Case-Temperature altine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Case-Temperature altine

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635

    Case-Temperature altine

    salve ragazzi ho un problema con il mio case e la temperatura della mia cpu...ora che fa piu caldo il case è questo: http://www.computerdiscount.it/commo...p?cod=CS.54#st lo so ragazzi è penoso e credo sia proprio questo il motivo...naturalmente non ha ventole aggiuntive asd la cpu è un c2d e6300 dissi stock le temp in idle appena accesso dal bios sono di 40°C mezz'oretta dopo...semplicemente navigando e msn gira intorno ai 50°C (coretemp) dopo aver giocato una mezz'oretta a cod2 arriva a 54/55°C in inverno non supera i 50°C credo siano un po altine...voi che dite? siccome penso che sia proprio il case mal areato vorrei aggiungere se posso ventola\e o cambiare qualcosa grazie
    Ultima modifica di ArgoXTM; 18-04-2007 alle 20:59:55
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Beh... devi vedere se il case è predisposto....

    Oppure, puoi tentare un intervento artigianale.....

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione lordbertus
    Beh... devi vedere se il case è predisposto....

    Oppure, puoi tentare un intervento artigianale.....
    ecco il punto bravo...scusa non l'avevo scritto ho letto appunto che in teoria ce ne vorrebbe una davanti che "spara" l'aria all'interno del case e un'altra, in fondo al case, che la "spara" in fuori... capito bene? volevo sapere da che cosa lo potrei capire...ovviamente se è possibile fare qualcosa x migliorare la situation edit: ti risultano altine le temp anche a te vero?
    Ultima modifica di ArgoXTM; 18-04-2007 alle 21:35:25
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  4. #4
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    ok ti posso dire che secondo me le temp sono piuttosto alte!!
    io con il mio E6400 sto,appena acceso il pc e quando nn faccio niente di pesante(internet,cagate varie...) a 32°...in full,dopo 1ora e qualcosa di orthos m ha toccato al max i 53°!
    ho visto le foto del tuo case e dovresti avere spazio per due ventole sulla parete laterale e poi nn riesco a capire se ce ne sta una anche dietro...davanti è da escludere in quanto nn hai spazio e poi penso che dovresti lavorare un po troppo per riuscire a crearti "artigianalmente" lo spazio!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  5. #5
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Allora.. ho visto un pò meglio le foto: puoi montare due ventole lateralmente, ed una dietro.

    Non ti resta che misurare con un righello le dimensioni degli alloggiamenti, e comprare ventole compatibili.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #6
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione AirUpThere
    ok ti posso dire che secondo me le temp sono piuttosto alte!!
    io con il mio E6400 sto,appena acceso il pc e quando nn faccio niente di pesante(internet,cagate varie...) a 32°...in full,dopo 1ora e qualcosa di orthos m ha toccato al max i 53°!
    ho visto le foto del tuo case e dovresti avere spazio per due ventole sulla parete laterale e poi nn riesco a capire se ce ne sta una anche dietro...davanti è da escludere in quanto nn hai spazio e poi penso che dovresti lavorare un po troppo per riuscire a crearti "artigianalmente" lo spazio!
    immaginavo x le temp...grazie
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  7. #7
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    ok grazie mille a tutti e due dunque secondo voi posso mettere due ventole laterali...io ho la scheda madre e tutti gli altri componenti sulla parte sinistra del case quindi intendete due sulla parte destra giusto?asd (scusate sono troppo noob...mai fatto)...l'aria di queste 2 ventole la sparano verso il dentro del case o fuori?ok devo misurare con il righello...ma esattamente dv? in alto, al centro della parete dx o a lvl della cpu?credo al livello della cpu asd...e le metto distanti quanto?quandto voglio? cmq la parete dx ce l'ho completamente libera...c dovrebbero stare. quali requisiti devono avere le ventole?scusate dopo vi chiedero anche x collegarle al'ali ecc ecc asd grazie mille poi un'altra ventola dietro ok...presumo la spara indietro l'aria
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  8. #8
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione lordbertus
    Allora.. ho visto un pò meglio le foto: puoi montare due ventole lateralmente, ed una dietro.

    Non ti resta che misurare con un righello le dimensioni degli alloggiamenti, e comprare ventole compatibili.

    grazie scusa ma x compatibili intendi solo x la loro dimensione o altro?
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  9. #9
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    caXXo scusate ragazzi ho detto una mxxxxa assurda la scheda madre sta sulla destra con tutti i suoi componenti riguardando le foto ho notato anche io che sulla parte sinistra c sn dei tratteggi dove teoricamente ci uscirebbe l'aria...quindi sono li che dovrei mettere le 2ventole giusto...? e dietro ho visto un'altro pezzo di case tratteggiato (asd non so cm dirlo) quindi anche li ventola ok capito...devo misurare allora l'altezza e la larghezza di questi riquadrini e dirvele?poi mi aiutate voi?
    Ultima modifica di ArgoXTM; 19-04-2007 alle 16:34:28
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Allora.. se vedi, nelle zone traforate, ci sono 4 buchi più distanti, messi a vertici di un quadrato.

    Misura la distanza tra questi buchi e saprai che dimensioni di ventole acquistare.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione lordbertus
    Allora.. se vedi, nelle zone traforate, ci sono 4 buchi più distanti, messi a vertici di un quadrato.

    Misura la distanza tra questi buchi e saprai che dimensioni di ventole acquistare.
    ok chiarissimo no problema quindi quello che varia diciamo sono solo le dimensione delle ventole...x il resto niente? magari sulla rumorosità? potenza? cosa mi consigli?vorrei capire anche la direzione che prenderà l'aria grazie e spero che migliori la situazione
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione ArgoXTM
    ok chiarissimo no problema quindi quello che varia diciamo sono solo le dimensione delle ventole...x il resto niente? magari sulla rumorosità? potenza? cosa mi consigli?vorrei capire anche la direzione che prenderà l'aria grazie
    Sulla rumorosità e sulla potenza, beh. dipende da quanto vuoi spendere. Più le ventole sono silenziose o potenti più costano, e se sono silenziose e potenti...

    Ti dovresti organizzare in modo che le ventole laterali siano intrudenti, e quella posteriore estrudente.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione lordbertus
    Sulla rumorosità e sulla potenza, beh. dipende da quanto vuoi spendere. Più le ventole sono silenziose o potenti più costano, e se sono silenziose e potenti...

    Ti dovresti organizzare in modo che le ventole laterali siano intrudenti, e quella posteriore estrudente.
    perfetto capito x quanto riguarda l'aria che dietro esce mentre a lato entra...il punto è che sono completamente noob...non so quali scegliere...e capire quali sono intrudenti e quali sono estrudenti...e ovviamente scegliere quelle piu performanti e\o silenziose per il budjet...vorrei fare una via di mezzo...ma se mi garantisci che giova moolto alla salute della mio pc non c'è problema
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  14. #14
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione ArgoXTM
    perfetto capito x quanto riguarda l'aria che dietro esce mentre a lato entra...il punto è che sono completamente noob...non so quali scegliere...e capire quali sono intrudenti e quali sono estrudenti...e ovviamente scegliere quelle piu performanti e\o silenziose per il budjet...vorrei fare una via di mezzo...ma se mi garantisci che giova moolto alla salute della mio pc non c'è problema
    Intrudenti o estrudenti... dipende semplicemente da che lato le monti

    Cmq nn farti troppe seghe mentali sulle ventole, se vai in un negozio confronta quelle che hanno e scegli senza troppe remore, o al max gira un altro paio di negozi per farti un'idea


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  15. #15
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione lordbertus
    Intrudenti o estrudenti... dipende semplicemente da che lato le monti

    Cmq nn farti troppe seghe mentali sulle ventole, se vai in un negozio confronta quelle che hanno e scegli senza troppe remore, o al max gira un altro paio di negozi per farti un'idea

    oh la finalmente l'ho capito... c ero arrivato ma nn volevo dire la boiata del secolo perfetto ok poche seghe mentali e giro x negozi dici? ma qualcosa di buono online x farsi un'idea dei prezzi...per esempio da tiburcc ne ho viste...e stanno sui 9€ credo...non male
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •