Quanto vale questa scheda.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quanto vale questa scheda.

Cambio titolo
  1. #1
    UltraSnake
    Ospite

    Quanto vale questa scheda.

    Dopo avere portato la mia scheda video in assistenza mi è stata sostituita con sapphire x1600 pro agp da 256 MB.
    Siccome nel frattempo avevo preso un altra scheda sarei intenzionato a vendere questa e vorrei sapere quanto può valere.
    Considerate che è nuova (installata una volta solo per vedere se funzionava), solo che non ho ne lo scatolo ne cd .. solo la scheda per farla breve.
    Quanto può valere secondo voi?

  2. #2
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione UltraSnake
    Dopo avere portato la mia scheda video in assistenza mi è stata sostituita con sapphire x1600 pro agp da 256 MB.
    Siccome nel frattempo avevo preso un altra scheda sarei intenzionato a vendere questa e vorrei sapere quanto può valere.
    Considerate che è nuova (installata una volta solo per vedere se funzionava), solo che non ho ne lo scatolo ne cd .. solo la scheda per farla breve.
    Quanto può valere secondo voi?
    La vendi? xk se la vendi qd un prezzo accettabile sarei interessato.. Semmai contattami con MP...

  3. #3
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    io pure sono interessato, ma ha garanzia? secondo me cmq il suo valore è attorno ai 60/70 euro, poi dipende anche e soprattutto da se ha e quanto ha granzia

  4. #4
    UltraSnake
    Ospite
    No niente garanzia in quanto mi è stata data in sostituzione di un altra la cui garanzia scadeva dopo pochi giorni.
    Cmq penso di venderla su ebay.

  5. #5
    UltraSnake
    Ospite
    Ho messo un inserzione sul mercatino a breve dovrebbe apparire (dopo che i mod l'avranno approvata) quindi gli interessati possono fare riferimento a quella sezione.

  6. #6
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione UltraSnake
    No niente garanzia in quanto mi è stata data in sostituzione di un altra la cui garanzia scadeva dopo pochi giorni.
    Cmq penso di venderla su ebay.

    quando ti viene dato un componente nuovo in sostituzione la garanzia ricomincia da capo a quanto ne so.

    per curiosità ma avevi un'altra scheda prima che ti dessero questa?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #7
    UltraSnake
    Ospite
    Citazione Barrog
    quando ti viene dato un componente nuovo in sostituzione la garanzia ricomincia da capo a quanto ne so.

    per curiosità ma avevi un'altra scheda prima che ti dessero questa?
    1)E' quello che pensavo anche io ma chiedendo al negoziante (chl point) mi ha detto che valeva la garanzia della prima scheda.
    2)SI, mi è stata data in sostituzione di una geforce a cui si era rotta la ventola.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    non è vero, è un prodotto nuovo con la SUA garanzia, non può avere la garanzia dell'altra, a meno che non sia una scheda già usata

  9. #9
    UltraSnake
    Ospite
    Non so che dirvi purtroppo a me l'hanno data cosi.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    è una cazzata, la garanzia dovrebbe partire da 0

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione UltraSnake
    Non so che dirvi purtroppo a me l'hanno data cosi.

    vatti a lamentare, comunque che ti frega se hai lo scontrino o qualche attestazione di pagamento/ricevuta c'è sempre la garanzia di 2 anni verso il produttore, indipendentemente dalle cazzate che dice il negoziante.

    ce l'hai vero?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    quando un pezzo torna da rma, non riparte con nuova garanzia ma utilizza quella precedente, in teoria(al 90% ne sono sicuro) se te la sostituiscono con un modello differente dovrebbe essere scontrinato, fatturato e quindi con nuova garanzia, ma potrebbe anche usare quella precedente

    ah, il produttore risponde solo se scontrinata/fatturata altrimenti nada anche perchè per quello che sà lui l'hai potuta prendere 3 anni fà oppure il mese scorso(esempio una 6800)

  13. #13
    UltraSnake
    Ospite
    Ovviamente se avevo lo scontrino o fattura sapevo di avere la garanzia. Ho solamente una ricevuta che attesta l'avvenuta consegna.
    Cmq non mi importa infatti secondo me è giusto cosi, io avevo acquistato una scheda video due anni fa che si è rotta durante il periodo della garanzia l'ho consegnata all'assistenza e me la hanno riparata (sostituendola con una nuova) senza che io abbia pagato un centesimo .. mi sembra assurdo che adesso questa scheda abbia una nuova garanzia di due anni .. se fosse cosi cambieremmo tutti i componenti del computer gratis a vita .. mi sembra molto più logico che la garanzia si estingua con i tempi previsti per il pezzo effettivamente pagato a suo tempo.

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Citazione UltraSnake
    Ovviamente se avevo lo scontrino o fattura sapevo di avere la garanzia. Ho solamente una ricevuta che attesta l'avvenuta consegna.
    Cmq non mi importa infatti secondo me è giusto cosi, io avevo acquistato una scheda video due anni fa che si è rotta durante il periodo della garanzia l'ho consegnata all'assistenza e me la hanno riparata (sostituendola con una nuova) senza che io abbia pagato un centesimo .. mi sembra assurdo che adesso questa scheda abbia una nuova garanzia di due anni .. se fosse cosi cambieremmo tutti i componenti del computer gratis a vita .. mi sembra molto più logico che la garanzia si estingua con i tempi previsti per il pezzo effettivamente pagato a suo tempo.
    In teoria la sostituzione equivale ad una riparazione in garanzia, quindi non viene azzerrato il periodo della garanzia stessa.
    Dovresti in ogni caso avere un certo periodo coperto per eventuali malfunzionamenti della nuova scheda (sulle riparazioni mi sembra sia di tre mesi).

  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    comunque in queste cose occhio, non fidatevi dei negozianti che tenteranno sempre di gabbarvi, esistono delle leggi precise e vanno rispettate, fosse anche che dobbiate andare nel negozio impugnando la legge stessa
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •