Mentre gioco si spegne e/o compare una schermata multicolore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mentre gioco si spegne e/o compare una schermata multicolore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vilyia
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    395

    Mentre gioco si spegne e/o compare una schermata multicolore

    Qualcuno di voi ha già provato ad aiutarmi ma ora la situazione è cambiata, ovvero è sempre più strana. La situazione è questa: mentre giocavo mi compariva una schermata con tutte righe colorate e poi mi si spegneva il monitor, ovvero come se partisse il segnale la luce della spia diventava da verde a arancione ma il case rimaneva in funzione. Ultimamente a questa schermata seguiva lo spegnimento del pc, poi lo riaccendevo e tutto ok, poi naturalmente mi ci rifaceva. A volte invece succedeva che si spegnesse senza la comparsa della schermata e provando a riaccenderlo mi si spegneva mentre caricava windows. Il fatto è che solo ultimamente mi ci faceva sistematicamente, mentre altre volte durava per un giorno senza un problema. Grazie ai consigli di alcuni di voi ho messo everest e notavo che il pc si spegneva dopo che la 12+ scendeva 10, questo succedeva sistematicamente quando con ati tool mettevo "scan for artifacs".
    L'ho portato dal tecnico che ormai lo testa da parecchi giorni, senza mai dargli problemi. Un giorno sono andato sù e lanciando ati tool gli ho fatto vedere che si spegneva, ieri però (dopo che mi ha detto che non gli ridava problemi) sono andato al negozio e testandolo per un'oretta non mi ha dato problemi. Anche con scan for artifacs la 12+ non scendeva sotto i 11.4. Lui mi ha detto che l'alimentatore non è (l'ha testato con un fregnetto) e che secondo lui è la scheda video però non ha la certezza, e visto che il problema è saltuario non sa come fare ad individuarlo. IDEE?

    edit. non dovrebbe essere l'impianto elettrico perchè gli altri pc che ho funzionano, la ventola della sv sembra funzionare bene. Una volta inoltre dopo che is eraspento, l'ho riacceso e tutte le ventole erano bloccate, dopo qualche ora che l'ho riacceso funzionavano.

  2. #2
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    la tua configuarazione quale è?

  3. #3
    Utente L'avatar di vilyia
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    395
    Citazione DarkMessiah90
    la tua configuarazione quale è?

    grazie della disponibilità ma forse ho risolto. Oggi mi sono fatto cambiare alimentatore, ora everest segna 12 e mentre faccio scan for artifacs massimo scende a 11.7. Questi giorni lo testo meglio ma spero di aver risolto!

    ps è normale che raramente mi segna anche 12.1 ?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    se ti crolla il voltaggio della linea a 12v è normale che qualcosa non funzioni più correttamente!
    comunque si, variazioni PICCOLE sono normali, non certo 2 volt come prima!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •