Il mio monitor ha l'HDR, ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il mio monitor ha l'HDR, ma...

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340

    Il mio monitor ha l'HDR, ma...

    Già immagino i commenti di chi ha letto il titolo, premetto da subito che non sono un niubbo, quindi non pensate male

    tornando seri, nel menu del mio monitor (philips 107x2) c'è l'opzione "lightframe" che aumenta la luminosità dei colori e li ravviva in un modo impressionante, le immagini (di qualità quantomeno decente) diventano uno splendore, i disegni metallici luccicano e gli altri colori sono molto più vivi come dicevo, sembra quasi l'HDR che c'è nei giochi, insomma una gioia per gli occhi!
    maaa...c'è un ma
    le immagini diventano bellisime come dicevo, ma tutti i testi le icone o qualunque cosa dell'interfaccia grafica sono tutte sbavate verso destra, avete presente quando passate il palmo della mano sull'inchiostro fresco? ecco così
    le icone ai bordi hanno dei pixel rossi e le finestre sono inguardabili dal bagliore che emettono
    non si tratta di un aumento brutale della luminosità come potreste pensare, anche perchè il nero rimane ad un livello ottimale, è solo il bianco che è inguardabile e testi e oggetti dell'interfaccia presentano problemi
    purtroppo non ho foto da postare perchè con la mia fotocamera non si vede quasi per niente la differenza e uno screen sarebbe inutile perchè non è una cosa che parte dalla sv ma è proprio una caratteristica del monitor