o meglio, li riconosce però non sa che sono in Striping.... dandami errore di formattazione quando provo a leggerne il contenuto).

    Qualcuno può aiutarmi a recuperare i dati in questione magari linkandomi qualche guida (ho già controllato quelle di HWU e non trovo niente che possa aiutarmi) o dandomi qualche suggerimento? Quello che dovrei fare è "far capire" al PC che gli HD sono in RAID 0 e quindi che li deve leggere di conseguenza..... (ho provato con l'utility ASUS RAID contenuta nel cd d'installazione della scheda madre... però mi consente solo di creare un'array e non di recuperarne una già esistente....).

    Grazie anticipatamente
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    devi trovare un controller raid identico a quello sulla tua scheda madre...ogni controller gestisce i dischi in modo differente
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Per controller intendi il southbridge?

    Non c'è proprio nessun altro modo?
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    fai prima a cercare un'altra 3rd eye altrimenti ciao ciao dati..

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione worms
    fai prima a cercare un'altra 3rd eye altrimenti ciao ciao dati..
    era quello che ho cercato di dire io in modo indiretto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Uhm ..... non ho capito se devo cercare una scheda madre UGUALE o un southbridge uguale (che poi è quello che dovrebbe gestire il controller RAID.....). Nel secondo caso mi sarebbe decisamente più agevole in quanto trattasi dell' ICH7R che montano ancora molte schede madri di fascia media.....

    Graize per i suggerimenti fin'ora datimi
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  7. #7
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    io direi di andare sul sicuro e riprendere la stessa scheda..vedi che se cerchi bene bene magari la trovi.. altrimenti azzarda a comprare una mobo simile

  8. #8
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Embè, la stessa scheda video penso proprio di non poterla reperire (è uscita fuori produzione e non era proprio la più venduta... ho cercato un pò in giro e non l'ho trovata).

    In ogni caso confermi che dovrebbe bastare il controller uguale e che se lo trovo dovrebbe leggermeli senza problemi?
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •