Problema probabile RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema probabile RAM

Cambio titolo
  1. #1
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977

    Problema probabile RAM

    Ho un grosso problema con il mio pc da qualche settimana:
    Tutto è iniziato una mattina quando, dopo essere connesso da circa 2 minuti, viene fuori una schermata blu con delle scritte bianche dove dice che c'è stato un errore causato o dalla scheda video o da troppo poco spazio libero nell' hd. Chiedo un pò in giro e mi viene detto che molto probabilmente era la ram il problema, e mi suggeriscono di fare un test con un programma chiamato memtest. Faccio il test ma non mi dà nessun errore . Ho provato con un altro pc a connettermi alla stessa linea ma questo non dà problemi. Nel frattempo il pc non mi dà più la schermeta blu, ma si resetta direttamente 8( . Premetto di aver già fatto più volte una scansione con un antivirus e di aver provato a connettermi sia con un modem che con un router, ma il pc continua a resettarsi.
    Siete la mia ultima speranza, prima di portarlo da quelli che me l'hanno assemblato... se non ho detto qualche informanzione che serve nell'analisi chiedete
    Grazie in anticipo



  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Gti90
    Ho un grosso problema con il mio pc da qualche settimana:
    Tutto è iniziato una mattina quando, dopo essere connesso da circa 2 minuti, viene fuori una schermata blu con delle scritte bianche dove dice che c'è stato un errore causato o dalla scheda video o da troppo poco spazio libero nell' hd. Chiedo un pò in giro e mi viene detto che molto probabilmente era la ram il problema, e mi suggeriscono di fare un test con un programma chiamato memtest. Faccio il test ma non mi dà nessun errore . Ho provato con un altro pc a connettermi alla stessa linea ma questo non dà problemi. Nel frattempo il pc non mi dà più la schermeta blu, ma si resetta direttamente 8( . Premetto di aver già fatto più volte una scansione con un antivirus e di aver provato a connettermi sia con un modem che con un router, ma il pc continua a resettarsi.
    Siete la mia ultima speranza, prima di portarlo da quelli che me l'hanno assemblato... se non ho detto qualche informanzione che serve nell'analisi chiedete
    Grazie in anticipo
    Configurazione, sistema operativo?

  3. #3
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Murder89
    Configurazione, sistema operativo?
    AMD Athlon64 3200+
    1gb ram
    sv ATI X800 GTO
    HD Maxtor 250gb (di cui 60 ancora liberi)
    Windows XP sp2



  4. #4
    Utente L'avatar di totherev
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    126
    Citazione Gti90
    AMD Athlon64 3200+
    1gb ram
    sv ATI X800 GTO
    HD Maxtor 250gb (di cui 60 ancora liberi)
    Windows XP sp2
    la ram è formata da 2 blocchi?
    no perchè a mè dava lo stesso problema...il reset...ed era fottuto uno dei miei 2 blocchi di ram (nuovo di pacca)..

  5. #5
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione totherev
    la ram è formata da 2 blocchi?
    no perchè a mè dava lo stesso problema...il reset...ed era fottuto uno dei miei 2 blocchi di ram (nuovo di pacca)..
    Ma a me sembra strano che si resetta solo dopo che mi connetto... perchè invece i giochi vanno benissimo
    Cmq (non ne sono sicuro) dovrei avere un unico blocco da 1gb... se così fosse dovrò cambiarla tutta



  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Gti90
    Ma a me sembra strano che si resetta solo dopo che mi connetto... perchè invece i giochi vanno benissimo
    Cmq (non ne sono sicuro) dovrei avere un unico blocco da 1gb... se così fosse dovrò cambiarla tutta
    prova a cambiare slot




  7. #7
    Utente L'avatar di totherev
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    126
    Citazione Gti90
    Ma a me sembra strano che si resetta solo dopo che mi connetto... perchè invece i giochi vanno benissimo
    Cmq (non ne sono sicuro) dovrei avere un unico blocco da 1gb... se così fosse dovrò cambiarla tutta
    a mè si resettava solo quando giocavo....la ram proprio come dice il nome và a random...lol

  8. #8
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Gregnov
    prova a cambiare slot
    Per slot intendi proprio il blocco della ram oppure a cambiarla di posto?



  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Gti90
    Per slot intendi proprio il blocco della ram oppure a cambiarla di posto?
    cambiarla di posto




  10. #10
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Poi però mi era venuto in mente di fare scansione e test della ram in modalità provissoria (in modo da controllare ogni byte di ram); ma quando la vado ad avviare mi si resetta il pc e dice che si è verificato un errore nell'avvio di windows.

    P.S. Questo cambio di slot è facile da fare, oppure lo devo cmq portare da un negoziante?



  11. #11
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Nessuno raga?
    E' difficile da fare questo cambio di slot o lo posso fare da solo?



  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    non son sicuro che risolva il problema è solo per provare, comunque è una cazzata, apri il pc, togli la ram e la rimetti in un altro "buco"




  13. #13
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Gregnov
    non son sicuro che risolva il problema è solo per provare, comunque è una cazzata, apri il pc, togli la ram e la rimetti in un altro "buco"
    Si lo sò che molto probabilmente non è quello il problema, però tentar non nuoce



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •