Problema cn il pc, credo la vga...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema cn il pc, credo la vga...

Cambio titolo
  1. #1
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989

    Problema cn il pc, credo la vga...

    Scusate era tanto che nn scrivevo + un messaggio... spero questo titolo vada bene...

    Cmq io ho una dfi lan parti e (qualcuno mi ha detto di provare a vedere se era lo slot rotto..) ho 2 entrate x la sv quindi adesso metto tutto a default disinstallo i driver cambio slot e provo...

    ora rimetto il msg originale..

    Ciao a tutti! io ho un grosso problema cn il pc, xkè da quando sn tornato da una sett di vacanza è cominciato ad impazzire... infatti io sn 2 settimane che nn posso giocare, stare su internet o svolgere qualsiasi atttività cn il pc duratura... il fatto è che, se gioco oppure lancio un 3dmark '05 la reazione del pc dopo 3 min è questa:




    se fosse sl questo il probl avrei detto senza dubbio che è la sv ad essere rotta, solo che, anche stando semplicemente su internet il pc è instabile, si spegne, si riavvia, compaiono le schermate blu di windows, e nn mi ric null'altro che mi è succ :P ... secondo voi può essere la sv a causare tutti questi probl?

    premetto ho resettato il bios, ho provato a cambiare i driver, ho provato cn un altro hd, ho downclokkato la sv, ho rimesso la cpu a default, ma sempre cn lo stesso result....
    secondo voi che cosa può essere successo? cosa posso fare? io fra l'altro mi starei comprando un pc nuovo e questo lo dovrei rimettere a posto x poterlo vendere ad un mio amico...


    Grazie della pazienza e, in caso, dell'aiuto


  2. #2
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione darckhammer
    io fra l'altro mi starei comprando un pc nuovo e questo lo dovrei rimettere a posto x poterlo vendere ad un mio amico...
    Non vorrei essere il tuo amico....
    Comunque, prova un altro Ali e altra RAM, per l'instabilità e le schermate blu. Per il video,dopo l'immagine che hai postato, proprio non so che dirti......

  3. #3
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    ho cambiato slot ed ad un primo esame sembra andare meglio... cmq ho lanciato 3dmark05 ed al 2" video (senza artefatti) si è chiuso e c'era scritto: "Display changed.." boh... domani cmq farò test migliori...

    ah la ram nn è xkè ho fatto mem test completo e nn dava errori...

    grazie cmq delle risposte


  4. #4
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    povero l'amiko tuo,cmq penso proprio ke la tua skeda abbia raggiunto il paradiso del silicio...hai provato cn windows in modalita provvisoria cn il chip video integrato???

  5. #5
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione tommi0tommi
    cmq penso proprio ke la tua skeda abbia raggiunto il paradiso del silicio...
    Concordo vivamente ;P

  6. #6
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    togli il pannello laterale, accendi il pc, c'è la sx video che ti sta facendo ciao ciao con la manina...
    Spoiler:



  7. #7
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione darckhammer
    Scusate era tanto che nn scrivevo + un messaggio... spero questo titolo vada bene...

    Cmq io ho una dfi lan parti e (qualcuno mi ha detto di provare a vedere se era lo slot rotto..) ho 2 entrate x la sv quindi adesso metto tutto a default disinstallo i driver cambio slot e provo...

    ora rimetto il msg originale..

    Ciao a tutti! io ho un grosso problema cn il pc, xkè da quando sn tornato da una sett di vacanza è cominciato ad impazzire... infatti io sn 2 settimane che nn posso giocare, stare su internet o svolgere qualsiasi atttività cn il pc duratura... il fatto è che, se gioco oppure lancio un 3dmark '05 la reazione del pc dopo 3 min è questa:




    se fosse sl questo il probl avrei detto senza dubbio che è la sv ad essere rotta, solo che, anche stando semplicemente su internet il pc è instabile, si spegne, si riavvia, compaiono le schermate blu di windows, e nn mi ric null'altro che mi è succ :P ... secondo voi può essere la sv a causare tutti questi probl?

    premetto ho resettato il bios, ho provato a cambiare i driver, ho provato cn un altro hd, ho downclokkato la sv, ho rimesso la cpu a default, ma sempre cn lo stesso result....
    secondo voi che cosa può essere successo? cosa posso fare? io fra l'altro mi starei comprando un pc nuovo e questo lo dovrei rimettere a posto x poterlo vendere ad un mio amico...


    Grazie della pazienza e, in caso, dell'aiuto
    Che scheda video hai? Hai controllato il dissipatore? pulito dalla polvere? controllato che la ventolina del dissy giri corretamente?

    Citazione The HeadBreaker
    togli il pannello laterale, accendi il pc, c'è la sx video che ti sta facendo ciao ciao con la manina...
    Queste si che sono risposte utili al thread
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Kite86
    Che scheda video hai? Hai controllato il dissipatore? pulito dalla polvere? controllato che la ventolina del dissy giri corretamente?
    MA hai dato un'occhiata alla foto postata? Anche se fosse un problema di dissipatore, il danno a me pare ormai fatto.

  9. #9
    lamaronna
    Ospite
    controlla le temperature della sv con ati tool o riva tuner, togli qualsiasi overclock, controlla se tutti i cavi dell'alimentazione sono messi bene, soprattutto quello della sv se richiede alimentazione aggiuntiva
    prova anche a cambiare slot a uno dei moduli ram se ne hai più di uno
    se non si risolve così allora prova a vedere se c'è polvere nella ventola della sv, e tenta il tutto per tutto, prova a cambiare pasta termica al dissipatore della sv
    se non si risolve allora mi sa che la sv è andata

  10. #10
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione Kite86
    Queste si che sono risposte utili al thread
    semplicemente, guardando l'immagine credo che la sv sia danneggiata irrimediabilmente, non credo ci voglia un genio a capirlo...
    anche se fosse un problema di dissipazione facilmente risolvibile il danno è già fatto e probabilmente non sarà più in grado di resistere a lungo sottosforzo, considerando anche che potrebbe smettere di funzionare da un momento all'altro...



  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione The HeadBreaker
    semplicemente, guardando l'immagine credo che la sv sia danneggiata irrimediabilmente, non credo ci voglia un genio a capirlo...
    Sono d'accordo con lui, ormai l'hardware è danneggiato, qui non si tratta di artefatti, ma di un'immagine completmente sbagliata. E' sicuramente un danno della scheda video, che viene fuori non appena la temperatura diviene critica. Non può farci molto, anche pulendo il dissipatore ridurrebbe la temperatura di qualche grado, cioè ritarderebbe l'errore di qualche secondo........

  12. #12
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    eh x la polvere ci avevo gia guardato e l'avevo pulita.. cmq adesso mi si spegne e riaccende lo schermo mentre sto scrivendo ìquesto msg.. nn credo di avere molte chance.. cmq secondo voi la sv (comprata da fun computer) gliela posso dare indietro x farmela cambiare in garanzia? è una 7800gt point of view..


  13. #13
    Utente L'avatar di Dimus
    Registrato il
    07-06
    Località
    Citta di Castello
    Messaggi
    304
    senza dubbio la skeda video e andata
    hai ankora la garanzia ?
    se si " repair it "
    Nick su Xfire: dimus90

  14. #14
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione Dimus
    senza dubbio la skeda video e andata
    hai ankora la garanzia ?
    se si " repair it "

    Sinceramente nn so se sia ancora in garanzia.. l'ho comprata lo 02/2006 da fun computer, a cui ho mandato una mail cn il mio problema ma mi è arrivato il msg di hotmail che diceva che era impossibile recapitare l'e-mail... ma ora che fun ha chiuso cm devo fare? quando dovrebbe durare in teoria la garanzia??


  15. #15
    SamFisher-92
    Ospite
    pare ke questo problema sia dovuto al surriscaldamento del processore grafico, se vedi dei cubetti colorati forse è proprio quello. controlla se la ventola della vga inizia a girare dopo un po' di tempo cn un gioco pesante, può darsi ke nn funzioni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •