Problema schermo LCD portatile HP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema schermo LCD portatile HP

Cambio titolo
  1. #1
    L'Immortale L'avatar di majindageta
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    878

    Problema schermo LCD portatile HP

    salve ho un piccolo ( ma per me gravissimo ) problema... sullo schermo del mio portatile all'improvviso e senza una ragione apparente è comparsa una linea di pixel blu... che prende tutta una linea di pixel in verticale...
    allego foto:

    la prima volta ho mosso lo schermo... è se ne era gia andata... ma poi è tornata piu tenace... adesso non posso fare nulla... aivoglia di muovere lo schermo o cose cosi... nulla non si muove...

    un mio amico mi ha detto che i pixel si sono "ricordati" un colore che è rimasto fisso troppo tempo e che ora fanno i capricci... secondo me è un difetto hardware...
    che devo fare? mando in assistenza o posso fare qualcosa io? ( non a livello hardware si intende...)

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    non la vedo, dove sta?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    L'Immortale L'avatar di majindageta
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    878
    Citazione volpedifuoco
    non la vedo, dove sta?
    cacchiarola.... nelle cattura schermata non esce!
    questo è ancora piu preoccupante!
    non so come farla vedere....

    è proprio una lina di pixel... blu... se ci passo sopra una finestra o qualcosa di colore binaco... la linea scompare solo dove si trova questo oggetto bianco...
    spero che mi possiate aiutare... non so come descrivere ancora...

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    cmq. ho capito di che parli

    questa linea verticale dall'alto fino al basso dello schermo lo già vista "ma di colore rosso" su uno dei monitor lcd che uso a lavoro

    la linea non scompare è sempre fissa in primo piano, lo so perchè quella rossa che è comparsa a me si evidenzava, tu pensi che scompare quando ci fai passare uno sfondo bianco, ma non è cosi.

    la prima volta che era comparsa pensavo che si erano bruciati i pixel

    invece dopo 1/2 giorni andò via da sola

    dopo molto tempo 1 anno + o - ricomparve, dopo qualche giorno di nuovo scomparve, questa cosa la fatta 3 volte, ed è uscita sempre allo stesso punto, ora è da molto tempo che non si è + ripresentata, e il monitor va perfettamente, è un lcd 17'' LG

    non saprei su come mai esce questa cosa

    dire che è un guasto no, perchè dopo scompare, meglio dire un'anomalia
    se lo porti in assistenza lo tengono fin quando scomparirà, e te lo ridaranno senza fargli niente
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    L'Immortale L'avatar di majindageta
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    878
    ottimo allora rinuncio all'assistenza... provo come mi ha consigliato un amico... gli faccio partire uno screen saver uno di quelli psichedelici... per 4 5 ore... vediamo se i pixel si svegliano..
    altrimenti non so proprio cosa fare...

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione majindageta
    ottimo allora rinuncio all'assistenza... provo come mi ha consigliato un amico... gli faccio partire uno screen saver uno di quelli psichedelici... per 4 5 ore... vediamo se i pixel si svegliano..
    altrimenti non so proprio cosa fare...
    questa è una buona idea, magari risolvi subito

    cmq. sia scomparirà da solo da un momento all'altro cosi com'è comparso
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    L'Immortale L'avatar di majindageta
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    878
    lo spero tantissimo...
    il test lo faccio lo stesso... e prego...
    ultima cosa ma secondo te è normale che se mi tiro lo schermo solo da una parte ( quella opposta alla striscia ) sta cosa scompare? solo se lo tiro verso l'esterno
    ... cmq sia ti ringrazio infinitamente.

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione majindageta
    lo spero tantissimo...
    il test lo faccio lo stesso... e prego...
    ultima cosa ma secondo te è normale che se mi tiro lo schermo solo da una parte ( quella opposta alla striscia ) sta cosa scompare? solo se lo tiro verso l'esterno
    ... cmq sia ti ringrazio infinitamente.
    non credo che scompaia

    e poi non è meglio vedere la linea bianca e usare tutto lo schermo, che "non vederla" e usare lo schermo dimezzato

    il forum serva a questo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    mr_tommy
    Ospite
    Se è in garanzia portalo all'assistenza..perchè sai che la garanzia vale 1 anno solo vero?Il secondo anno è solo per i difetti di conformità, ossia quelli che si son verificati gia'dai primi mesi di vita e che tu hai prontamente segnalato ad hp..

  10. #10
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    Citazione volpedifuoco
    non la vedo, dove sta?
    Con lo stamp nn si vede perchè semplicemente si sono bruciati i pixel, che è un difetto HW, mentre ilo stamp fa semplicemente una copia di ciò che visualizza il monitor.... spero di essere stato chiaro. Cmq assistenza



  11. #11
    L'Immortale L'avatar di majindageta
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    878
    Citazione stackframe
    Con lo stamp nn si vede perchè semplicemente si sono bruciati i pixel, che è un difetto HW, mentre ilo stamp fa semplicemente una copia di ciò che visualizza il monitor.... spero di essere stato chiaro. Cmq assistenza
    si avevo notato...
    cmq assistenza davvero... addirittura ho sentito che l'hp se lo viene a prendere fine e sotto casa...buono buono...
    cmq grazie a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •