Modding! [Taglio pannello inside!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Modding! [Taglio pannello inside!]

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Modding! [Taglio pannello inside!]

    Allora, volevo moddare il case a mio fratello creandogli una finestra laterale. Facciamo il disegno sopra, prendo il pannello, lo sistemo e comincio a tagliare col dremel. Ecco il problema: non mi si taglia...

    Ho provato col trapano, la sega a mano... nulla...

    Sembra il case di superman...




    Come diavolo si può fare??? Esistono punte speciali per tagliare l'alluminio?


  2. #2
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    provato con la kriptonite?
    Non me ne intendo molto di modding ma penso servirà quella specie di sega circolare che si usa per tagliare i tubi...
    Di certo nn basta un apriscatole...
    PC CONFIG: Case Thermaltake matrix Alimentatore LC Power Green Power 550w Scheda Madre Abit FP-IN9 fatal1ty SLI Processore Intel core 2 duo E6420 Ram Team Group value 800mhz 2*1GB Hard Disk Seagate Barracuda sata2 250GB + 500 GB Scheda Video Nvidia geforce 8800gt 512mb Monitor Acer AL1917 AS Casse Logitech x-230 Tastiera & mouse Trust DS-3250
    SOGGETTO SPORTIVAMENTE PERICOLOSO


  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Cacchio.

    Il dremel dovrebbe essere sufficiente per tagliare l'alluminio. Sicuro che non sia acciaio?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione lordbertus
    Cacchio.

    Il dremel dovrebbe essere sufficiente per tagliare l'alluminio. Sicuro che non sia acciaio?
    Non lo so.. so solo che è dannatamente resistente... ho provato con praticamente tutto... allora potrebbe essere acciaio... che cavolo... però devo finire il lavoro, ora il pannello ha un taglio di circa 4cm ma ci ho messo mezz'ora per farli... immagina tutto il pannello...


    Con il frullino ce la potrei fare? Perchè il ferramenta sotto casa fa tipo dei saldi e lo da via a 25-30€...


  5. #5
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Enrichman
    Non lo so.. so solo che è dannatamente resistente... ho provato con praticamente tutto... allora potrebbe essere acciaio... che cavolo... però devo finire il lavoro, ora il pannello ha un taglio di circa 4cm ma ci ho messo mezz'ora per farli... immagina tutto il pannello...


    Con il frullino ce la potrei fare? Perchè il ferramenta sotto casa fa tipo dei saldi e lo da via a 25-30€...
    Che cosa intendi per frullino?
    Con il flessibile ce la fai di sicuro ma la precisione è quella che è
    Se è un case economico imho è difficile che sia alluminio, prova con una calamita , se attacca dovrebbe essere acciaio...
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Gandalf86
    Che cosa intendi per frullino?
    Con il flessibile ce la fai di sicuro ma la precisione è quella che è
    Se è un case economico imho è difficile che sia alluminio, prova con una calamita , se attacca dovrebbe essere acciaio...
    Il frullino è tipo questo:

    Molto poco preciso in effetti... XD




    Per la calamità non ne avevo una appresso e quindi ho usato uno di quei cacciaviti leggermente calamitati in punta. Si è attaccato (leggermente). Poi per curiosità ho provato anche sul mio. Si è attaccato anche lì...

    Il mio dovrebbe essere in alluminio, sei sicuro?


  7. #7
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Enrichman
    Il frullino è tipo questo:

    Molto poco preciso in effetti... XD




    Per la calamità non ne avevo una appresso e quindi ho usato uno di quei cacciaviti leggermente calamitati in punta. Si è attaccato (leggermente). Poi per curiosità ho provato anche sul mio. Si è attaccato anche lì...

    Il mio dovrebbe essere in alluminio, sei sicuro?
    Si il frullino io lo chiamo flessibile ^^
    Sono (quasi) sicuro che l'alluminio non sia attratto dai magneti;
    ho anch'io l'aeroengine 2 e che io sappia non è alluminio, da quel che c'è scritto qua dovrebbe essere acciaio.
    Prova sulle alette frontali per curiosità
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Ma di preciso che tipo di forma vuoi dare al taglio?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Gandalf86
    Si il frullino io lo chiamo flessibile ^^
    Sono (quasi) sicuro che l'alluminio non sia attratto dai magneti;
    ho anch'io l'aeroengine 2 e che io sappia non è alluminio, da quel che c'è scritto qua dovrebbe essere acciaio.
    Prova sulle alette frontali per curiosità
    Sulle alette non sembra attaccarsi... quindi sono di acciaio entrambi i pannelli... o no?


    Citazione lordbertus
    Ma di preciso che tipo di forma vuoi dare al taglio?
    Ecco... è difficile come taglio... volevamo fare un tribale... ecco perchè l'uso del frullino si presta molto difficoltoso...


  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Enrichman
    Sulle alette non sembra attaccarsi... quindi sono di acciaio entrambi i pannelli... o no?




    Ecco... è difficile come taglio... volevamo fare un tribale... ecco perchè l'uso del frullino si presta molto difficoltoso...
    Sulle alette non si attacca perchè sono di alluminio.

    Il tribale puoi farlo così: tagli la lamiera in linee rette, e poi vai di lima.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Enrichman
    Sulle alette non sembra attaccarsi... quindi sono di acciaio entrambi i pannelli... o no?




    Ecco... è difficile come taglio... volevamo fare un tribale... ecco perchè l'uso del frullino si presta molto difficoltoso...
    Si, sono entrambi di acciaio, hai solo le alette di alluminio.
    Per una forma complessa potresti prendere delle punte da acciaio per il trapano e fare dei fori molto vicini per seguire il disegno, sarebbe comunque un lavoro piuttosto lungo e le rifiniture non saranno semplici da fare se il materiale è troppo duro
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  12. #12
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    All'ora farò così: mi compro il frullino e ci vado il più vicino possibile, e poi via di rifinitura...


    Il metodo del trapano già l'ho provato... nemmeno con quello si buca... sto disperato... Q___Q


  13. #13
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    Citazione Enrichman
    Il frullino è tipo questo:
    Si è quello li che dicevo.. lo tagli per forza...
    PC CONFIG: Case Thermaltake matrix Alimentatore LC Power Green Power 550w Scheda Madre Abit FP-IN9 fatal1ty SLI Processore Intel core 2 duo E6420 Ram Team Group value 800mhz 2*1GB Hard Disk Seagate Barracuda sata2 250GB + 500 GB Scheda Video Nvidia geforce 8800gt 512mb Monitor Acer AL1917 AS Casse Logitech x-230 Tastiera & mouse Trust DS-3250
    SOGGETTO SPORTIVAMENTE PERICOLOSO


  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Deluxo
    Si è quello li che dicevo.. lo tagli per forza...
    Speriamo... altrimenti ciao ciao 25-30€


    Vabbè che può sempre servire!


  15. #15
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    muble, però con quello mi sà che ci fai le linee principali del disegno e basta, dopo le i dettagli/rifiniture se è veramente di acciaio son cavoli acidi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •