Il mio monitor ha l'HDR, ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il mio monitor ha l'HDR, ma...

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340

    Il mio monitor ha l'HDR, ma...

    Già immagino i commenti di chi ha letto il titolo, premetto da subito che non sono un niubbo, quindi non pensate male

    tornando seri, nel menu del mio monitor (philips 107x2) c'è l'opzione "lightframe" che aumenta la luminosità dei colori e li ravviva in un modo impressionante, le immagini (di qualità quantomeno decente) diventano uno splendore, i disegni metallici luccicano e gli altri colori sono molto più vivi come dicevo, sembra quasi l'HDR che c'è nei giochi, insomma una gioia per gli occhi!
    maaa...c'è un ma
    le immagini diventano bellisime come dicevo, ma tutti i testi le icone o qualunque cosa dell'interfaccia grafica sono tutte sbavate verso destra, avete presente quando passate il palmo della mano sull'inchiostro fresco? ecco così
    le icone ai bordi hanno dei pixel rossi e le finestre sono inguardabili dal bagliore che emettono
    non si tratta di un aumento brutale della luminosità come potreste pensare, anche perchè il nero rimane ad un livello ottimale, è solo il bianco che è inguardabile e testi e oggetti dell'interfaccia presentano problemi
    purtroppo non ho foto da postare perchè con la mia fotocamera non si vede quasi per niente la differenza e uno screen sarebbe inutile perchè non è una cosa che parte dalla sv ma è proprio una caratteristica del monitor

    anche nei giochi fa il suo bell'effetto mettendo in risalto molti più dettagli nella scena, ma anche qui ci sono i problemi dei bordi rossi con oggetti bianchi o cmq fonti molto luminose, testi e interfaccia
    non ci si può far niente? ho notato che mettendo al minimo il contrasto del monitor i difetti si abbassano leggermente, ma sono cmq ben visibili

    un'altra cosa, quando apro una finestra la schermata si riduce leggermente, questo da cos'è causato?

    scusate per essermi dilungato un pò, spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta



  2. #2
    5kele
    Ospite
    Mi sa ke è rotto...

  3. #3
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione 5kele
    Mi sa ke è rotto...
    mi sa che non hai letto bene...
    è un'opzione nel menu, posso disattivarla quando voglio



  4. #4
    5kele
    Ospite
    Appunto se quando l attivi ti fa quel bello skerzo sui bianchi può essere difettoso... Se l 'hai comprato da poco fattelo cambiare in negozio o se è in garanzia fallo controllare
    Ultima modifica di 5kele; 21-04-2007 alle 19:18:31

  5. #5
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione The HeadBreaker
    un'altra cosa, quando apro una finestra la schermata si riduce leggermente, questo da cos'è causato?
    Credo sia dovuto al fatto che l'apertura predefinita di WinzozzXp è "finestra normale" e non "tutto schermo"... Ma dico credo, non ho capito bene cosa intendi per "riduce leggermente".
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  6. #6
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione 5kele
    Appunto se quando l attivi ti fa quel bello skerzo sui bianchi può essere difettoso... Se l 'hai comprato da poco fattelo cambiare in negozio o se è in garanzia fallo controllare
    no il monitor ormai è vecchiotto, non so perchè ma solo adesso ho deciso di chiedere sul forum

    Citazione DaEsU
    Credo sia dovuto al fatto che l'apertura predefinita di WinzozzXp è "finestra normale" e non "tutto schermo"... Ma dico credo, non ho capito bene cosa intendi per "riduce leggermente".
    noo no è la finestra che si riduce
    è la grandezza della schermata proprio, non so se mi spiego bene, non è l'interfaccia che si riduce è proprio la grandezza della schermata video...



  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    non e' che dopo aver attivato quest'opzione devi fargli fare un autoaggiustamento??

  8. #8
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    cioè? una smagnetizzazione?



  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    non ha un pulsante sul monitor che premendolo te lo autoaggiusta??

  10. #10
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    pulsanti di autoaggiustamento non ce ne sono...
    è un crt...



  11. #11
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    nessuno che sappia dirmi qualcosa neanche sulla seconda domanda?



  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    prova a cercare dei driver aggiornati x il monitor

    non ne sn molto sicuro...ma provare non costa niente...ah
    che SV hai? Potrebbe anke dipendere da quello, aggiorna anke i drivers della SV
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    ma che dici
    è un'opzione che si attiva dal menu del monitor, la sv non c'entra proprio niente...
    quanto ai driver, son sempre quelli da quando l'han messo in commercio, e cmq non avrebbero cambiato niente



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •