Acquisto scheda video SLI....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Acquisto scheda video SLI....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151

    Domanda Acquisto scheda video SLI....

    Ciao raga..

    Vorrei cambiare s. video e credo di prendere una sli pci express... Io però ho l'attaco a 4x e le ultime schede sono tutte da 16x..

    Se le monto risultano incompatibili? O vanno bene lo stesso?

    Poi volevo sapere da voi quale delle schede ati sli elencate nel seguente sito:

    http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Model=P4Dual-915GL

    è la migliore che posso mettere su.....

    Grazie...

  2. #2
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684
    Citazione Febio
    Ciao raga..

    Vorrei cambiare s. video e credo di prendere una sli pci express... Io però ho l'attaco a 4x e le ultime schede sono tutte da 16x..

    Se le monto risultano incompatibili? O vanno bene lo stesso?

    Poi volevo sapere da voi quale delle schede ati sli elencate nel seguente sito:

    http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Model=P4Dual-915GL

    è la migliore che posso mettere su.....

    Grazie...
    con attacco 4x intendi dire che hai solo uno slot pci express 4x e non ne hai almeno uno da 16x? in questo caso è poco probabile perchè tutte le schede madri pci express ne hanno almeno uno per la scheda video.

  3. #3
    Utente L'avatar di laric
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    150
    io direi che stai facendo un po di confusione. Mettiamo giu dei punti semplici: innanzitutto ti occorre una scheda madre che supporti la pci express 16x, altrimenti nisba. Tu che mobo hai ora? poi la tecnologia sli riguarda le vga nvidia ed è utile solamente a farne lavorare due in parallelo ( e quindi ti servìra una mobo con due slot pci-e 16x che supporti lo sli). Per le Ati si parla di Crossfire, ed è concettualmente la medesima cosa dello sli, ma richiede apposito supporto della mobo, oltre che due schede video Ati.
    Ora, il tuo problema è scegliere una buona scheda video per slot pci-e 16x oppure prorpio vuoi una configurazione sli/crossfire?
    Ciao, spero di esserti stato almeno un po d'aiuto...
    La Rivoluzione passa per la Rete:

    http://www.beppegrillo.it
    ATT!! 8 settembre 2006:
    VAFFANCULO-DAY,
    portate in piazza il vostro dito medio!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Allora..

    Ho una Asrock PD4DUAL-915GL e ho uno slot agp e uno slot SLI 4x...

    Cosa potrei mettere sopra di scheda video elencata nel link che vi ho messo?

    Cioè ho visto che c'è una ati x1600 pro e ho visto i dati tecnici, c'è scritto che era sli 16x... Nn vuo, dire che essendo elencata nel sito vada bene??

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se ne hai uno non si chiama sli
    mi sa che hai le idee piuttosto confuse, quello slot si chiama pci-e
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione laric
    io direi che stai facendo un po di confusione. Mettiamo giu dei punti semplici: innanzitutto ti occorre una scheda madre che supporti la pci express 16x, altrimenti nisba. Tu che mobo hai ora? poi la tecnologia sli riguarda le vga nvidia ed è utile solamente a farne lavorare due in parallelo ( e quindi ti servìra una mobo con due slot pci-e 16x che supporti lo sli). Per le Ati si parla di Crossfire, ed è concettualmente la medesima cosa dello sli, ma richiede apposito supporto della mobo, oltre che due schede video Ati.
    Ora, il tuo problema è scegliere una buona scheda video per slot pci-e 16x oppure prorpio vuoi una configurazione sli/crossfire?
    Ciao, spero di esserti stato almeno un po d'aiuto...
    Nono, mi serve una video solo da cambiare con quella che ho.. Adesso ho una merda sopra nello slot agp e volevo cambiare con una sli visto che ho l'attacco pci express 4x....

  7. #7
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Neo88
    se ne hai uno non si chiama sli
    mi sa che hai le idee piuttosto confuse, quello slot si chiama pci-e
    An,.. Scuate....!! Eh eh.. ( figura de merda.. ... ) Sli è qnd si collegano due video pci express?

    Quindi che video mi consigliereste??

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    gli altri componenti quali sono?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Neo88
    gli altri componenti quali sono?
    Beh per ora ho 512 ram ddr, pentium 4 3 giga.. E devo cambiare video al fly....! Xk con quella che ho nn posso giocare a niente... E da anche problemi...

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    scordati lo sli. quella scheda non supporta lo sli. hai una pessima config e cmq: lo sli o il crossfire va fatto solo nella seguente situazione: scheda madre fascia alta, processore top, schermo ad altissima risoluzione (superiore a 1280*1024), 2 vga top, alimentatore fascia alta da almeno 550W. E l'incremento massimo neicasi più fortunati sarà del 40% doi media e solo con alcuni giochi.

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    intanto dovresti prenderealtri 512mb di ram per giocare...poi come scheda video potresti cercare una 7600gt
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Neo88
    intanto dovresti prenderealtri 512mb di ram per giocare...poi come scheda video potresti cercare una 7600gt
    Non me ne voglia la nvidia ma io punterei sull'ati.. Ho una brutta esperienza con la nvidia... Nn va bene la x1600 pro da 256?? E le ram qnt costerebbero??

  13. #13
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    ram 70 buone e la x1600 pro 80

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non hanno senso questi discorsi...se la nvidia va meglio si prende nvidia...se propio vuoi ati prendi una x1650pro. le ram da 512 costano 30€ ormai
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    70€ ti ci compri 1gb, con 40€ se la cava con 512. poi la 1600 ne sei obbligato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •