Problema Hard disk e FPS nei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema Hard disk e FPS nei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    81

    Problema Hard disk e FPS nei giochi

    Salve a tutti ho da poco assemblato un nuovo PC:

    core 2 duo 6700
    asus 8800gtx
    Asus P5B
    HD 320GB maxtor sata(cavo rosso per intenderci)
    SO windows XP SP2

    solo che anziche 320GB me ne vengono riconosciuti solo 298 gb
    Vorrei sapere come faccio a recuperare i 22 GB scomparsi?Ci sono dei driver da scaricare o programmi apposta per questi problemi?

    seconda cosa provando giochi come oblivion, F.E.A.R,Gothic 3 , usando fraps la versione free, ho notato che i FPS non si muovono da 50-60 (Oblivion resta fisso a 60 FPS ,cambia solo nei video) anche cambiando la qualita dei dettagli...come mai?cosa provo questa limitazione?

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Che bel pc complimenti.
    Cmq riguardo al secondo punto, quasi sicuramente hai attivato il V-Syinc e quindi non fai più frame rispetto a 60 perchè il refresh del tuo monitor è impostato a quella frequenza (60 herz appunto).
    60 Frame vanno più che bene come fluidità... quindi non preoccuparti puoi lasciare tutto così', altrimenti se non vuoi lasciare questa opzione controlla nelle opzioni video dei giochi e disattivala( controlla anche che non sia attivato dal pannello di controllo della scheda video.)
    Per il primo punto, dovrebbero esserci delle patch quando l'hard disk non viene riconosciuto....oppure ( ma il tuo pc è nuovo) dovresti aggiornare il Bios, ma solo se la scheda madre è abbastanza vecchia e quindi questa opzione la possiamo escludere subito.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    81
    ah grazie mille, si hai ragione gioco con V-sync attivo a 120X1024 e sul mio CRT funziona a 60Hz a quella risoluzzione (se solo arrivasse questo benedetto samsung 206bw anche in italia )
    invece per il problema HD mi sono sbattuto un po su google e ho trovato questo....

    http://www.tuttosoftware.com/date/2006/10/

    che fregatura 8(

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    se togli in v-sync dopo vedrai immagini sfalsate così
    perché la scheda video renderizza più immagini di quante il monitor riesca a visualizzare, ecc ecc.
    quindi tienilo attivo, tanto la fluidità massima è dai 30 fps in su (dipende dalle persone, ma se già con il v-sync va a i 50-60 non ti accorgi di niente, se non dei sopracitati difetti di visualizzazione se togli il v-sync)
    per l'hard disk, è normale. si tratta del fatto che i produttori dichiarano i gbyte come 1000mbyte, a loro volta come 1000kbyte, ecc. mentre winzozz li legge come 1024 mbyte, i quali sono 1024kbyte, cioè 1024 byte.
    Ultima modifica di J1mmy; 19-02-2007 alle 13:04:05

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    81
    ma per curiosità quindi nei benchmak che fanno su riviste o su siti riguardanti schede video,li fanno senza V-sync sempre giusto?

  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sì, sempre disattivato perchè limita molto le prestazioni.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    81
    K thx guys

  8. #8
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    Citazione TestaDiCuoio
    Sì, sempre disattivato perchè limita molto le prestazioni.
    limita nel senso vero della parola,oppure intendi che proprio fa rallentare il gioco?no xkè a me non cambia nulla a tenerlo attivo..a parte che il gioco è senza difetti di visualizzazione ed è più fluido..

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    limita nel senso che fa andare i frame al max a 60 e non di più, non nel senso che rallenta. tienilo attivato tranquillamente

  10. #10
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione LordRaffoIII
    Salve a tutti ho da poco assemblato un nuovo PC:

    core 2 duo 6700
    asus 8800gtx
    Asus P5B
    HD 320GB maxtor sata(cavo rosso per intenderci)
    SO windows XP SP2

    solo che anziche 320GB me ne vengono riconosciuti solo 298 gb
    Vorrei sapere come faccio a recuperare i 22 GB scomparsi?Ci sono dei driver da scaricare o programmi apposta per questi problemi?

    seconda cosa provando giochi come oblivion, F.E.A.R,Gothic 3 , usando fraps la versione free, ho notato che i FPS non si muovono da 50-60 (Oblivion resta fisso a 60 FPS ,cambia solo nei video) anche cambiando la qualita dei dettagli...come mai?cosa provo questa limitazione?
    complimentoni per il pc!!!!

    cmq per il primo punto è normale che il sistema ti rileva 298 invece di 320.
    è una cosa normale di tutti i computer dovrebbe centrare con le partizioni e il file system ma nn ci metto la mano sul fuoco. per esempio a me che ne ho due da 250 me li rileva da 233.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione TestaDiCuoio
    Per il primo punto, dovrebbero esserci delle patch quando l'hard disk non viene riconosciuto....oppure ( ma il tuo pc è nuovo) dovresti aggiornare il Bios, ma solo se la scheda madre è abbastanza vecchia e quindi questa opzione la possiamo escludere subito.
    Patch per hd, come no...è il file system che ciuccia qualche gb, più il fatto che i gibibyte vengono spacciati per gigabyte.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    Citazione J1mmy
    limita nel senso che fa andare i frame al max a 60 e non di più, non nel senso che rallenta. tienilo attivato tranquillamente
    allora avevo capito bene grazie comunque

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •