512 mb+512 mb+1024 mb di RAM... fattibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: 512 mb+512 mb+1024 mb di RAM... fattibile?

Cambio titolo
  1. #1
    Antonio7600GT [99]
    Ospite

    Esclamazione 512 mb+512 mb+1024 mb di RAM... fattibile?

    Ero intenzionato a prendermi un modulo da 1 gb di RAM da aggiungere ai gia' 2 moduli da 512 mb l'uno. Questi moduli operano a "2x267 mhz"... cosi' e' scritto su Sandra Lite... sono memorie DDR2-SDRAM.... quindi volevo sapere... posso aggiungerlo senza problemi? La velocita' cala? Devo prendere per forza un modulo con le stesse frequenze? E' meglio che ne' prendo 2 da 512 mb?

    Grazie per l'aiuto!

    P.S. Questa e' la memoria che pensavo di prendere: http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162048

  2. #2
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Boh, sto scrivendo da un pc con 2x512MB 550mhz (o una cifra simile) DDR2, e 1x1024MB 667mhz.

    Quindi.. Sui desktop funziona.

  3. #3
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    ddr da 267 mhz? sei sicuro?

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    stai facendo un paciocco inverosimile, il mio consiglio è:

    2 o 4 moduli identici, della stessa marca, frequenza, capacità è latenze.

  5. #5
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    mi hanno detto che devo guardare se e' in Dual Chanell per metterla.... e che se metto una memoria da 800 mhz si abbassa al livello delle altre a 520 (circa)...

    io ho preso il computer "gia' fatto".. le memorie che ho ora non hanno nemmeno marca.... comunque posso farvi vedere meglio postando un' immagine... come faccio? perche' viene la scritta di iserire l'URL.... e non so cosa devo scriverci

  6. #6
    Utente L'avatar di totherev
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    126
    Citazione Antonio7600GT [99]
    Ero intenzionato a prendermi un modulo da 1 gb di RAM da aggiungere ai gia' 2 moduli da 512 mb l'uno. Questi moduli operano a "2x267 mhz"... cosi' e' scritto su Sandra Lite... sono memorie DDR2-SDRAM.... quindi volevo sapere... posso aggiungerlo senza problemi? La velocita' cala? Devo prendere per forza un modulo con le stesse frequenze? E' meglio che ne' prendo 2 da 512 mb?

    Grazie per l'aiuto!

    P.S. Questa e' la memoria che pensavo di prendere: http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162048
    PAZZO!come puoi unire ram dalla velocità così diversa...a dire il vero non sono sicuro dei risultati ma credo che facendo così vanificheresti la grandiosa memoria da 800 mhz....cmq guarda che adesso come adesso due giga di ram ti servono solo se hai vista...quindi in alternativa...per mè ti conviene aspettare mettere via qualche soldo...per poi comprarti un altro modulo da 1 gb da 800mhz...

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    fai una bella cosa, vai su tecnocomputer e con 140€ ti compri 2x1GB di Team Group 667mhz

  8. #8
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    Gthic 3 mi va un po' a scatti e per Oblivion serve piu' di 1 gb di RAM... dove posso trovare delle memorie con uguali frequenze?

  9. #9
    Utente L'avatar di totherev
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    126
    Citazione Cerbero_805
    fai una bella cosa, vai su tecnocomputer e con 140€ ti compri 2x1GB di Team Group 667mhz
    io gli consiglierei di aspettare....
    si tiene per un pò una mem da 1 gb da 800 mhz (che se la viaggia un macello)..mette via i cash e poi se ne compra un'altra...
    è vero deve aspettare prima di avere 2 gb...ma tanto non saranno indispensabili da qui fino un anno...quindi...

  10. #10
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    Citazione Cerbero_805
    fai una bella cosa, vai su tecnocomputer e con 140€ ti compri 2x1GB di Team Group 667mhz
    ah benissimo.... vado subito

  11. #11
    Utente L'avatar di totherev
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    126
    Citazione Antonio7600GT [99]
    Gthic 3 mi va un po' a scatti e per Oblivion serve piu' di 1 gb di RAM... dove posso trovare delle memorie con uguali frequenze?
    frena frena....io ho 1 gb di ram e oblivion mi gira al massimo..con tutti i settaggi al massimo senza andare a scatti....ho due ram da 512 a 667mhz...una 7600gt e un dual core da 2.13 ghz

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione totherev
    io gli consiglierei di aspettare....
    si tiene per un pò una mem da 1 gb da 800 mhz (che se la viaggia un macello)..mette via i cash e poi se ne compra un'altra...
    è vero deve aspettare prima di avere 2 gb...ma tanto non saranno indispensabili da qui fino un anno...quindi...
    la solita convinzione che +frequenza=+prestazioni, ma informarsi un pò no eh? le ram da 800mhz sono utili solo all'overclocker, in termini di prestazioni @default non c'è differenza

  13. #13
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    Citazione totherev
    io gli consiglierei di aspettare....
    si tiene per un pò una mem da 1 gb da 800 mhz (che se la viaggia un macello)..mette via i cash e poi se ne compra un'altra...
    è vero deve aspettare prima di avere 2 gb...ma tanto non saranno indispensabili da qui fino un anno...quindi...
    quindi mi prendo quel modulo che ho linkato e levo le altre due da 512 mb?
    Funzionerebbe meglio da solo rispetto alle due da 512 mb... giusto? E poi ne prendo un altro... non ci dovrebbero essere problemi con la mobo...

  14. #14
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    Citazione Cerbero_805
    la solita convinzione che +frequenza=+prestazioni, ma informarsi un pò no eh? le ram da 800mhz sono utili solo all'overclocker, in termini di prestazioni @default non c'è differenza
    aspetta!aspetta! allora e' meglio da 667 mhz??? Spiegatemi meglio...

    e' meglio che me ne prendo due d queste???

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=139

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Antonio7600GT [99]
    aspetta!aspetta! allora e' meglio da 667 mhz??? Spiegatemi meglio...
    se non fai overclock le ram da 800 sono perfettamente inutili

    edit: si, prendine due e togli quelle che hai adesso, lasciando solo queste due

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •