8800GTX e Alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: 8800GTX e Alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ixigia
    Registrato il
    02-03
    Località
    cp_well
    Messaggi
    1.454

    8800GTX e Alimentatore

    Ho da poco fatto il preventivo per il mio nuovo PC (E6600, 8800GTX, 2GB DDR2 a 667 Mhz ecc...) solo che il mio rivenditore ha ordinato un alimentatore da 400W: ma siamo sicuri che basti???Voi che dite??
    ...ditemi la vostra perchè non sono espertissimo (e mi sa neanche quello che mi ha venduto il Pc )

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione ixigia
    Ho da poco fatto il preventivo per il mio nuovo PC (E6600, 8800GTX, 2GB DDR2 a 667 Mhz ecc...) solo che il mio rivenditore ha ordinato un alimentatore da 400W: ma siamo sicuri che basti???Voi che dite??
    ...ditemi la vostra perchè non sono espertissimo (e mi sa neanche quello che mi ha venduto il Pc )
    Dico di no.. Un LC 8850 basterà...
    Ovviamente, ali da 400w sculati esistono, ma potrebbero non bastare neanche quelli..
    Oltre al fatto che, dubito questo faccia parte della schiera "sculati"..

  3. #3
    Utente L'avatar di ixigia
    Registrato il
    02-03
    Località
    cp_well
    Messaggi
    1.454
    Citazione Murder89
    Dico di no.. Un LC 8850 basterà...
    Ovviamente, ali da 400w sculati esistono, ma potrebbero non bastare neanche quelli..
    Oltre al fatto che, dubito questo faccia parte della schiera "sculati"..
    Allora dunque...si chiama PSU ENERMAX LIBERTY 400W (ELT400AWT)

    EDIT: Gli avevo detto che non mi importava l'overclock ma credo abbia esagerato...
    Ultima modifica di ixigia; 12-04-2007 alle 10:54:52

  4. #4
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione ixigia
    Ho da poco fatto il preventivo per il mio nuovo PC (E6600, 8800GTX, 2GB DDR2 a 667 Mhz ecc...) solo che il mio rivenditore ha ordinato un alimentatore da 400W: ma siamo sicuri che basti???Voi che dite??
    ...ditemi la vostra perchè non sono espertissimo (e mi sa neanche quello che mi ha venduto il Pc )

    http://www.tomshw.it/graphic.php?gui..._nvidia_g80-01

    La stessa nvidia consiglia almeno 450w per la 8800gtx.
    Fai te.

    P.S. gli enermax sono tra i migliori ma pur essendo un liberty credo potresti avere qualche rogna; cmq può darsi vada anche bene.

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione ixigia
    Allora dunque...si chiama PSU ENERMAX LIBERTY 400W (ELT400AWT)

    EDIT: Gli avevo detto che non mi importava l'overclock ma credo abbia esagerato...
    L'ali è ottimo, ma penso anch'io abbia esagerato..
    Puoi solo testare e sperare, oppure fartelo sostituire...
    Oppure venderlo su ebay o simili, o farne quel che vuoi..

  6. #6
    Deceitkin
    Ospite
    Ce la fai, 2 linee da 20A, 360W combined..

  7. #7
    Utente L'avatar di ixigia
    Registrato il
    02-03
    Località
    cp_well
    Messaggi
    1.454
    Citazione AdamWarlock
    http://www.tomshw.it/graphic.php?gui..._nvidia_g80-01

    La stessa nvidia consiglia almeno 450w per la 8800gtx.
    Fai te.

    P.S. gli enermax sono tra i migliori ma pur essendo un liberty credo potresti avere qualche rogna; cmq può darsi vada anche bene.
    vado subito ad annullare l'ordine, sperando che sia possibile....al più faccio ordinare un liberty da 500W, quello dovrebbe bastare no?

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione Deceitkin
    Ce la fai, 2 linee da 20A, 360W combined..
    quindi 30a combinati..
    Certo però, per quanto riguarda la mia opinione, un ali sacrificato è una pessima ideologia..

    Resto del parere: Se puoi, prendine uno più performante..
    Certo che, ad andare avanti con i liberty... Magari un 620..

  9. #9
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione ixigia
    vado subito ad annullare l'ordine, sperando che sia possibile....al più faccio ordinare un liberty da 500W, quello dovrebbe bastare no?
    Allo stesso prezzo circa trovi il corsair da 520W che è immensamente meglio.


    Ce la fai, 2 linee da 20A, 360W combined..
    si, ma se l'ali è da 400W, dubito fortemente che bastino 40W per alimentare il resto del pc...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  10. #10
    Deceitkin
    Ospite
    Citazione Murder89
    quindi 30a combinati..
    Certo però, per quanto riguarda la mia opinione, un ali sacrificato è una pessima ideologia..

    Resto del parere: Se puoi, prendine uno più performante..
    Certo che, ad andare avanti con i liberty... Magari un 620..
    Ovviamente se si può, meglio spendere un pò di più..
    Devi vedere anche a che prezzo l'ha proposto il 400w, con il prezzo delle Enermax probabilmente trovi anche di meglio.

    si, ma se l'ali è da 400W, dubito fortemente che bastino 40W per alimentare il resto del pc...
    Non perchè ha 30A sulla 12v significa che rimangono 40w..
    leggiti la scheda tecnica: http://www.enermax.com.tw/english/pr...ay1.asp?PrID=7
    Ultima modifica di Deceitkin; 12-04-2007 alle 11:09:00

  11. #11
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Non perchè ha 30A sulla 12v significa che rimangono 40w..
    Allora.. ti chiarisco il concetto:

    La scheda tecnica afferma che la potenza combinata è 360W sui 12V, e 150W sui 3,3V + 5V, e 22W sulle linee ausiliarie.

    Ora, se la matematica non è un'opinione, la somma di queste grandezze è 532W, e direi che è palesemente impossibile che un alimentatore da 400W eroghi 532W.

    Il motivo è molto semplice, ed è che la potenza combinata delle potenze combinate, scusando il gioco di parole, non deve cmq superare i 400W. Significa che se quest'alimentatore eroga 360W sui 12V, gli rimangono solo 40W erogabili sulle altre linee.

    Ecco perchè questo ali non va affatto bene.
    Ultima modifica di lordbertus; 12-04-2007 alle 11:33:56

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  12. #12
    Deceitkin
    Ospite
    Questo non significa che la gtx consuma 360w perchè ha 30A sulla 12v, vedo che non hai capito quel che volevo dire io ma fa niente ^^
    Da come parlavi sembrava che rimanevano solo 40w al resto del sistema, mentre non è vero.

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione Deceitkin
    Questo non significa che la gtx consuma 360w perchè ha 30A sulla 12v, vedo che non hai capito quel che volevo dire io ma fa niente ^^
    Da come parlavi sembrava che rimanevano solo 40w al resto del sistema, mentre non è vero.
    Diciamo che confondi o ti esprimi male, in quanto non è l'unico a non comprendere ciò che dici..

    Qui ora dici che la 8800gtx consuma 360w "consumando" (avendo?) 30a sulla 12v? Che è un ali?

    Inoltre pur restando come massimo i 360w sulla 12v, non hai compreso cosa lui ha detto, con l'ultima affermazione..

    Se il resto del sistema soffre di un consumo, mentre l'ali non andrà oltre i 400w, di sicuro non resteranno 360w sulla 12v da erogare..

    Questo almeno mi sembra intendesse; se non è così, potrei anche essere in discordo..

  14. #14
    Deceitkin
    Ospite
    Leggi bene, "NON" significa che li consumi solo perchè l'ali ha 30A sulla 12v, e capisco bene il suo discorso. Poi non sono italiano, quindi non ho una certa padronanza della lingua ^^
    Cmq sia, stiamo sviando dal post originale.

  15. #15
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Deceitkin
    Questo non significa che la gtx consuma 360w perchè ha 30A sulla 12v, vedo che non hai capito quel che volevo dire io ma fa niente ^^
    Da come parlavi sembrava che rimanevano solo 40w al resto del sistema, mentre non è vero.
    Non dico che la GTX consumi 30A.

    Dico che quell'alimentatore in quel sistema ad occhio e croce non potrà erogare più di 18-20A sui 12V, e che non è solo la VGA che necessita di alimentazione sui 12V.

    Il tutto ovviamente senza calcolare l'efficienza ed il relativo fisiologico calo quando l'ali si sforza, con relativo surriscaldamento ed ulteriore calo di erogazione.

    Gli ali si scelgono sempre abbondanti, proprio perchè non si possono fare calcoli infinetesimali basandosi sui dati su carta.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •