errore all'avvio del pc cpu fan not loading. ma il pc funziona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: errore all'avvio del pc cpu fan not loading. ma il pc funziona

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    errore all'avvio del pc cpu fan not loading. ma il pc funziona

    Allora ho assemblato un e6400boxato su p5b 2 giga di ram pc 800 con dissipatore passivo, 8800gts, masterizzatore+lettore dvd, hd sata da 250 e floppy con ali da 580 watt.
    Assemblato il pc lo faccio partire ed il pc mi da quell'errore... ma poi parte tranquillamente... la ventola gira senza problemi... non posso installare il SO perchè mi hanno chiesto di mettere una versione particolare che ancora deve arrivarmi... che puo' essere succeso? cos'è questo errore? si risolve installando il SO?



    Il pc ha come ventola aggiuntiva soltanto una montata nella parte superiore del case(uscita direttamente dal case) e si collega ai connetori molex ed è funzionante.
    COme faccio a controllare se il bios ha il monitoraggio sulle ventole? io nn ho impostato nulla!
    cmq prima ho lasciato il pc acceso 20 minuti ed ho avuto l'impressione che in effetti qualcosa nella ventola non funzionasse... forse proprio quella del procio... se la ventola ha un malfunzionamento(ma gira) il bios lo rileva e da messaggi di errore?




    questi sono i valori nel bios
    cpu 35°
    mb 25°
    cpu fan 1885 rpm
    chassi fan 1 speed ignored
    chassi fan 2 speed ignored
    chassi q fan control disabilitato
    power fan speed ignored
    v core 1,280v
    3,3 c3,216
    5 5,222
    12 12,038
    cazzo ha sto pc... sarà suggestione ma a me sembra che vada un pò in surriscaldamento... ma i valori mi sembrano normali no?

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    boh? forse il regime di rotazione della tua ventola è troppo basso, sul mio athlon 64 3200+ si aggira intorno ai 3600rpm.

  3. #3
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    vedi ch ehai sbagliato la fan dell cpu



  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se la ventola non girava in 20 minuti secondo me avevi gia fritto tutto...che dissipatore hai?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    A conferma che alcune p5b fanno schifo..
    Se non il bio che montano.. (...)

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    molto probabilmente hai collegato l'alimetnazione del dissipatore della cpu all'attacco sbagliato. Dovrebbe essercene uno dedicato, intorno al socket, con scritto CPU-FAN o qualcosa del genere.

    brodermordet

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •