Disconnessione adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Disconnessione adsl

Cambio titolo
  1. #1
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320

    Domanda Disconnessione adsl

    Ho dei problemi con la mia adsl tele2 2mega flat, è cioè: il mio modem/router (us robotics 9111) non riesce ad allinearsi con la portante, infatti il led adsl continua a lampeggiare senza mai rimanere fissa. Però se tolgo i due telefoni attaccati alle due borchie ed ai filtri, l'adsl funziona; ma se mi telefona qualcuno e rispondo mi si disconnette l'adsl.
    Quindi ho dato una occhiata alle configurazioni del router e ho visto questi parametri:

    Operation Data / Defect Indication:
    Operation Data Upstream Downstream
    Noise Margin 7 dB 6 dB
    Attenuation 63 dB 63 dB.

    N.B. I filtri sono nuovissimi (Biticino - 14,00 Euro ciascuno) e li ho anche provati a casa di un mio amico e funzionano.

    Inoltre provando ad attaccare il router alla presa principale, il modem subito si connette senza problemi. Potrebbe essere un problemi di inpianto?

    Mi potete dare una risposta? Grazie.
    Ultima modifica di mariobross77; 14-03-2007 alle 15:30:24

  2. #2
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Ma nessuno mi sà dare una risposta?

    Grazie.

  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Come hai messo i filtri?

    Di solito vanno messi solo dove c'è un telefono. Tipo se alla presa ci attacchi solo il modem, il filtro non ci vuole.

    E comunque prova tutte le combinazioni con e senza filtri.

  4. #4
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    io avevo un problema simile con alice,all'inizio pensavo fosse una questione di filtri(non ti dico quanto ho speso...) ma dopo aver provato tutte le possibili combinazioni mi sono rassegnato.Un bel giorno dopo aver cambiato quel rottame di telefono(sempre collegato cn un filtro ma nn alla presa dove tenevo il modem,anke lui cn il filtro) che avevo tutto si è risolto ma nn so spiegarti come...puo anke dipendere dai telefoni che hai...

  5. #5
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione mariobross77
    Ho dei problemi con la mia adsl tele2 2mega flat, è cioè: il mio modem/router (us robotics 9111) non riesce ad allinearsi con la portante, infatti il led adsl continua a lampeggiare senza mai rimanere fissa. Però se tolgo i due telefoni attaccati alle due borchie ed ai filtri, l'adsl funziona; ma se mi telefona qualcuno e rispondo mi si disconnette l'adsl.
    Quindi ho dato una occhiata alle configurazioni del router e ho visto questi parametri:

    Operation Data / Defect Indication:
    Operation Data Upstream Downstream
    Noise Margin 7 dB 6 dB
    Attenuation 63 dB 63 dB.

    N.B. I filtri sono nuovissimi (Biticino - 14,00 Euro ciascuno) e li ho anche provati a casa di un mio amico e funzionano.

    Inoltre provando ad attaccare il router alla presa principale, il modem subito si connette senza problemi. Potrebbe essere un problemi di inpianto?

    Mi potete dare una risposta? Grazie.
    Ommioddio. hai dei valori di linea che fanno schifo a dir poco... un attenuazione cosi alta non l'avevo mai vista... è quello il problema... Prova a controllare i parametri della connessione collegandoti alla presa principale

    Secondo me hai dei problemi al tuo impianto
    Ultima modifica di Kite86; 14-03-2007 alle 22:01:03
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  6. #6
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    io che mi collego anche sulla presa principale sempre quelli sono i valori, poco cambia.. però ora sembra che la libero stia sistemando

  7. #7
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Citazione tommi0tommi
    io avevo un problema simile con alice,all'inizio pensavo fosse una questione di filtri(non ti dico quanto ho speso...) ma dopo aver provato tutte le possibili combinazioni mi sono rassegnato.Un bel giorno dopo aver cambiato quel rottame di telefono(sempre collegato cn un filtro ma nn alla presa dove tenevo il modem,anke lui cn il filtro) che avevo tutto si è risolto ma nn so spiegarti come...puo anke dipendere dai telefoni che hai...
    Non credo siano i due apparecchi telefonici, perché sono entrambe della telecom e li ho da circa due anni.
    Come avevo già detto, ho provato tutte le solzioni possibili, quindi credo che sia colpa dell'impianto.
    In questi giorni mio cognato mi metterà a nuovo l'impianto telefonico (gratis ) e vedremo se effettivamente l'impianto telefonico era messo male o è colpa di tele2.
    Vi farò sapere.
    Ciao.

  8. #8
    1,2,3.. COMBO WHOOPER! L'avatar di [FpS] Doug
    Registrato il
    01-06
    Località
    BURGER KING
    Messaggi
    1.701
    anche a me si disconnette quando mi chiamano a chiamo ... ma è colpa dell'impianto

    magari se cambi l'impianto dovresti risolvere ...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •