Nuova config: dubbio scheda video...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuova config: dubbio scheda video...

Cambio titolo
  1. #1
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286

    Nuova config: dubbio scheda video...

    allora prima di tutto vi dico le mie esigenze...io vorrei con questo pc poter giocare bene ai prossimi giochi DX10 come crysis alan wake e UT3.... dato che ho un monitor 17'' LCD, mi basta la risoluzione di 1280x1024... a questa risoluzione e con dettagli alti vorrei giocare a questi giochi, e poi vorrei continuare ad avere un pc valido per i prossimo due anni...ovviamento nessuno qui è indovino e non chiedo che mi sappiate dire con certezza se durerà o no questo pc...ma comunque vorrei i vostri pareri...allora il pc è:
    -E6600 2,4Ghz
    -P5B Deluxe o DFI-965 ( e qualcos'altro, ora non mi ricordo la sigla...quella dark...)
    -2 gb team group value 800Mhz
    -Hard disk samsung 250GB
    -mast. dvd nec S-ATA 18x
    -Enermax Middle Chakra con monster fan 25cm
    -LC Power Arkangel 850W

    ...il mio dubbio è la scheda video...quale prendo (considerando le mie "richieste" sopra dette)? una 8800GTS 320MB basta? o è meglio aspettare che calino i prezzi delle 8800GTS a 640MB o delle HD2900XT??


    grazie...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Allora premetto che non sono un indovino,comunque su romacc fanno la gts 640mb a 322 euro.



    Comunque se hai i soldi non sottovalutare l'aquisto di una gtx,certo ora verranno a dire che a quella risoluzione è inutile ma non dimentichiamo i maggiori stream processor e ram che nei giochi del 2007/2008 faranno la differenza,rimane il fatto che non so se nel tuo case ci stà.
    Ultima domanda,hai intenzione di fare uno sli?Altrimenti tutti quei watt sono inutili.
    Ultima modifica di Monoghan-x; 16-05-2007 alle 18:39:41

  3. #3
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    per la risoluzione del monitor che hai va bene la 320mb..
    PC CONFIG: Case Thermaltake matrix Alimentatore LC Power Green Power 550w Scheda Madre Abit FP-IN9 fatal1ty SLI Processore Intel core 2 duo E6420 Ram Team Group value 800mhz 2*1GB Hard Disk Seagate Barracuda sata2 250GB + 500 GB Scheda Video Nvidia geforce 8800gt 512mb Monitor Acer AL1917 AS Casse Logitech x-230 Tastiera & mouse Trust DS-3250
    SOGGETTO SPORTIVAMENTE PERICOLOSO


  4. #4
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    Citazione Monoghan-x
    Allora premetto che non sono un indovino,comunque su romacc fanno la gts 640mb a 322 euro.
    ahah ...interessante...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Coi giochi attuali la gts 320 basta nel 90% dei casi. Coi prossimi è presto per dirlo...potrebbero uscire fra due mesi giochi che a dettagli massimi richiedono più di 300 mega, oppure fra due anni. Se la differenza di prezzo è alta, sopra i 100 euro, prendi la 320, se invece è inferiore potrebbe valere la pena pensare al modello superiore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Per un 17" la GTS 320MB è più che sufficiente.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    si xò ha detto ke in futuro vorrebbe ancora una scheda all'altezza della situazione...
    imhò io opterei x una hd2900 magari cambi anke monitor con la scusa
    "G a m s..."

  8. #8
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    no no il monitor non lo cambio...comunque vorrei una buona scheda appunto...non una più che sufficiente...cioè già che mi costa 260€ mi dovrebbe durare...e poi non ho capito una cosa... + megabyte = + longevità??? oppure se escono giochi + pesi non centrano molto i MEgabyte in + quanto il chipset grafico per farli girare bene?
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  9. #9
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    se la usi x un 17" la 320mb è + che suff dato che la mem si sfrutta a risoluz + elevate.

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Chiedo qui dato che l'argomento è lo stesso.


    In futuro con giochi più pesanti mi potranno essere utili quei 320mb di memoria in più? Oppure rimanendo ad una risoluzione di 1280 è uguale?


  11. #11
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    io penso sia uguale...ma non lo so...cioè fino a poco tempo fa pensavo che con il passare del tempo e l'evolversi della tecnologia servissero, a pari risoluzione, + MB della memoria video...però effettivamente se non hai un chip grafico abbastanza avanzato da poterli gestire bene, e da dare buone presazioni, mi sa che te ne fai di poco di tutta della memoria video...insomma se uno pensa alla differenza che corre tra una X1300 e una X1900GT, entrambe con 256MB di memoria video, ma con prestazioni imparagonabili, verrebbe da pensare che la memoria video non influisca troppo se non c'è anche un buon chip...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In futuro sicuramente usciranno giochi che fanno uso di centinaia di mega memoria video, anche a risoluzione relativamente basse. In quel caso, la gts 320 rischierebbe di andare molto meno della versione con 640 mega, un po' come adesso nei test ad altissime risoluzioni. Il problema è: quando usciranno questi giochi? Personalmente non credo che nel giro di uno o due anni usciranno titoli ingiocabili sulla 320, però è possibile che giochi particolarmente pesanti richiedano di rinunciare ai filtri o abbassare qualche dettaglio. Ed è anche possibile che, quando usciranno giochi che richiedono per forza 512 mega o più, siano talmente pesanti che anche la gts 640 avrebbe difficoltà a gestirli fluidamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    cmq con questo genere di preoccupazione non comprerò mai... se la 8800GTS 640MB costasse meno la prenderei...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •