Problema col PC: a volte quando si accende diventa lentissimo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema col PC: a volte quando si accende diventa lentissimo!

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    Problema col PC: a volte quando si accende diventa lentissimo!

    Da un pò di tempo mi capita che, dopo aver spento il pc, il giorno dopo lo riaccendo e..
    1- di solito quando si accende fa un "bip" veloce, invece a volte capita che diventa un bip più lungo
    2-ci mette 2 min a caricare fino a Win XP, e anche il test della ram all'inizio è molto rallentato..
    3-qualunque cosa faccio partire, il pc ci mette molto più del solito a farla andare

    Dato che questo problema sta capitando più spesso da quando ho messo la sv nuova (prima avevo la 9100 [9200 schifo! ]), credo sia un problema dell'ali che nn eroga abbastanza corrente: ho visto su quel famoso sito che calcola la richiesta ed è sui 270 W, il mio è da 300 W totali mentre sulla linea 12v ne eroga 192 (12v x 16a).
    Sarà un problema dell'ali? Cmq sia stavo già pensando di cambiarlo, pensavo ad uno nn di maca da 500 W per 20 €, oppure se potrò prenderò un OCZ da 600 W per 100€; però pensavo, già che ci sono, per 20 € in più mi conviene prendere quello da 700W?

    Per la config vedi firma o qui

  2. #2
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    A un mio amico è capitata una roba del genere.... Ke all'inizio al posto di fargli un bip normale gli faceva uno molto più lungo (e il sistema non partiva e bisognava riavviare) oppure gli faceva due bip in successione.... Stava moltissimo a caricare qualsiasi cosa.. Alla fine si è scoperto ke aveva preso un bel pò di trojan.... Quindi ha formattato e è tornato tutto come prima....

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Fai una scansione antivirus e antispyware/malware con AVG così almeno ti togli un dubbio.
    Altrimenti prova a cambiare l'alimentatore.

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Mi sa che è l'ali perchè di scansioni con AVG ne ho fatte ma nn ha trovato nulla, però nn ho molta disponibilità, dite che anche un 500 € nondi amrca per il mio sistema che ne chiede 270 va bene?

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    inanzitutto la maggior parte degli alimentatori erogano solo l'80% della potenza dichiarata e visto che il tuo ne mangia 270 potrebbe essere un problema. poi non ti serve un alimentatore da 500 perchè è un pò esagerato, te ne serve uno poco più potente di quello che hai ora...

    PS: ne approfitto per dirti che nella mia firma vendo un ali da 420 che funziona perfettamente (che ho cambiato perchè ne ho preso uno da 500) e ha pure i led blu se ti interessa

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Eheh, per 120€ circa, LcPower Arkangel, senza dubbio..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •