widescreen o 4:3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: widescreen o 4:3

Cambio titolo
  1. #1
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    widescreen o 4:3

    come da titolo, widescreen o 4:3, secondo voi qual'è meglio prendere per l'uso quotidiano di internet e giochi

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  2. #2
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    io penso sia questione di abitudini =)
    non nascondo che i wide mi incuriosiscono molto...ma mi sento ancora un pochino tradizionalista in questo senso, infatti rimarrei sul 4:3

  3. #3
    Araldo
    Ospite
    E soprattutto, cosa convine un moderno televisore LCD o un classico monitor per Pc?

  4. #4
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Araldo
    E soprattutto, cosa convine un moderno televisore LCD o un classico monitor per Pc?
    Decisamente monitor. Le TV non hanno risoluzioni tali da poterle guardare a 50cm di distanza senza vedere enormi quadrettoni.

    Tornando IT, anche io sebbene fossi scettico, mi sono convertito all'idea dei wide. Sono più... naturali, più confortevoli e fisiologici. Effettivamente il pricincipio su cui si fondano è molto sensato, ovvero che il campo visivo umano ha una forma allungata, non quadrata, per cui un monitor che rispetta questa nostra caratteristica fisica risulta più comodo.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  5. #5
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    Citazione lordbertus
    Decisamente monitor. Le TV non hanno risoluzioni tali da poterle guardare a 50cm di distanza senza vedere enormi quadrettoni.

    Tornando IT, anche io sebbene fossi scettico, mi sono convertito all'idea dei wide. Sono più... naturali, più confortevoli e fisiologici. Effettivamente il pricincipio su cui si fondano è molto sensato, ovvero che il campo visivo umano ha una forma allungata, non quadrata, per cui un monitor che rispetta questa nostra caratteristica fisica risulta più comodo.
    un' osservazione al quanto deliziosa, alla quale non avevo mai nemmeno lontanamente calato il pensiero. Se nella battaglia mentale del "compro o meno un wide" fossi nettamente indeciso, ora non dico di non essere convinto, ma grossomodo più curioso nel tentare l'azzardo ^^
    Ultima modifica di Pat-n; 8-05-2007 alle 04:15:26

  6. #6
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Citazione lordbertus
    Decisamente monitor. Le TV non hanno risoluzioni tali da poterle guardare a 50cm di distanza senza vedere enormi quadrettoni.

    Tornando IT, anche io sebbene fossi scettico, mi sono convertito all'idea dei wide. Sono più... naturali, più confortevoli e fisiologici. Effettivamente il pricincipio su cui si fondano è molto sensato, ovvero che il campo visivo umano ha una forma allungata, non quadrata, per cui un monitor che rispetta questa nostra caratteristica fisica risulta più comodo.
    bel ragionamento, peccato che l'hai preso dal sito della samsung

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione gianluca84
    bel ragionamento, peccato che l'hai preso dal sito della samsung
    Lo so anche io da dove l'ho preso, non l'ho di certo spacciato per un mio ragionamento, nè ho detto che i monitor wide sono stati una mia invenzione.

    Era semplicemente per spiegare all'autore del 3d perchè io, che mi trovavo nella sua stessa situazione di indecisione, mi sono convinto a prendere un wide.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Citazione lordbertus
    Lo so anche io da dove l'ho preso, non l'ho di certo spacciato per un mio ragionamento, nè ho detto che i monitor wide sono stati una mia invenzione.

    Era semplicemente per spiegare all'autore del 3d perchè io, che mi trovavo nella sua stessa situazione di indecisione, mi sono convinto a prendere un wide.
    ma un utente (pat-n) ha detto:
    un' osservazione al quanto deliziosa, alla quale non avevo mai nemmeno lontanamente calato il pensiero.
    ti reputava un genio

  9. #9
    Utente L'avatar di Ade_91
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    188
    veramente lo sanno anche cani e porci che il wide è più "umano", nn ci voleva samsung che me lo dicesse

  10. #10
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    sarà anche più umano, io mi chiedevo se fosse più o meno utile per l'utilizzo del pc per lettura su internet e giochi

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •