Domandina sul dual Core
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Domandina sul dual Core

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Crash_Ovverride
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    710

    Domandina sul dual Core

    Ragazzi ma ogni processore dual Core SUpporta solo La ram Ddr2 o anche la Ddr ?
    PErchè ora mio cugino mi ha fatto venire il dubbio .......
    E' solo un caso che a lui supporta la ddr2?

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    per intel dipende dalla scheda madre

    per amd è un po' più complesso:
    quelli skt 939 supportano solo ddr
    quelli skt AM2 supportano solo ddr2
    Ultima modifica di Riccardo90; 11-03-2007 alle 14:30:24

  3. #3
    Utente L'avatar di Crash_Ovverride
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    710
    Citazione Riccardo90
    dipende dalla scheda madre
    LA scheda madre comanda tutto e lo so ...
    Però mi pare che ci vogliano delle schede madri apposite per il processore Dual Core....
    Pensavo , in dubbio , che tutte le schede che supportano il Dual Core necessitano di una Ram Ddr2...
    Edit: VIsto che hai editaTO TU edito pure io :lol:
    Senti mi spieghi un pò la differenza?
    Cmq sono molto interessato a quella che supporta ddr perchè mi piange il cuore buttare 2 banchi da un gb

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dipende dal controller delle memorie semplicemente. single core o dual core non sono legati a ddr/ddr2
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente L'avatar di Crash_Ovverride
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    710
    Citazione Neo88
    dipende dal controller delle memorie semplicemente. single core o dual core non sono legati a ddr/ddr2
    QUindi è solo un caso che mio cugino , avendo preso il Processore Dual Core, ha dovuto vendere i banchi ddr?
    QUindi se cerco bene ne posso trovare anche un modello che supporta Ddr anche se è dual core?
    ho capito bene?

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Utente L'avatar di Crash_Ovverride
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    710
    Citazione Neo88
    si
    ok
    e se non chiedo troppo
    mi sapreste suggerire una bella Accoppiata
    Scheda madre (a volstra scelta che supporta ddr , ddr2 e dual core)+processore (intel pentium 4 dual core)+alimentatore (decente)
    ?

  8. #8
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Crash_Ovverride
    LA scheda madre comanda tutto e lo so ...
    Però mi pare che ci vogliano delle schede madri apposite per il processore Dual Core....
    Pensavo , in dubbio , che tutte le schede che supportano il Dual Core necessitano di una Ram Ddr2...
    Edit: VIsto che hai editaTO TU edito pure io :lol:
    Senti mi spieghi un pò la differenza?
    Cmq sono molto interessato a quella che supporta ddr perchè mi piange il cuore buttare 2 banchi da un gb
    come potrai notare dalla mia firma, ho una cpu dual core e la ram sono delle semplici ddr 400

    per evitare di doverle buttare ( sono abbastanza buone ) ho deciso di prendere quella scheda madre che supporta sia le ddr che le ddrII

    tuo cugino probabilmente ha un' AMD su skt. AM2

  9. #9
    Utente L'avatar di Crash_Ovverride
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    710
    Citazione Riccardo90
    come potrai notare dalla mia firma, ho una cpu dual core e la ram sono delle semplici ddr 400

    per evitare di doverle buttare ( sono abbastanza buone ) ho deciso di prendere quella scheda madre che supporta sia le ddr che le ddrII

    tuo cugino probabilmente ha un' AMD su skt. AM2
    Grazie dell'aiuto
    Mi sapresti rispondere anche alla domanda di sopra?
    voi che ve ne intendete.....

  10. #10
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Crash_Ovverride
    ok
    e se non chiedo troppo
    mi sapreste suggerire una bella Accoppiata
    Scheda madre (a volstra scelta che supporta ddr , ddr2 e dual core)+processore (intel pentium 4 dual core)+alimentatore (decente)
    ?
    una mobo che supporta sia ddr che ddr2 compatibile con gli intel core 2 duo è la AsRock 775 DUAL VSTA o la 4 CORE DUAL VSTA sempre asrock.
    supporta sia ddr che ddr2 che agp 8x e pci express 4x .

    -Asrock 4 core dual vsta circa 60€
    -intel core 2 duo E6400 circa €200
    -PSU LC POWER 560WATT €65 circa


    poi dipende da quando vuoi spendere ... se vuoi risparmiare ulteriormente prendi come cpu o un intel core 2 duo E6300 o un E4300 che sono ottimi lo stesso
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  11. #11
    Utente L'avatar di Crash_Ovverride
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    710
    Citazione AREA_51.exe
    una mobo che supporta sia ddr che ddr2 compatibile con gli intel core 2 duo è la AsRock 775 DUAL VSTA o la 4 CORE DUAL VSTA sempre asrock.
    supporta sia ddr che ddr2 che agp 8x e pci express 4x .

    -Asrock 4 core dual vsta circa 60€
    -intel core 2 duo E6400 circa €200
    -PSU LC POWER 560WATT €65 circa


    poi dipende da quando vuoi spendere ... se vuoi risparmiare ulteriormente prendi come cpu o un intel core 2 duo E6300 o un E4300 che sono ottimi lo stesso
    è na mazzata nelle costole
    Non ne conosci modelli un pochino meno potenti ma meno costosi ?
    mio cugino ha pagato scheda madre (che in questo caso va bene di prezzo) + processore tutto a 200 euro
    non si può fa na cosa del genere?

  12. #12
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione AREA_51.exe
    una mobo che supporta sia ddr che ddr2 compatibile con gli intel core 2 duo è la AsRock 775 DUAL VSTA o la 4 CORE DUAL VSTA sempre asrock.
    supporta sia ddr che ddr2 che agp 8x e pci express 4x .

    -Asrock 4 core dual vsta circa 60€
    -intel core 2 duo E6400 circa €200
    -PSU LC POWER 560WATT €65 circa


    poi dipende da quando vuoi spendere ... se vuoi risparmiare ulteriormente prendi come cpu o un intel core 2 duo E6300 o un E4300 che sono ottimi lo stesso
    concordo in pieno, una cosa però meglio spendere 20 euro in più per prendere l' E6400

    una domanda all'autore del thread, ora che alimentatore hai?

  13. #13
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Crash_Ovverride
    è na mazzata nelle costole
    Non ne conosci modelli un pochino meno potenti ma meno costosi ?
    mio cugino ha pagato scheda madre (che in questo caso va bene di prezzo) + processore tutto a 200 euro
    non si può fa na cosa del genere?

    forse tuo cugino ha speso cosi' poco perchè non ha preso un core2duo ma un intel pentium D o robe simili , processori che vengono surclassati alla grande dai c2d che di conseguenza costano un po' di piu'...

    comuque come ho detto c'è il core 2 duo E4300 , viene circa 150€ perciò avresti una spesa di 50€ in meno circa + la mobo asrock circa 60€ verrebbe una spesa che varia tra i 200 e i 220 € tralasciando l'ali
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  14. #14
    computer
    Ospite
    Citazione Crash_Ovverride
    Ragazzi ma ogni processore dual Core SUpporta solo La ram Ddr2 o anche la Ddr ?
    PErchè ora mio cugino mi ha fatto venire il dubbio .......
    E' solo un caso che a lui supporta la ddr2?
    le ram dipendono dal mobo e non dalla cpu

  15. #15
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione computer
    le ram dipendono dal mobo e non dalla cpu
    appuntola cpu con le ram non c'entra un fico secco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •