ho bisogno di un consiglio....vale la pena iniziare calcio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: ho bisogno di un consiglio....vale la pena iniziare calcio?

Cambio titolo
  1. #1
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468

    ho bisogno di un consiglio....vale la pena iniziare calcio?

    ho 16 anni, e non ho mai giocato a calcio seriamente, in una squadra, e mi sono divertito sempre a praticarlo solo can amici, che spesso gicavano a calcio anche per delle squadre, come tesserati intendo, ovviamente.
    ho sempre puntato, come caratteristiche, su un gioco del tipo "i piedi non ce li ho buoni ma corro molto".
    eppure adesso vorrei migliorarmi anche tecnicamente, non miro assolutamente al successo e la vedo come una sfida del tutto personale, ma varrebbe la pena iscriversi in una squadra di calcio?
    alcuni miei amici mi hanno detto di provare, e che anche se non gioco miglioro di sicuro.
    ne vale la pena?
    grazie mille per i consigli.

  2. #2
    Muntaner
    Ospite
    Certo che vale la pena! Scuoti la routine, ti diverti e magari migliori. Io te lo consiglio vivamente

  3. #3
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    tentar non nuoce.
    l'importante è non perdere troppo di vista i propri limiti

  4. #4
    Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    Località
    Fortezza della Solitudine
    Messaggi
    8.444
    prova! puoi non diventare bravissimo ma di certo migliori un po, e poi ti diverti
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

  5. #5
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    Citazione GrifoneRossoblu
    tentar non nuoce.
    l'importante è non perdere troppo di vista i propri limiti
    non mi illudo certo di diventare un campione!

  6. #6
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    già,alla fine in uno sport l'importante dovrebbe essere proprio il divertimento.

    inoltre hai l'occasione per conoscere nuovi amici,e un'esperienza a livello agonistico (se mai avrai intenzione di farla) non è una cosa qualunque
    ti arricchisce interiormente,sembrerà una stupidata però è così

  7. #7
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Be guarda tu prova che ti diverti come in tutti gli sport di squadra e poi guarda Gurcuff (magari lo ritieni 1 scarpone ma dicono che sia il vice Zidane) faceva tennis e a 16 anni ha iniziato calcio....

  8. #8
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    Citazione bibo9106
    Be guarda tu prova che ti diverti come in tutti gli sport di squadra e poi guarda Gurcuff (magari lo ritieni 1 scarpone ma dicono che sia il vice Zidane) faceva tennis e a 16 anni ha iniziato calcio....
    come me! ma allora anche io giocherò in A !, a parte questo, non lo sapevo....cmnq nn è malaccio, anche se zidane...

  9. #9
    Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    7.912
    pensa che io avevo in mente di iniziare a giocare in una squadra ora che ho 21 anni...figurati se non puoi farlo tu che ne hai 16. Ovviamente ti consiglio di iniziare, così allenandoti e giocando migliori sia tecnicamente sia fisicamente.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Guardalo anche come una possibilità di fare nuove amicizie,di mantenersi in forma.

  11. #11
    Irish_boy
    Ospite
    Prova si.
    Però t'avverto:io ho iniziato presto(a 5 anni)e quando arrivava gente nuova agli inizi(avevamo 13-14 anni)duravano sempre poco perchè venivano un pò esclusi dal nucleo della squadra in quanto un pò scarsotti.
    Se hai carattere e già esperienza anche se non a livello agonisto prova perchè potresti divertirti molto.

  12. #12
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    Citazione Irish_boy
    Prova si.
    Però t'avverto:io ho iniziato presto(a 5 anni)e quando arrivava gente nuova agli inizi(avevamo 13-14 anni)duravano sempre poco perchè venivano un pò esclusi dal nucleo della squadra in quanto un pò scarsotti.
    Se hai carattere e già esperienza anche se non a livello agonisto prova perchè potresti divertirti molto.
    bhè...non mi stupirei nemmeno se non venissi mai convocato neppure per la panchina in tutta la stagione, se è questo che intendi! cmnq non credo che mi peserebbe questo fatto, e soprattutto sper che non me lo facciano pesare gli eventuali compagni, ma nn credo visto che alcuni sono miei amici... ..o almeno spero!

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione bibo9106
    Be guarda tu prova che ti diverti come in tutti gli sport di squadra e poi guarda Gurcuff (magari lo ritieni 1 scarpone ma dicono che sia il vice Zidane) faceva tennis e a 16 anni ha iniziato calcio....
    Gurcuff non so chi sia, forse intendevi Gourcuff..

  14. #14
    Irish_boy
    Ospite
    Citazione carulo(°_°)
    bhè...non mi stupirei nemmeno se non venissi mai convocato neppure per la panchina in tutta la stagione, se è questo che intendi! cmnq non credo che mi peserebbe questo fatto, e soprattutto sper che non me lo facciano pesare gli eventuali compagni, ma nn credo visto che alcuni sono miei amici... ..o almeno spero!
    Quello della convocazione è il meno.
    Pensa che i nuovi saltavano anche tutta la parte degli schemi che occupava una mezz'oretta dell'allenamento.
    Questo per dirti che non sarà tutto rose e fiori,ma io penso che con ottimi amici e costante impegno e allenamento riuscirai a fare bene.

  15. #15
    Enixa
    Ospite
    Io mi rifiutai a 12 anni, perché non ero al livello degli altri ed odio terribilmente la competizione. Lo sport comprende lo stare insieme, competendo in modo sano e corretto, ma non mi andava di essere visto come un alieno.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •