Problema gravissimo HD Maxtor 160 GB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema gravissimo HD Maxtor 160 GB

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201

    Problema gravissimo HD Maxtor 160 GB

    In pratica da quando l'ho preso al posto di quello da 40 gb sempre della Maxtor che avevo, ho gravi problemi di velocità e non solo.
    in pratica il problema parte già durante e dopo l'installazione di xp sp1, che è stralenta, e nel mentre il mouse si mette a scatticchhiare sempre senza sosta.
    in più l'installazione a parte del sp2 è talmente lenta da metterci almeno 1 ora e mezza, anche de più. i driver della scheda madre risolvono in minima parte il problema, che interessa anche l'audio che gracchia mortalmente tanto.
    E non è finita!
    Se provo a installare windows vista viene la schermata di Microsoft corporation, ma il caricamento non finisce più, e quando viene la schermata d'installazione l'hd è ancora in caricamento allo stesso modo già dall'avvio del dvd di vista. se provo a resettare il computer il caricamento non finisce,e la ram di sistema non viene più rilevata, come non vengono rilevati hd e lettore dvd!
    se poi provo a spegnere il computer e lo riaccendo viene rilevata meno ram di quanta ne ho veramente, oppure viene un lungo beep, come se ci fosse qualche guasto.

    è da luglio 2006 che va avanti così sta cosa, e ormai non ci spero più, pensando che non riuscirò MAI a rimetterlo a posto come si deve...


    ecco le specifiche:

    Asus A7a266 chipset ALi
    Amd Athlon Xp 1600+
    512 mb ddr pc 400 VDATA + 256 mb ddr pc 400 VDATA
    ATi Radeon 9600 pro 256 mb vram
    scheda audio integrata nella scheda madre (è una C-MEDIA)
    HD Maxtor 6 L160P0 da 160 GB di tipo ATA
    Router Netgear DG834GT con firmware 1.02.04 (è l'ultimo)

    antivirus/antispyware installati: nod32, avg antispyware, windows defender, spybot search & destroy, avg antirootkit (o come si scrive, non ricordo), spyware doctor (che la maggior parte delle volte tengo spento), spywareblaster.
    windows firewall lo tengo disattivato da pochi giorni, ma il problema ce l'ho da luglio, quindi...
    e anche senza di questi rimane la stessa identica lentezza...

    i driver della scheda madre li ho presi dal sito asus, e sono in versione BETA. ma ho anche provato degli altri driver in versione definitiva non inseriti nel sito asus, ma il problema rimane! senza driver poi la lentezza è totalmente assurda. con l'hd vecchio da 40 gb che avevo sti problemi non li ho mai avuti. MAI!


    AIUTATEMI PER FAVORE, SONO DISPERATO! neanche splinter chaos teory si può installare, rimane bloccato alla prima tacca e l'hd carica senza mai fermarsi per ore! Aiuto!
    Ultima modifica di FulValBot; 22-04-2007 alle 18:26:44

  2. #2
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251

    Infelice

    ommadonna! ma che è sta roba???
    mm.... è una cosa extra strana.. forse nn ho capito bene se lo hai già scirtto: hai provato a formattare tutto? se il problema persiste... eeh.. nn so che dirti.. l'unica penso è comprare un pc nuovo... con i tuoi componenti (RAM e VGA, forse anche il cpu..)
    mi spice tantissimo, so in che situazione sei, ci sono stato anche io così... cioè.. nn in una situazione così pesantuccia.. ma problemi quasi simili li ho avuti anche io. ho formattato.. e vaffanculo! tutto è andato a posto!
    nn so che altro dire, mi spiace moltissimo..

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    lo faceva anche a me una cose del genere! l'audio gracchiava quando aprivo un processo etc!
    guarda se e' ancora in modalita ultra-dma 5 se e' un ata

    io pero' dovetti buttare l'hdd perche' era prorpio lui che se ne andava, pensa che mi erano spariti anche settori, praticamente lo spazio era diminuito!

  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    nn ho letto tutto ma sembra che l'HDD sia danneggiato. dovresti vedere se l'hd è danneggiato, prova a portarlo in un negozio che può vedere se è danneggiato, o cerca se esistono software gratuti per farlo anche se io nn ne conosco è possibile che ci siano.

  5. #5
    computer
    Ospite
    Citazione FulValBot
    In pratica da quando l'ho preso al posto di quello da 40 gb sempre della Maxtor che avevo, ho gravi problemi di velocità e non solo.
    in pratica il problema parte già durante e dopo l'installazione di xp sp1, che è stralenta, e nel mentre il mouse si mette a scatticchhiare sempre senza sosta.
    in più l'installazione a parte del sp2 è talmente lenta da metterci almeno 1 ora e mezza, anche de più. i driver della scheda madre risolvono in minima parte il problema, che interessa anche l'audio che gracchia mortalmente tanto.
    E non è finita!
    Se provo a installare windows vista viene la schermata di Microsoft corporation, ma il caricamento non finisce più, e quando viene la schermata d'installazione l'hd è ancora in caricamento allo stesso modo già dall'avvio del dvd di vista. se provo a resettare il computer il caricamento non finisce,e la ram di sistema non viene più rilevata, come non vengono rilevati hd e lettore dvd!
    se poi provo a spegnere il computer e lo riaccendo viene rilevata meno ram di quanta ne ho veramente, oppure viene un lungo beep, come se ci fosse qualche guasto.

    è da luglio 2006 che va avanti così sta cosa, e ormai non ci spero più, pensando che non riuscirò MAI a rimetterlo a posto come si deve...


    ecco le specifiche:

    Asus A7a266 chipset ALi
    Amd Athlon Xp 1600+
    512 mb ddr pc 400 VDATA + 256 mb ddr pc 400 VDATA
    ATi Radeon 9600 pro 256 mb vram
    scheda audio integrata nella scheda madre (è una C-MEDIA)
    HD Maxtor 6 L160P0 da 160 GB di tipo ATA
    Router Netgear DG834GT con firmware 1.02.04 (è l'ultimo)

    antivirus/antispyware installati: nod32, avg antispyware, windows defender, spybot search & destroy, avg antirootkit (o come si scrive, non ricordo), spyware doctor (che la maggior parte delle volte tengo spento), spywareblaster.
    windows firewall lo tengo disattivato da pochi giorni, ma il problema ce l'ho da luglio, quindi...
    e anche senza di questi rimane la stessa identica lentezza...

    i driver della scheda madre li ho presi dal sito asus, e sono in versione BETA. ma ho anche provato degli altri driver in versione definitiva non inseriti nel sito asus, ma il problema rimane! senza driver poi la lentezza è totalmente assurda. con l'hd vecchio da 40 gb che avevo sti problemi non li ho mai avuti. MAI!


    AIUTATEMI PER FAVORE, SONO DISPERATO! neanche splinter chaos teory si può installare, rimane bloccato alla prima tacca e l'hd carica senza mai fermarsi per ore! Aiuto!
    butta l'hd quella marca fa schifo perchè si rompe,appena lo prendi in mano8(

  6. #6
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Hai il mio stesso identico HD, e l'unica cosa che osso consigliarti è:
    Citazione The Surgeon
    mi spice tantissimo, so in che situazione sei, ci sono stato anche io così... cioè.. nn in una situazione così pesantuccia.. ma problemi quasi simili li ho avuti anche io. ho formattato.. e vaffanculo! tutto è andato a posto!
    Nel caso non si risolvesse e sentissi strani rumori provenire dal dispositivo (lo sò, fa un rumore infernale quando carica, ma per "rumori" intendo "strisciare" o "stridere") l'HD ti ha abbandonato, dovresti prenderne uno nuovo....
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  7. #7
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione computer
    butta l'hd quella marca fa schifo perchè si rompe,appena lo prendi in mano8(
    Lavora da quasi due anni dalla mattina alla sera, si riscalda in maniera assurda ed è lento, questo è ciò che posso dire dall'esperienza che ho. Se basi la constatazione sul fatto che sia "Maxtor" in generale allora sbagli, solo alcune serie hanno fatto davvero schifo (vedere serie 10)....
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  8. #8
    computer
    Ospite
    Citazione DaEsU
    Lavora da quasi due anni dalla mattina alla sera, si riscalda in maniera assurda ed è lento, questo è ciò che posso dire dall'esperienza che ho. Se basi la constatazione sul fatto che sia "Maxtor" in generale allora sbagli, solo alcune serie hanno fatto davvero schifo (vedere serie 10)....
    hai ragione,ma qualsiasi maxtor dopo due anni di vita cominciano a morire quindi aspettati un crash

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    allora, se non installo i driver della scheda madre l'hd lavora in modalità PIO, magari fosse la UDMA, la vorrei tanto!
    se invece uso i driver (e ora sono messi) secondo il programma IDE Mode utility lavora in modalità "UDMA 100/133" ma in realtà ad ogni caricamento dell'hd il mouse scatta e contemporaneamente l'audio gracchia
    il bios è il 1012 (se non avessi aggiornato il vecchio 1019 che avevo a quest'ora era come se avessi avuto un hd da 8 gb!).
    io non vorrei che sto hd fosse troppo potente per sta scheda madre.

    l'hd non è danneggiato, fa così da quando è stato comprato (anzi, ne ho già cambiato 1 per vedere se era guasto l'altro, ma alla fine s'è rotto e ora ho questo. cmq il problema ce l'aveva anche l'altro. l'unico hd che andava bene era quello da 40 gb che avevo).
    una cosa: le formattazioni non hanno mai risolto il problema. sappiate che vista oltre a fare le cose che avevo descritto, non riconosce manco l'hd! pensate un pò...

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    me sa che il mio fa proprio parte della serie 10! azz
    edit: MA CHE CAZZO! è della serie 10! noooooo

    il vecchio hd che avevo lavorava in modalità UDMA6, e neanche avevo messo i driver della scheda madre! presumo che la serie 10 abbia una cifra de problemi allora!
    Ultima modifica di FulValBot; 22-04-2007 alle 19:35:50

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione computer
    hai ragione,ma qualsiasi maxtor dopo due anni di vita cominciano a morire quindi aspettati un crash
    Infatti faccio backup di qualsiasi cosa, so perfettamente che un bel giorno mi darà schermo blu e al riavvio chiederà dov'è il SO. Ma tanto il PC lo cambio s'estate.... e questo lo rivendo!

    Citazione FulValBot
    io non vorrei che sto hd fosse troppo potente per sta scheda madre.

    una cosa: le formattazioni non hanno mai risolto il problema. sappiate che vista oltre a fare le cose che avevo descritto, non riconosce manco l'hd! pensate un pò...
    Può anche essere, mai provato a collegarlo ad un'altro canale IDE, magari il secondo?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    anche io ho un diamondmax 10 sata!! pero' ha sempre funzionato.....
    e ho visto diversi test e recensioni e ne dicono bene, non vedo tutti questi crash e cose varie....

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    per ora è meglio che non lo faccio, sapendo che non so assolutamente come vanno messi i jumper. (e guarda caso non lo so manco fare...)

    il mio è ata, non sata. la mia scheda madre non ha alcun controller sata.

  14. #14
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione FulValBot
    me sa che il mio fa proprio parte della serie 10! azz
    edit: MA CHE CAZZO! è della serie 10! noooooo

    il vecchio hd che avevo lavorava in modalità UDMA6, e neanche avevo messo i driver della scheda madre! presumo che la serie 10 abbia una cifra de problemi allora!
    se è la serie 10, bhè è sicuramente danneggiato...

    quegli hdd furono fatti malissimo... scaldano un botto e si rompono facilmente.

    ribadisco... per me è l'hd rotto senza tante seghe mentali.

  15. #15
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione FulValBot
    per ora è meglio che non lo faccio, sapendo che non so assolutamente come vanno messi i jumper. (e guarda caso non lo so manco fare...)

    il mio è ata, non sata. la mia scheda madre non ha alcun controller sata.
    anche quello che mi si ruppe era ata e da 160gb, che coincidenza!!
    mi sa allora che rano gli ata che avevano problemi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •