Quando gioco il pc mi si riavvia sempre perche? O_O
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: Quando gioco il pc mi si riavvia sempre perche? O_O

Cambio titolo
  1. #1
    [Falco&Driver] L'avatar di driver
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386

    Arrabbiato Quando gioco il pc mi si riavvia sempre perche? O_O

    Ragazzi come da titolo quando gioco il pc mi si riavvia, quando gioco a Medieval 2 Total War mi si riavvia allora ho pensato che la mia scheda video (radeon 9550 256mb) nn ce la faceva allora riavviava x nn causare problemi quindi ho provato a giocare a Fable che è un gioco mooooooooooooolto + vecchio di Medieval ma mi fa lo stesso e lo stesso con The Sims 2 e lo stesso con Lineage 2 e lo stesso ecc ecc ecc ! insomma qualsiasi cosa gioco mi si riavvia !
    Sono andato nel bios e ho visto la temperatura della mia cpu ed è 52°C/125°F forse è troppo alta? Qual'è la temperatura consigliata? (Da premettere che il mio pc lo tengo anche acceso la sera).
    Insomma raga datemi na mano nn so + che fare8(
    Un grazie anticipato...
    Nn credere per niente alle cose che nn vedi e credi alla metà di quel che vedi

  2. #2
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    che cpu hai ?
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  3. #3
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    la temperatura è a posto, piuttosto che alimentatore hai?
    hai il vpu recover attivato?



  4. #4
    [Falco&Driver] L'avatar di driver
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Citazione The HeadBreaker
    la temperatura è a posto, piuttosto che alimentatore hai?
    hai il vpu recover attivato?
    E' un intel 2600 il mio alimentatore è un 550W e il vpu recover nn so cosa sia cos'è? spiegami come si fa a vedere e se ce lo te lo dico
    Nn credere per niente alle cose che nn vedi e credi alla metà di quel che vedi

  5. #5
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione driver
    E' un intel 2600 il mio alimentatore è un 550W e il vpu recover nn so cosa sia cos'è? spiegami come si fa a vedere e se ce lo te lo dico
    dunque...ora sono sul portatile quindi non posso farti uno screen, cmq è un opzione nei driver della sk video che va disattivata (se attivata)
    vai sulle proprietà del desktop e poi sulle impostazioni avanzate, nel pannello di controllo della tua sk video devi trovare vpu recover e disattivarlo, non mi ricordo di preciso dov'è...



  6. #6
    [Falco&Driver] L'avatar di driver
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Proverò thx
    Nn credere per niente alle cose che nn vedi e credi alla metà di quel che vedi

  7. #7
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    ah! controlla che la ventola della sk video funzioni
    ammesso che ci sia...

    [edit]: se riesci prova a toccare il dissipatore della sk video dopo un riavvio e vedi se è eccessivamente ustionante



  8. #8
    [Falco&Driver] L'avatar di driver
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Citazione The HeadBreaker
    ah! controlla che la ventola della sk video funzioni
    ammesso che ci sia...

    [edit]: se riesci prova a toccare il dissipatore della sk video dopo un riavvio e vedi se è eccessivamente ustionante
    La mia sk ha la ventola (Son andato a controllare con il dito e nn ti dico come ho capito che c'era la ventola ) il dissipatore credo nn ci sia come sono andato fin giu alla ventola di lato lo toccato ma nn era caldo era normale x il vpu reconder o come si chiama nn lo trovato ti chiedo gentilmente se puoi farmi uno screen anche se nn puoi ora x domani è uguale thx
    Nn credere per niente alle cose che nn vedi e credi alla metà di quel che vedi

  9. #9
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione driver
    Ragazzi come da titolo quando gioco il pc mi si riavvia, quando gioco a Medieval 2 Total War mi si riavvia allora ho pensato che la mia scheda video (radeon 9550 256mb) nn ce la faceva allora riavviava x nn causare problemi quindi ho provato a giocare a Fable che è un gioco mooooooooooooolto + vecchio di Medieval ma mi fa lo stesso e lo stesso con The Sims 2 e lo stesso con Lineage 2 e lo stesso ecc ecc ecc ! insomma qualsiasi cosa gioco mi si riavvia !
    Sono andato nel bios e ho visto la temperatura della mia cpu ed è 52°C/125°F forse è troppo alta? Qual'è la temperatura consigliata? (Da premettere che il mio pc lo tengo anche acceso la sera).
    Insomma raga datemi na mano nn so + che fare8(
    Un grazie anticipato...
    me lo aveva fatto anche a me un paio di anni fa con il pc vecchio ed era un problema di alimentazione (infatti dopo l'ennesimo riavvio e ripresa a giocare l'alimentatore esplose), poi non so

  10. #10
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    infatti pensavo anch'io all'alimentatore, ma quei giochi che ha citato non sono molto pesanti, a meno che l'ali non sia mezzo fulminato
    cmq, non credo che riuscirò a farti uno screen, tu usi il control center?
    cioè...usi il pannello che si installa insieme ai driver?
    perchè io uso un'altra cosa che è completamente diversa...
    non so se hai sentito parlare dell'ati tray tool...



  11. #11
    [Falco&Driver] L'avatar di driver
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Citazione The HeadBreaker
    infatti pensavo anch'io all'alimentatore, ma quei giochi che ha citato non sono molto pesanti, a meno che l'ali non sia mezzo fulminato
    cmq, non credo che riuscirò a farti uno screen, tu usi il control center?
    cioè...usi il pannello che si installa insieme ai driver?
    perchè io uso un'altra cosa che è completamente diversa...
    non so se hai sentito parlare dell'ati tray tool...
    Si comq io uso anche il control cel per quanto riguarda il fatto dell'alimentatore lo cambiato 1 o 2 anni fa ora nn ricordo proipio perchè mi si riavviava sempre e comprai questo di 550W ora nn credo che nn ce la faccia anche se ho diversi led nel mio pc ma comq credo che un 550W regga abbastanza.
    Nn credere per niente alle cose che nn vedi e credi alla metà di quel che vedi

  12. #12
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione driver
    Ragazzi come da titolo quando gioco il pc mi si riavvia, quando gioco a Medieval 2 Total War mi si riavvia allora ho pensato che la mia scheda video (radeon 9550 256mb) nn ce la faceva allora riavviava x nn causare problemi quindi ho provato a giocare a Fable che è un gioco mooooooooooooolto + vecchio di Medieval ma mi fa lo stesso e lo stesso con The Sims 2 e lo stesso con Lineage 2 e lo stesso ecc ecc ecc ! insomma qualsiasi cosa gioco mi si riavvia !
    Sono andato nel bios e ho visto la temperatura della mia cpu ed è 52°C/125°F forse è troppo alta? Qual'è la temperatura consigliata? (Da premettere che il mio pc lo tengo anche acceso la sera).
    Insomma raga datemi na mano nn so + che fare8(
    Un grazie anticipato...
    Al 90% è un problema di alimentazione, specie se riparte subito dopo.
    Oggigiorno si trovan o ottimi alimentatori (utili anche per configurazioni future più "spinte" della tua attuale) per cifre inferiori ai 50 euro.

  13. #13
    [Falco&Driver] L'avatar di driver
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Citazione Kane Connor
    Al 90% è un problema di alimentazione, specie se riparte subito dopo.
    Oggigiorno si trovan o ottimi alimentatori (utili anche per configurazioni future più "spinte" della tua attuale) per cifre inferiori ai 50 euro.
    Si lo so ma nn penso che sia un problema di alimentatore visto che è praticamente nuovo
    Nn credere per niente alle cose che nn vedi e credi alla metà di quel che vedi

  14. #14
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593

    Esclamazione

    Citazione driver
    La mia sk ha la ventola (Son andato a controllare con il dito e nn ti dico come ho capito che c'era la ventola ) il dissipatore credo nn ci sia come sono andato fin giu alla ventola di lato lo toccato ma nn era caldo era normale x il vpu reconder o come si chiama nn lo trovato ti chiedo gentilmente se puoi farmi uno screen anche se nn puoi ora x domani è uguale thx
    Il VPU Recover è questo:

    Lo trovi nel Catalyst Control Center alla relativ voce.
    Comunque non credo sia quello che ti porta il problema, a me è sempre e solo intervenuto in modo approppriato, evitandomi fastidiosi crash.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  15. #15
    [Falco&Driver] L'avatar di driver
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Citazione Mc_Sturl3
    Il VPU Recover è questo:

    Lo trovi nel Catalyst Control Center alla relativ voce.
    Comunque non credo sia quello che ti porta il problema, a me è sempre e solo intervenuto in modo approppriato, evitandomi fastidiosi crash.
    Ti ringrazio ma come hai appena detto il problema nn viene dal vpu infatti dopo aver reistallato i driver della scheda video nn mi si riavvia + però mi fa un altro problema cioè mi si blocca il gioco e mi esce la schermata di errore (quella "nn inviare" e "invia gli errori") e mi si chiude il gioco xkè mi fa questa cosa ora?
    Nn credere per niente alle cose che nn vedi e credi alla metà di quel che vedi

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •