impianto a liquido by drako
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: impianto a liquido by drako

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426

    impianto a liquido by drako

    è da un po d giorni che vago per internet informandomi un po sui kit a liquido e oltre ad aver provato a farmi qualche "configurazione" sul sito della ybris,sono stato anche su drako e ho provato a farmi un kit che sia il meno ingombrante possibile e che abbia componenti semplici da montare!
    ho scelto questi pezzi:

    potreste dirmi se sn tutti PERFETTAMENTE compatibili l'uno cn l'altro!?!e poi potreste dirmi cosa cambiereste?!?...il radiatore ho scelto quello perchè se è possibile vorrei tenerlo all'interno del case e nn avendo un super case in quanto a dimensioni,m tocca metterlo nei 5.25!!!
    riguardo ai tubi,ho scelto quelli da 8\10 in quanto m sembrano i piu adatti alle mie necessità e in quanto penso siano molto piu flessibili rispetto a quelli 12\17 cm quelli che c sn nei kit ybris!!
    GRAZIE
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Bulz rulez
    oddio il rad thermaltake..
    so che nn è il max ma a me serve un radiatore che m stia all'interno del case e quello m sembra essere l'unico!!!???
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  4. #4
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Sicuramente non avrai prestazioni come quelle dei kit Ybris. Non so se ti conviene spendere così tanto per ottenere prestazioni appena superiori al migliore dissipatore ad aria...

  5. #5
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione marcoevfurn
    Sicuramente non avrai prestazioni come quelle dei kit Ybris. Non so se ti conviene spendere così tanto per ottenere prestazioni appena superiori al migliore dissipatore ad aria...
    il fatto è che nei kit ybris,nessun componente è compatibile cn i tubu da 8\10 e dato che i tubi da 12\17 m sembrano esagerati,anche perchè penso che sarebbe dura sistemarli dentro al mio case,nn m sembrava il caso d prendere un ybris...ma se voi m dite che nn dovrei avere problemi cn quei tubi,bè allora forse potrei rimanere anche su un kit ybris!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  6. #6
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Non dovresti aver particolari problemi, al massimo prendi qualche curva a 90°

  7. #7
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    il fatto è che io nn c capisco niente d adattatori e connettori vari!?!...nn è che potresti consigliarmi tu quali vanno bene cn il kit easy ybris-one EVO!?
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  8. #8
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Basta andare da un ferramenta o in un negozio di giardinaggio e chiedere dei raccordi a L per tubi 12/17

  9. #9
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione marcoevfurn
    Basta andare da un ferramenta o in un negozio di giardinaggio e chiedere dei raccordi a L per tubi 12/17
    ah ok!invece sai cm potrei fare per collocare il radiatore?!?...un altra cosa,quella vaschetta mini che c'è cn il kit è sufficiente?!?e se un giorno volessi aggiungere il waterblock alla sv,potrei tenere quella pompa e quella vaschetta o nn basterebbero???
    GRAZIE
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  10. #10
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Beh...la pompa è una delle migliori in circolazione, puoi mettere anche tre/quattro waterblock tutti in serie, invece la vaschetta non fa differenza.
    Il radiatore puoi metterlo dietro al case, esterno dove c'è la ventola posteriore. Basta distanziarlo un po ed il gioco è fatto

  11. #11
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    ok per la pompa allora nn c sn problemi,la vaschetta è proprio quella che fa al caso mio in quanto ho poco spazio...per il radiatore v dico quello che ho pensato oggi in classe(nn m passava un ca**o)...
    allora,se proprio nn riesco a farcelo stare pensavo d costruirmi un porta radiatore,ma dato che nn ho ne l'esperienza,ne gli attrezzi ne la "sicurezza" per farlo,m toccherebbe ricorrere a qualcosa d semplice;ho pensato d prendere del legno (boh spesso circa 5mm!)tagliarlo e farci una specie d scatola senza coperchio...c faccio 2 fori in cui faro passare i due tubi e all'interno della scatola c metto il radiatore;a due delle pareti c faccio 2 fori quadrati d 8cm d lato a cui applicherò 2 ventole in modo da creare una specie d "camera del vento"(s chiama cosi?!?) e questa scatola la mettevo sul case...che ne dite?!?!è una boiata?!?
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  12. #12
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Solo una cosa, visto che ci sei fa un convogliatore per le ventole. Se convogliate (4-5 cm sono sufficenti) creano un flusso d'aria più omogeneo, quindi migliore

  13. #13
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione marcoevfurn
    Solo una cosa, visto che ci sei fa un convogliatore per le ventole. Se convogliate (4-5 cm sono sufficenti) creano un flusso d'aria più omogeneo, quindi migliore
    maledizione,però adesso che c penso dove le collego le ventole se la scatola la metto fuori dal case???nn c avevo pensato
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  14. #14
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Citazione AirUpThere
    maledizione,però adesso che c penso dove le collego le ventole se la scatola la metto fuori dal case???nn c avevo pensato
    Per questo basta allungare i cavetti delle ventole

  15. #15
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione marcoevfurn
    Per questo basta allungare i cavetti delle ventole
    intendi prendere delle "prolunghe"!?...cmq quello è il problema minore!dici che potrebbe funzionare l'idea della scatola in legno?
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •