Sport da delinquenti giocato da gentiluomini e viceversa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Sport da delinquenti giocato da gentiluomini e viceversa

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    Sport da delinquenti giocato da gentiluomini e viceversa

    Piccola riflessione del mio sabato sportivo.
    Come di consueto alle 15 mi sono visto la Juve al bar, e a parte lo spettacolo indecoroso cui ho assistito (che, specifico subito a scanso di equivoci, NON E' L'ARGOMENTO DI QUESTO TOPIC) c'è stata da registrare la solita dose di insulti, improperi, razione settimanale di odio puro, perchè di odio si tratta, degli astanti verso calciatori, arbitri, il gioco in generale.

    Tornato a casa mi sono visto il finale di Italia-Galles del Sei Nazioni di rugby, sport che sto cominciando ad apprezzare sempre più.
    Vittoria storica degli azzurri a parte, ciò che mi ha più emozionato è stata la gente, il giornalista che intervista il tifoso gallese che gli stringe la mano e ammette la superiorità azzurra, la festa delle persone nel dopopartita, bandiere gallesi e italiane che si mescolavano, gente in maglia azzurra e rossa che si abbracciava.

    E all'emozione si aggiunge lo stupore, l'incredulità. E non capisco perchè uno sport meraviglioso come il calcio, e SOLO il calcio, aizzi nelle persone così tanti sentimenti negativi, la parte più bestiale e spregevole, perchè esso sia così permeato in ogni aspetto di cose come la vigliaccheria, la frode, l'inganno. Gente che si butta a terra per un nonnulla, squallide simulazioni, risse sempre più frequenti (lo squallidume del Mestalla è fresco fresco), partite truccate, doping chimico e amministrativo...

    Che si parli di Champions League o di campetto dove giocano i pulcini, non ha importanza. Alla base ormai c'è tanto marciume. Mio padre allena bambini di 7-8 anni ed ogni tanto vado ad assistere alle partitelle: sento genitori che urlano al figlio di non chiedere scusa quando falciano un avversario, vedo mamme che si azzuffano tra loro perchè sostengono che la squadra del rispettivo figlio è più forte dell'altra. E penso a Raciti, all'Heysel, a Hillsbrough, a tanti,troppi casi ben più gravi e famosi, e credo che il filo che li lega sia sempre lo stesso.

    Che ne pensate?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    7.912
    penso che questo calcio è davvero un brutto spettacolo per quanto riguarda la sportività ed il fair play...è vero, i giocatori di rugby si rispettano tantissimo, a fine partita gallesi ed italiani si sono scambiati tutti quanti la maglia e ognuno ha indossato la maglia dell'avversario. La gente che tifa le partite di rugby rispetta i tifosi avversari. Per il calcio scene del genere sono un'utopia purtroppo...

  3. #3
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    io prefrisco il basket...là pure volano le mazzate,ma solo nei limiti del regolamento
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  4. #4
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Il Calcio è lo sport nazionale. ImHo questa è la causa e bisogna farsene una ragione.

    Per quanto riguarda il passo "sento genitori che urlano al figlio di non chiedere scusa quando falciano un avversario" per esempio, credo che non ci sia da stupirsi. Io quando gioco sono un altra persona. Anche se sono al campetto, ci tengo a vincere. Poi ovviamente fuori dal campo torno normale.

  5. #5
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Micheal Taggart
    Il Calcio è lo sport nazionale. ImHo questa è la causa e bisogna farsene una ragione.

    Per quanto riguarda il passo "sento genitori che urlano al figlio di non chiedere scusa quando falciano un avversario" per esempio, credo che non ci sia da stupirsi. Io quando gioco sono un altra persona. Anche se sono al campetto, ci tengo a vincere. Poi ovviamente fuori dal campo torno normale.
    Non c'entra che esso sia sport nazionale o meno, Michael. In America non vedi certe cose in basket o baseball, non perlomeno a livelli schifosi del calcio.

    E poi cosa vuol dire "sono un'altra persona e ci tengo a vincere"? questo ti dà il permesso di essere scorretto e sleale verso l'avversario?

  6. #6
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    Il calcio è diventato troppo importante, nel senso che si dà troppa importanza al risultato. La sconfitta è sempre vista come una tragedia di proporzioni bibliche e da ciò consegue tutto lo schifo cui assistiamo regolarmente. A ciò va aggiunta l'enorme crescita degli interessi economici sul calcio, il che non fa altro che ingrandire i problemi.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    No, ma se faccio un intervento duro, me ne frego dell'avversario (almeno che non sia un mio stretto amico ). Se è fallo ci si ferma, se non lo è si continua. E cerco di aiutarmi come posso

    Cmq il fatto che è lo sport nazionale centra eccome. E' più facile trovare stupidi tra milioni di persone che tra centinaia e migliaia di simili.

  8. #8
    _________________ L'avatar di Slim_Shady92
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    8.961
    Citazione Micheal Taggart
    No, ma se faccio un intervento duro, me ne frego dell'avversario (almeno che non sia un mio stretto amico ). Se è fallo ci si ferma, se non lo è si continua. E cerco di aiutarmi come posso
    Quoto in pieno, quando si gioca si gioca per vincere


  9. #9
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    E comunque non mi riferisco solo all'aspetto giocato, quanto piuttosto alla mentalità completamente animalesca che si innesca sul prato verde e su chi assiste....è spaventoso

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ed è anche questo che non sopporto. Non capisco se esagero.

    Oggi stavamo tranquillamente giocando quando c'è stato un diverbio sull'applicazione di una regola sulla rimessa laterale. Tutta la mia squadra () ha accettato senza fiatere il dare palla all'avversario ma io mi sono "battuto" per averla, visto che avevo ragione.
    Cioè, io in campo voglio vincere mentre gli altri si accontentano e se ne fregano.
    Ma perchè?

  11. #11
    _________________ L'avatar di Slim_Shady92
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    8.961
    Citazione Micheal Taggart
    Ed è anche questo che non sopporto. Non capisco se esagero.

    Oggi stavamo tranquillamente giocando quando c'è stato un diverbio sull'applicazione di una regola sulla rimessa laterale. Tutta la mia squadra () ha accettato senza fiatere il dare palla all'avversario ma io mi sono "battuto" per averla, visto che avevo ragione.
    Cioè, io in campo voglio vincere mentre gli altri si accontentano e se ne fregano.
    Ma perchè?
    Forse perchè sei un esaltato


  12. #12
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Forse

    So solo che anche se è una partita fra amici, io devo vincere, è più forte di me.
    Sennò mi sento ferito nell'orgoglio

  13. #13
    Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Località
    Anarres
    Messaggi
    5.530
    Citazione Micheal Taggart

    Forse

    So solo che anche se è una partita fra amici, io devo vincere, è più forte di me.
    Sennò mi sento ferito nell'orgoglio
    Citazione Micheal Taggart
    Cmq il fatto che è lo sport nazionale centra eccome. E' più facile trovare stupidi tra milioni di persone che tra centinaia e migliaia di simili.
    Già.
    Ovviamente scherso.

  14. #14
    Danno sociale L'avatar di Gensi
    Registrato il
    12-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.432
    perchè evidentemente loro giocano per divertirsi.
    tu no


  15. #15
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Gensi
    perchè evidentemente loro giocano per divertirsi.
    tu no
    Anche io gioco per divertirmi.
    Ma vincendo c'è più gusto.


    Più che altro loro sono troppo, non so come descriverli... non gli interessa vincere... .... perdenti

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •