Raid SI Raid NO. Ke faccio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Raid SI Raid NO. Ke faccio?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Raid SI Raid NO. Ke faccio?

    Salve ragazzi, io ho un hd Seagate Barracuda SATA II da 320 Gb, xò scaricando tantissime cose e installando parekki gioki, questo spazio nn mi basta mai....avevo intenzione di prenderne un altro identico, stessa marca, stessa capienza. Xò sono indeciso su una cosa....faccio un raid0 x velocizzare il pc o lo uso normalmente come altri 320Gb aggiuntivi? Sinceramente nn ho molti problemi con la velocità del pc, quindi mi sembra inutile fare un Raid 0...consigliatemi voi....x info vi dico ke ho un core2duo [email protected], p5w dh deluxe, 2 gb ddr2 corsair dominator.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    io un raid lo farei solo per tenerci il sistema operativo e i programmi, non tutti i dati.

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    L'unico buon motivo per non fare un raid0 è che se per una qualsiasi evenienza perdi i dati su uno dei 2 hdd rimani con il culetto a terra.

    Ti faccio un esempio:
    ti si rompe un hd. Se sono in raid 0 anche i dati sull'altro sono inutilizzabili; altrimenti perderesti solo i dati in quello rotto.

    Una soluzione è partizionare i 2 HD e metterne una parte in raid e una no. Però in realtà dipende anche dallo stato di salute del tuo hd vecchio; se non ti fidi meglio non rischiare un raid, secondo me.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Io lo farei...
    Ho un pc..come il tuo..(procio mobo e ram) e l'ho fatto

    Ciao..

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    no vabè...a me la cosa ke da piu fastidio è spendere 90€ x un hd e nn avere aumentata la capienza x programmi e altro...
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Sigfried.M
    no vabè...a me la cosa ke da piu fastidio è spendere 90€ x un hd e nn avere aumentata la capienza x programmi e altro...
    Perchè non dovresti averla aumentata?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    La capienza..la aumenti..in entrambi i casi...
    nulla ti vieta..di installare un programma o un gioco..su D: anzikè su C:

    La differenza..è ke se i 2 diski sono in RAID...le prestazioni..sono maggiori...
    ed i 2 diski..saranno visti..come un unico disco...(ovviamente in RAID 0)

    L'unico inconveniente..(come già ti hanno skritto) è ke..se si rovina uno dei 2 diski...
    perdi il contenuto di entrambi..

    Ciao..
    Alby...

  8. #8
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Ma perchè mettergli addosso paure inutili: il raid0 è na bomba e ti conviene farlo secondo me...è davvero difficile che si rovini un hd e, per esempio, a me (facendo corna) non mi hanno mai dato problemi da anni...

  9. #9
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    allora il raid 0 è velocissimo, però a te serve spazio quindi è inutile farlo, inquanto facendo un raid con due HD da 320, avrai un HD virtuale da 329gb che schizza.



  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione stackframe
    allora il raid 0 è velocissimo, però a te serve spazio quindi è inutile farlo, inquanto facendo un raid con due HD da 320, avrai un HD virtuale da 329gb che schizza.
    ._.

  11. #11
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione stackframe
    allora il raid 0 è velocissimo, però a te serve spazio quindi è inutile farlo, inquanto facendo un raid con due HD da 320, avrai un HD virtuale da 329gb che schizza.
    Uhm, quei 9GB dove li hai presi?

    No comunque la capacità dei dischi si somma in Raid 0, mentre per il Raid 1 la capienza è quella di un singolo disco.

  12. #12
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    per quelli che dicono "se ti si rompe un hd sei fregato", ma anche avendone solo uno se ti si rompe sei fregato, la storia non tiene a meno che uno non sia vecchissimo
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  13. #13
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    allora....da cio ke ho letto...facendo il raid0 si sommano le capacità degli hd, è vero? ma poi devo formattare il mio attuale hd(ke deve andare in raid0 con un altro) x fare sto raid0?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  14. #14
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione nicolaf
    per quelli che dicono "se ti si rompe un hd sei fregato", ma anche avendone solo uno se ti si rompe sei fregato, la storia non tiene a meno che uno non sia vecchissimo
    No in quel caso hai il 50% di possibilità di essere fottuto.

    Cmq, si devi formattare.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  15. #15
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione nicolaf
    per quelli che dicono "se ti si rompe un hd sei fregato", ma anche avendone solo uno se ti si rompe sei fregato, la storia non tiene a meno che uno non sia vecchissimo
    non è vero. Se per esempio perdi i dati in un HD, e parliamo di perdere, non di rompere fisicamente l'HD o parte l'HD, quindi se la parte software del disco si corrompe avendo uno solo c'è buona probabilità di recupero parziale dei dati. Con 2 HD in raid0, questo non è possibile, non so ben perchè, presumo perchè il file system è diviso a metà tra i 2 dischi, e se se ne corrompe uno si avrà metà file system da cui ricavare gli indirizzi dei dati, l'altra metà no, cosi si avranno indirizzia metà e quindi inutilizzabili.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •