Alimentatore per questa configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Alimentatore per questa configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422

    Alimentatore per questa configurazione

    Per una configurazione del genere che alimentatore va montato?

    PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 TESTATO @3500Mhz V.CORE 1.55V AD ARIAConroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX

    DISSIPATORE: Zalman Dissipatore CNPS 9700 Led per Intel Conroe 775 & Amd Am2/939/754/940 in rame€ 55,101

    MAINBOARD: Asus P5B Deluxe WiFi-AP per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL

    MEMORIA: CellShock DDR2 800 PC6400 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. 4-4-4-12 CS2221041

    HARD DISK: HD Seagate Barracuda 500Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb.Cache ST3500630AS

    SCHEDA VIDEO: Club3D X1950 Pro Silent Cooling PCI-E 256Mb DDR3 CrossFire DUAL DVI
    MONITOR: Monitor 22" Lcd SAMSUNG SyncMaster 226 Bw 1680 x 1050 2Ms - Pannello Samsung

    S.audio: x-fi fatality

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Domanda assai basilare: budget?

    P.S.: io risparmierei parecchio sulle ram, ed eviterei di prendere quel procio.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    si infatti, il procio ti costa sui 290€ mi pare, ma un e6600 normale lo paghi 200€!!
    e sono d'accordo anche per le memorie, poi dipende dalle tue esigenze...
    come ali non so il budget ma almeno 600w ti ci vogliono...


  4. #4
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    allora per il procio dovrebbero abbassara il prezzo, perchè prima del 22 lo scarto era di 40 euro,
    per le ram ditemi voi, di ram non so quasi nulla
    il budget è di 1700 max

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione gianluca84
    allora per il procio dovrebbero abbassara il prezzo, perchè prima del 22 lo scarto era di 40 euro,
    per le ram ditemi voi, di ram non so quasi nulla
    il budget è di 1700 max
    alla faccia!!
    con 1700 quel sistema, lo superi alla grande,
    se vai per overclock:
    enermax liberty 620w(132 su tiburcc)
    c2d e 6600(205 euro su memoryflash)+zalman cnps 9700nt(56 su tiburcc)
    asus p5b deluxe(166 euro su tecnocomputer)
    ram: http://www.memoryflash.it/lista_prod...=98&TIPOART=24 le penultime. (155,20 euro)
    oppure le corsair twin2x 2*1gb ddr2 800mhz 444 xms2 epp(198 su tiburcc)
    wd raptor da 150 gb(215 su tecnocomputer)
    scheda video:io ti consiglierei di aspettare che esca la hd2600xt (300 circa) (il 14/15 circa di maggio)ma se proprio non vuoi aspettare prendi la 8800 gts 320mb(290 su tecnocomputer)
    asus mw221u(438 su tecnocomputer)
    tot. circa 1650/1700 euro (neanche farlo apposta)
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    allora...

    togli il procio testate che tra l'altro è pure sfigatello (3600 con 1,55 il mio li tiene con molto meno), le ram prendi le v2 tanto nn credo arriverai a frequenze tali da giustificare le cellshock che hai scelto.

    per l'ali NN PRENDERE ENERMAX LIBERTY qualunque esso sia, al limite l'infinity o il galaxy (questo vale veramente ma costa uno sproposito ).

    prendi un ocz gamextreem 700w o un corsair 620 o un lc-power arkangel (io ti consiglio quest'ultimo... ottimo rapporto qualità/prezzo e permette anche upgrade futuri, anche se la qualità nn è certo quella di enermax o seasonic)

    edit. per l'hdd invece di uno da 500 prendine 2 da 250 per il raid
    Ultima modifica di Dr.Chud_91; 27-04-2007 alle 19:25:29

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Dr.Chud_91
    allora...

    togli il procio testate che tra l'altro è pure sfigatello (3600 con 1,55 il mio li tiene con molto meno), le ram prendi le v2 tanto nn credo arriverai a frequenze tali da giustificare le cellshock che hai scelto.

    per l'ali NN PRENDERE ENERMAX LIBERTY qualunque esso sia, al limite l'infinity o il galaxy (questo vale veramente ma costa uno sproposito ).

    prendi un ocz gamextreem 700w o un corsair 620 o un lc-power arkangel (io ti consiglio quest'ultimo... ottimo rapporto qualità/prezzo e permette anche upgrade futuri, anche se la qualità nn è certo quella di enermax o seasonic)
    posso sapere anche io il perchè? dato che enermax è una delle migliori marche e i liberty gli bastano e avanzano per il sistema che gli ho proposto, e sono anche molto silenziosi tra l'altro.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione ProProJS
    posso sapere anche io il perchè? dato che enermax è una delle migliori marche e i liberty gli bastano e avanzano per il sistema che gli ho proposto, e sono anche molto silenziosi tra l'altro.
    pessimo rapporto qualità/prezzo... nn che nn siano buoni sà... però con lo stesso prezzo prendi roba imho (per quello che ne capisco) migliore.

    ho scritto così perchè tutti tendono a consigliare questi ali, quando invece ci sono suluzioni migliori a prezzi uguali se nn minori.

  9. #9
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione ProProJS
    alla faccia!!
    con 1700 quel sistema, lo superi alla grande,
    se vai per overclock:
    enermax liberty 620w(132 su tiburcc)
    c2d e 6600(205 euro su memoryflash)+zalman cnps 9700nt(56 su tiburcc)
    asus p5b deluxe(166 euro su tecnocomputer)
    ram: http://www.memoryflash.it/lista_prod...=98&TIPOART=24 le penultime. (155,20 euro)
    oppure le corsair twin2x 2*1gb ddr2 800mhz 444 xms2 epp(198 su tiburcc)
    wd raptor da 150 gb(215 su tecnocomputer)
    scheda video:io ti consiglierei di aspettare che esca la hd2600xt (300 circa) (il 14/15 circa di maggio)ma se proprio non vuoi aspettare prendi la 8800 gts 320mb(290 su tecnocomputer)
    asus mw221u(438 su tecnocomputer)
    tot. circa 1650/1700 euro (neanche farlo apposta)
    Con un 22" direi che sarebbe meglio andare un pò oltre i 320Mb dalla GTS. Quantomeno il modello da 640Mb.

    La config è ok, apporterei solo qualche piccola modifica:

    Ali -----> OCZ GXS 700W
    MoBo ---> DFI Infinity P965-S
    VGA ----> HD2900XT
    RAM ---> CellShock V2 o TeamGruop Xtreem

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  10. #10
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione lordbertus
    Con un 22" direi che sarebbe meglio andare un pò oltre i 320Mb dalla GTS. Quantomeno il modello da 640Mb.

    La config è ok, apporterei solo qualche piccola modifica:

    Ali -----> OCZ GXS 700W
    MoBo ---> DFI Infinity P965-S
    VGA ----> HD2900XT
    RAM ---> CellShock V2 o TeamGruop Xtreem

    le xtreem nn sono quelle ultra cloccose e ultra costose???

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Dr.Chud_91
    pessimo rapporto qualità/prezzo... nn che nn siano buoni sà... però con lo stesso prezzo prendi roba imho (per quello che ne capisco) migliore.

    ho scritto così perchè tutti tendono a consigliare questi ali, quando invece ci sono suluzioni migliori a prezzi uguali se nn minori.
    an,fiiiu,pensavo che tu li sconsigliassi per le prestazioni.
    comunque io andrei per enermax sempre. molto prestazionale e dimensioni ridotte(a parte i galaxy), per quanto riguarda il prezzo imho è un pò alto ma è giustificato dall'alta affidabilità, non per niente è una delle migliori marche.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Dr.Chud_91
    le xtreem nn sono quelle ultra cloccose e ultra costose???
    Si, sono ottime.

    Su TiburCC le PC6400 vengono 186€: http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=2099

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    il problema è che prendeto pezzi su vari shop co rimetto di spese di spedizioni,

    cmq perchè mi consigliate la dfi infinity?
    il pc me lo prendo intorno al 15 di giugno, e è siciro che prenderò una ati nuova, le r600.

    perchè dite che è meglio avere 2 hd da 250 in raid che 1 da 500?


    e finalmente cambiaerò il mio cacatore da 5 anni e mezzo.
    p4 1.7 ghz, hd da 40 gb, s.video 9600xt, audio integrato, mobo credo via, monitor 15 pollici lcd
    Ultima modifica di gianluca84; 27-04-2007 alle 22:08:35

  14. #14
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione gianluca84
    il problema è che prendeto pezzi su vari shop co rimetto di spese di spedizioni,

    cmq perchè mi consigliate la dfi infinity?
    il pc me lo prendo intorno al 15 di giugno, e è siciro che prenderò una ati nuova, le r600.

    perchè dite che è meglio avere 2 hd da 250 in raid che 1 da 500?


    e finalmente cambiaerò il mio cacatore da 5 anni e mezzo.
    p4 1.7 ghz, hd da 40 gb, s.video 9600xt, audio integrato, mobo credo via, monitor 15 pollici lcd
    La DFI la consiglio perchè a prestazioni simili, se non migliori, della P5B Deluxe, abbina una qualità costruttiva molto superiore. E costa 5€ in più.

    Due hd in raid sicuramente ti offrono maggiori prestazioni e maggiore gestibilità di un singolo hd più capiente.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  15. #15
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ma la p5b dx non è più okkabile?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •